UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
ok... ma solo x tè.... se mi procuri il materiale o te lo procuro io, come preferisci tù, poi niente altro e mi dai solo un po' di tempo si potrebbe fare la finestra...
cosa ne dici..? :birra:
...:look:forse non ho capito bene...
faresti il lavoro sulla mia paratia... a "gratis" :boh:

ah...ah...ah... hai capito bene....:lol:
:skept:...potrei anche accettare la cosa, ma completamente gratis non sarebbe corretto nei tuoi confronti, per il tempo che ci dedicheresti e l'impegno per una cosa del genere.
Ti sono grato per il pensiero, potremo metterci d'accordo, sicuramente.

:skept:...potrei anche accettare la cosa, ma completamente gratis non sarebbe corretto nei tuoi confronti, per il tempo che ci dedicheresti e l'impegno per una cosa del genere.
Ti sono grato per il pensiero, potremo metterci d'accordo, sicuramente.

figurati... sarà un piacere violentare il tuo pannello......ah...ah...ah.. :asd:

scherzi a parte, ora sò dove parare e mi verrebbe sicuramente più facile, credo anche meglio... :sisi:

quando decidi mandami pm e ci accordiamo....:ok:

Ultima modifica:
figurati... sarà un piacere violentare il tuo pannello......ah...ah...ah.. :asd:

scherzi a parte, ora sò dove parare e mi verrebbe sicuramente più facile, credo anche meglio... :sisi:

quando decidi mandami pm e ci acordiamo....:ok:

Ancora una domanda, tralasciando il fatto dell' RMA nelle condizioni attuali secondo te delle ventole come quelle Corsair farebbero lo stesso lavoro?

Ancora una domanda, tralasciando il fatto dell' RMA nelle condizioni attuali secondo te delle ventole come quelle Corsair farebbero lo stesso lavoro?

scusami ma forse non ho capito bene la domanda, se intendevi malgrado i rumori svolgano ugualmente il loro lavoro la risposta è sì, puoi inoltre collegarle a qualsiasi canale, cioè la front puoi metterla anche sul canale top o hdd è uguale... :)

scusami ma forse non ho capito bene la domanda, se intendevi malgrado i rumori svolgano ugualmente il loro lavoro la risposta è sì, puoi inoltre collegarle a qualsiasi canale, cioè la front puoi metterla anche sul canale top o hdd è uguale... :)
No intendevo se qualcuno aveva provato le ventole Corsair sul nuovo controller e se in caso hanno lo stesso problema di rumore perchè da come riscontrato con alcune ventole (tipo un bitfenix spectre) il problema non sussiste

quello che posso dire io è che sia con il vecchio pcb che con il nuovo non ho avuto nessun tipo di problema con nessuna ventola, sia stock che non...
ho solo dovuto cambiare il vecchio controller per un problema causato da mè...
per le bitfenix spectre con led ho visto da qualche parte che qualcuno ha avuto problemi a bassa e media velocità ma forse era con il vecchio pcb, di più non saprei proprio cosa dire, ma di sicuro con le ventole stock deve funzionare perfettamente altrimenti è da rma..:)

Ultima modifica:
cla ha detto che mi spediva la paratia moddata gratis :O :O però ho rifiutato...hahahahahaha veeeero...ogni tanto riguardo le foto della tua opera...che dire... :O sbav hehe

ok... ma una delle due 140 era quella posteriore?
per il pcb basta che guardi i cavi di connessione delle ventole, se sono tutti neri allora hai il pcb nuovo, se i cavi per le ventole hanno colori diversi in base ai canali allora hai quello vecchio che presentava problemi, anche se pare che il nuovo non ne sia del tutto esente..
una prova che puoi anche fare è di smollare un po'le viti o togliere le ventole del tutto per vedere se il problema sussiste e non siano magari problemi di strusciamento... poi fammi sapere....:ok:

Cla....stavo controllando ora per il mio problema del led che non funziona con relativa ventola e le ventole dei cestelli HD...io le ho trovate già montate così...infatti con il mio amico abbiamo montato il case e prima di tutto abbiamo provato le ventole ( ha gentilmente portato un alimentatore con swich per dare corrente ) per vedere se fungevano tutte...ed infatti funzionavano tutte...fino a 4/5 giorni dopo che ho montato il case...ripeto che le ventole non le ho assolutamente toccate, erano già pre-assemblate funzionanti....per quanto riguarda la prova che mi hai consigliato di fare...scusa ma sono nabbo in fatto di ventole...come faccio a riconoscere quali cavi sono per l'alimentazione delle ventole e quali x l'illuminazione? Visto e considerato che ho i cavi tutti neri con delle etichette adesive con scritto il canale corrispondete...

