UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Io non saprei se spendere circa 100€ per la dissipazione a liquido all-in-one tipo corsair...tra i tanti mi sembra una tra le migliori di questo tipo di soluzione...però non sono troppo convinto...sono un po scettico insomma....per ora ho un dissi ASUS Triton-88, certo non è Noctua come prestazioni però è molto buono, e come estetica è bellino...ha la placca di plastica frontale copri radiatore color blu scuro con il logo ASUS in acciaio lucido, due colonne di dissipazione ed all'interno la ventola con led blu da ø12 cm...con la possibilità di montare altri due ventole per la maggior dissipazione possibile...leggendo varie recensioni e commenti non noterei molto il miglioramento......anche xk se dovessi montare l'h100 per esempio, o altri tipi di liquido all-in-one il radiatore lo dovrei mettere al posto delle ventole superiori e quindi perderei qualcosa in termini di flusso d'aria del case...avrei dunque la seguente configurazione: IMMISSIONE : ø20 cm + ø14cm anteriori, 2x ø12 cm laterali, 2x ø12 cm cestello HDD (anche se non aspirano troppa aria dall'esterno rispetto alle altre); ESTRAZIONE : ø14 cm posteriore, 2x ø12 cm TOP, e credo proprio di prenderne un'altra per il top case in futuro. Se dovessi eliminare le due ventole sul top case, di conseguenza rimarrebbe solo uno slot, per montare il radiatore del water-block mi troverei con veramente poche ventole di estrazione...o sbaglio qualcosa?
Cla, ogni canale che parte dal controller (FRONT,GPU,HDD ecc...) ho la possibilità di attaccare 3 ventole per ognuno oppure no?

io sul cosmos II ho il radiatore sotto al tetto e 5 ventole da 120 che spingono fuori....:)

intendi 3 ventole per ogni cavo usando uno sdoppiatore o tipo per gli Hdd ci sono 3 cavi e voi metterne una per cavo...? in ogni caso non dovrebbero esserci problemi, il voltaggio rimane uguale...

Ok perfetto...no più che altro essendo che il canale HDD non funziona il resto delle ventole lo devo collegare ai 4 canali rimanenti....eventualmente in mancanza di spazi con lo sdoppiatore risolverei visto che non cambiano i voltaggi :D cla...una domanda...potresti, appena hai tempo farmi uno schema delle tue ventole? grazie infinite :D

Ok perfetto...no più che altro essendo che il canale HDD non funziona il resto delle ventole lo devo collegare ai 4 canali rimanenti....eventualmente in mancanza di spazi con lo sdoppiatore risolverei visto che non cambiano i voltaggi :D cla...una domanda...potresti, appena hai tempo farmi uno schema delle tue ventole? grazie infinite :D

eccoti la mia disposizione e orientamento dei flussi delle ventole nel cosmos II...:)

1649373.jpg

Grazie mille :D ecco praticamente simile alla configurazione che farò io...solo che per ora ne ho solo 2 ventole sul top case e ho una da 14 in + frontalmente...se posso chiedere: il radiatore ha bisogno di 4 ventole per funzionare correttamente, nel senso che due aspirano aria e la convogliano dentro le sue lamelle mentre le altre due servono ad espellere l'aria calda dal radiatore...così facendo è la configurazione "standard" per il raffreddamento a liquido all-in-one oppure è una aggiunta opzionale che puoi fare con l'H100?

Grazie mille :D ecco praticamente simile alla configurazione che farò io...solo che per ora ne ho solo 2 ventole sul top case e ho una da 14 in + frontalmente...se posso chiedere: il radiatore ha bisogno di 4 ventole per funzionare correttamente, nel senso che due aspirano aria e la convogliano dentro le sue lamelle mentre le altre due servono ad espellere l'aria calda dal radiatore...così facendo è la configurazione "standard" per il raffreddamento a liquido all-in-one oppure è una aggiunta opzionale che puoi fare con l'H100?

due ventole frontali per immettere aria fresca sono ottime, devi poi favorire l'uscita dell'aria calda con maggior espulsione rispetto l'immissione...:)

diciamo che due ventole, sopra in aspirazione sono sufficenti, con la configurazione a 4 ventole si favorisce maggiormente il raffreddamento dello stesso trammite un aumento del flusso d'aria espulsa favorendo anche il ricircolo interno al case....

- - - Updated - - -

spero di farvi cosa gradita segnalando questo link.... :)

per tutti coloro che desiderano il pannello del cosmos II con finestra trasparente, senza poi neanche spendere molto, ora c'è la possibilità di averlo, non è come il mio ma non è affatto male...

è fatto in Inghilterra, quindi è possibilissimo comprarlo...

http://www.ebay.co.uk/itm/Coolermas...L&hash=item3a7fd3e4cc&clk_rvr_id=468169691577

e questo è il video dove vedete il pannello nel dettaglio...

https://www.youtube.com/watch?v=6s1_8yFfz7Y&feature=youtube_gdata_player

Ultima modifica:
due ventole frontali per immettere aria fresca sono ottime, devi poi favorire l'uscita dell'aria calda con maggior espulsione rispetto l'immissione...:)

diciamo che due ventole, sopra in aspirazione sono sufficenti, con la configurazione a 4 ventole si favorisce maggiormente il raffreddamento dello stesso trammite un aumento del flusso d'aria espulsa favorendo anche il ricircolo interno al case....

- - - Updated - - -

spero di farvi cosa gradita segnalando questo link.... :)

per tutti coloro che desiderano il pannello del cosmos II con finestra trasparente, senza poi neanche spendere molto, ora c'è la possibilità di averlo, non è come il mio ma non è affatto male...

è fatto in Inghilterra, quindi è possibilissimo comprarlo...

Coolermaster Cosmos 2 II window cut service by Pulse Modding | eBay

e questo è il video dove vedete il pannello nel dettaglio...

https://www.youtube.com/watch?v=6s1_8yFfz7Y&feature=youtube_gdata_player

Su ebay c'è scritto che non spediscono in Italia.

Grazie mille cla...però eravamo rimasti che a me a blume ci facevi la modifica tu....hahahahaha ora vado a vedere com'è sto pannello...ciao e buon appetito! :-)

- - - Updated - - -

Hum...da quanto ho potuto capire devi spedirgli la paratia e loro con 35 £ ti tagliano il pannello con macchine a controllo numerico idem per il plexiglass....però a dirtela tutta vedendo la tua modifica questa non si avvicina per niente! Cioè loro tagliano la parte dritta mentre tu hai fatto anche la parte in cui curva....se vuoi una paratia nuova tocca sborsare altre 50 sterline xD se tu dovessi fare questo servizio gli stracceresti in fatto di ordini xD

- - - Updated - - -
@claclaclacla sono indeciso se fare o meno la richiesta del controller alla CM....mi girano le balle "rubare" gli slot degli altri canali per le due ventole degli HDD....bho...non so che fare...cosa consiglieresti? Alla fine sarebbe giusto farlo xk ho un controller che funziona con 3 canali su 4.....

Grazie mille cla...però eravamo rimasti che a me a blume ci facevi la modifica tu....hahahahaha ora vado a vedere com'è sto pannello...ciao e buon appetito! :-)

- - - Updated - - -

Hum...da quanto ho potuto capire devi spedirgli la paratia e loro con 35 £ ti tagliano il pannello con macchine a controllo numerico idem per il plexiglass....però a dirtela tutta vedendo la tua modifica questa non si avvicina per niente! Cioè loro tagliano la parte dritta mentre tu hai fatto anche la parte in cui curva....se vuoi una paratia nuova tocca sborsare altre 50 sterline xD se tu dovessi fare questo servizio gli stracceresti in fatto di ordini xD

- - - Updated - - -
@claclaclacla sono indeciso se fare o meno la richiesta del controller alla CM....mi girano le balle "rubare" gli slot degli altri canali per le due ventole degli HDD....bho...non so che fare...cosa consiglieresti? Alla fine sarebbe giusto farlo xk ho un controller che funziona con 3 canali su 4.....

io farei rma.. è in garanzia e deve funzionare, l'assistenza CM e efficente e scrivendo oggi per la prossima settimana probabilmente avresti il controller nuovo, unica cosa devi scrivere in inglese e mi raccomando fai presente che hai fatto tutte le prove possibili e immaginabili oltre a dire che non andava da subito, altrimenti poi ti scrivono di provare questo o quello e la tiri per le lunghe....:)

Hahahahah sisi lo avevo già pensato di specificare che fino da subito il canale HDD non funzionava xD cmq...come devo fare per l'RMA? Oltre a scrivere il problema del malfunzionamento del canale HDD ovviamente xD

si, in effetti la modifica di claclacla è più completa e più bella :)

Claclaclacla quanto per un pannello come il tuo? :D

Edit: ovviamente realizzato da te :sisi: :D

la differenza oltre al taglio stà sopratutto nel fatto che io ho anche chiuso i buchi interni a lato della finestra con stucco per plastica e di conseguenza bisogna poi seppiare verniciare ecc. però effettivamente resta rifinito meglio......
poi loro usano un plexiglass completamente trasparente che è più reperibile e costa da tagliare sui 10€ (quello migliore), mentre quello usato da mè con la spedizione è costato sui 40€ e già solo con questo sforo il loro prezzo...
ovviamente poi il loro taglio è molto semplice da eseguire essendo lineare e sopratutto non necessita la piegatura del plexiglass, il chè porta a un' altra difficoltà, cioè sia per il taglio che la rifinitura oltre alla piegatura stessa...

comunque in pratica io ho speso senza contare il lavoro e vi assicuro sono tante ore, circa 150€ che sono tantissimi, ma per ottenere un buon risultato ho voluto usare solo materiale professionale e di prima qualità tipo lo stucco stesso, il primer, le vernici, il biadesivo, ecc...

la differenza oltre al taglio stà sopratutto nel fatto che io ho anche chiuso i buchi interni a lato della finestra con stucco per plastica e di conseguenza bisogna poi seppiare verniciare ecc. però effettivamente resta rifinito meglio......
poi loro usano un plexiglass completamente trasparente che è più reperibile e costa da tagliare sui 10€ (quello migliore), mentre quello usato da mè con la spedizione è costato sui 40€ e già solo con questo sforo il loro prezzo...
ovviamente poi il loro taglio è molto semplice da eseguire essendo lineare e sopratutto non necessita la piegatura del plexiglass, il chè porta a un' altra difficoltà, cioè sia per il taglio che la rifinitura oltre alla piegatura stessa...

comunque in pratica io ho speso senza contare il lavoro e vi assicuro sono tante ore, circa 150€ che sono tantissimi, ma per ottenere un buon risultato ho voluto usare solo materiale professionale e di prima qualità tipo lo stucco stesso, il primer, le vernici, il biadesivo, ecc...
beh è più che normale che il tuo lavoro costi di più, essendo più rifinito ed esteticamente molto più bello :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro