Gioski
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,080
- Punteggio
- 77
Già, anche se la partenza non è stata particolarmente veloce, visto che ho impiegato quasi un'intera giornata per il montaggio :asd: . Ma ripeto, già il fatto che non abbia appiccato fuoco all'intera abitazione mi fa sentire un supereroe :asd:
E comunque restano cose che non ho ancora capito. Ad esempio: cosa sono quei cavi piccoli senza etichetta che ospitano un maschio a due pin? I tasti sul controller dedicati alle ventole una volta premuti fanno un bip e cambiano colore (azzurro, viola, rosso), ma le ventole restano indifferenti,come mai? :look:
Vero, ma è anche vero che ho atteso quasi un anno per conservare quei soldini :D
Bhè alla fine hai aspettato quasi un anno ma hai i componenti di prima qualità, partendo dalla base ( il case ) secondo me hai uno dei TOP case mai realizzati per il mercato :) Prenditi tutto il tempo che vuoi x assemblare il pc....per il mio parere assemblare il pc deve essere prima di tutto un divertimento ( con porconi e smadonnate a seguito quando non riesci a fare qualcosa, ma quello è naturale hehehehe ) e poi è anche bello assemblare tutti i componenti costati fatica e sudore, star li a guardarli e riguardarli ancora, girarli in mano per scrutare i particolari...almeno io sono fatto così xD ogni 2 settimane circa smonto le cose principali e le pulisco con il compressore ad aria, ovviamente non con 200 Bar di pressione ovvio ( Dissipatore CPU, VGA e ALIMENTATORE ) e il resto che non smonto con la bomboletta ad aria compressa.
Per la tua domanda ti posso dire che quei due cavi uniti senza etichetta che ospitano un connettore maschio a due pin sono i cavi dedicati all'illuminazione del case...stock puoi solo accendere o spegnere il led frontale per esempio. Quando tu cambi velocità alle ventole il controller fa un segnale acustico e il led diventa BLU= velocità bassa ( basso voltaggio dato alle ventole ), VIOLA= velocità media ( medio voltaggio ) e ROSSO= velocità massima a cui le ventole possono girare ( massimo voltaggio possibile delle ventole, 12V ). Fidati anche io all'inizio credevo girassero sempre e solo alla stessa velocità ma tendendo l'orecchio e con ridotto impatto acustico proveniente dall'esterno senti la differenza...oppure fai così: ti bagni la mano ( io me la sono leccata LOL che animale xD ) e la ho posizionata in corrispondenza di ogni ventola e sentivo la differenza in base alla velocità che selezionavo...
La differenza la noti maggiormente con ventole non stock del case, io con le mie Aerocool Shark per esempio questa differenza l'ho notata subito; mentre quelle del case ho dovuto fare le prove da me sopra descritte anche xk sono parecchio silenziose.