ricapitolando: devo collegare la ventola frontale ai cavi di alimentazione con scritto front fan e il led alla connessione led...appena colleghi delle ventole ad un canale il controller le rileva e ti si illumina la luce vicino al nome del canale...io con le ventole assemblate dalla casa madre ho acceso la TOP e HDD..anche quando la ventola frontale funzionava, compreso il led, non c'era nessuna luce blu indicante ventole connesse al canale frontale...per quello che dicevo che probabilmente la ventola anteriore e quelle hdd sono collegate assieme....lo ho aperto in questo momento xD

Ultima modifica:
Cla....stavo controllando ora per il mio problema del led che non funziona con relativa ventola e le ventole dei cestelli HD...io le ho trovate già montate così...infatti con il mio amico abbiamo montato il case e prima di tutto abbiamo provato le ventole ( ha gentilmente portato un alimentatore con swich per dare corrente ) per vedere se fungevano tutte...ed infatti funzionavano tutte...fino a 4/5 giorni dopo che ho montato il case...ripeto che le ventole non le ho assolutamente toccate, erano già pre-assemblate funzionanti....per quanto riguarda la prova che mi hai consigliato di fare...scusa ma sono nabbo in fatto di ventole...come faccio a riconoscere quali cavi sono per l'alimentazione delle ventole e quali x l'illuminazione? Visto e considerato che ho i cavi tutti neri con delle etichette adesive con scritto il canale corrispondete...

quelli per i led non hanno etichetta e puoi metterli a qualsiasi ventola con alimentazione per i led separata dall'alimentazione della ventola stessa...
vedi la ventola frontale stock, ha una connesione per la ventola stessa dove andrai a connettere il cavo che arriva dal controller con su scritto "fro fan" e una connessione per i led dove puoi mettere uno qualsiasi dei cavi non etichettati .......:)

le ventole sul cosmos sono sì preassemblate nel case ma i collegamenti al controller li devi fare tù...

ps. le ventole vanno collegate al controller prima di accendere il pc, altrimenti non vengono rilevate e infatti sul controller non si vedono led accesi che ne segnala il rispettivo funzionamento...

Ultima modifica:
quelli per i led non hanno etichetta e puoi metterli a qualsiasi ventola con alimentazione per i led separata dall'alimentazione della ventola stessa...
vedi la ventola frontale stock, ha una connesione per la ventola stessa dove andrai a connettere il cavo che arriva dal controller con su scritto "fro fan" e una connessione per i led dove puoi mettere uno qualsiasi dei cavi non etichettati .......:)

le ventole sul cosmos sono sì preassemblate nel case ma i collegamenti al controller li devi fare tù...

ps. le ventole vanno collegate al controller prima di accendere il pc, altrimenti non vengono rilevate e infatti sul controller non si vedono led accesi che ne segnala il rispettivo funzionamento...

Ok...la ventola era collegata al canale HDD...solo che prima funzionava ed ora no...cioè...adesso ho provato a metterla canale gpu ed andava idem per il canale front...ora funziona...stessa cosa per il led, cambiato cavo ed ora funziona...non capisco se è il controller o i cavi che nn vanno...mi manca solo beccare dove ***** sono collegati gli hdd..cmq ci ero arrivato da solo x l'alimentazione e x il led hehehehehe sono stato stupido a parlare prima del tempo senza controllare bene...il led ha il connettore a 3 ma con soli 2 cavi e l'alimentazione ha 3 cavi...come giusto che sia passa + corrente all'alimentazione e quindi ha un cavetto in + xD che picio che sono xD

Ok...la ventola era collegata al canale HDD...solo che prima funzionava ed ora no...cioè...adesso ho provato a metterla canale gpu ed andava idem per il canale front...ora funziona...stessa cosa per il led, cambiato cavo ed ora funziona...non capisco se è il controller o i cavi che nn vanno...mi manca solo beccare dove ***** sono collegati gli hdd..cmq ci ero arrivato da solo x l'alimentazione e x il led hehehehehe sono stato stupido a parlare prima del tempo senza controllare bene...il led ha il connettore a 3 ma con soli 2 cavi e l'alimentazione ha 3 cavi...come giusto che sia passa + corrente all'alimentazione e quindi ha un cavetto in + xD che picio che sono xD

figurati.. è che quando le cose sembrano non funzionare si và nel panico e non si ragiona più...:)

per cercare la connessione dellw ventole in basso per gli hd apri il contenitore delle ventole e rimuovilo completamente, probabilmente i cavi sono arrotolati lì dentro, se noti a dx del contenitore c'è pure il posto dove inserire e mantenere fermi i connettori...:ok:

si ecco ho notato...si erano infilati in posti ambigui...è talmente grande che si perdono le cose qui dentro hahahahaha comunque aspettavo le ventole aggiuntive x sistemare in modo definitivo i cavi...ho fatti i vari test...mandando il canale GPU ( che so di per certo funzionante ) alle ventole HDD...provate e funzionano...quindi cosa è? il controller oppure i cavi difettosi ( dubito siano i cavi se prima andava e poi no )....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro