UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Ma non interviene più nessuno qui? peccato.....

io direi che si potrebbe riprendere con il discorso del pannello laterale trasparente.... :sisi:
di tanto in tanto come possessore di cosmos 2 mi capita di guardare in giro se cooler master o altri abbiano creato questo benedetto pannello con finesta trasparente o completamente trasparente... cosa che piacerebbe (almeno credo) a quasi tutti i possessori di questo stupendo case e questa mancanza era una delle poche pecche...
voi direte era..????
sì... era... oggi anche stimolato dall'ultimo intervento di SchedaVideo sul thread ho ricominciato a cercare online e ho trovato una cosa che molto interessante....
il pannello completamente trasparente per il cosmos 2..... in due versioni e sempre secomdo mè bellissimi e volendo ulteriormente moddabili...
a voi il giudizio: Cooler Master Cosmos II Clear Side Panels :ok:

Se solo facessero, un pannello con, montata sul laterale una ventola, modello Haf-x, potrei farci un pensiero.
Ma cosi com'è non si ovvia al più grande problema di questo case, i flussi d'aria interni che sono assenti.

Se solo facessero, un pannello con, montata sul laterale una ventola, modello Haf-x, potrei farci un pensiero.
Ma cosi com'è non si ovvia al più grande problema di questo case, i flussi d'aria interni che sono assenti.

LA eccovi qui. image.webp Questa è la mia ultima modifica, ho appena liquidato il case :D
si vero questa case non è stato progettato per avere un flusso d'aria eccellente, anche se equipaggiato con ventole silenziose e fatte girare tutte non credo sia così male come ventilazione.
Per quanto riguarda per la paratia trasparente sarebbe veramente la ciliegina sulla torta, ma senza eliminare le 2 ventole latrerai, per le VGA sono l'acqua Santa.
L'ideale sarebbe avere una paratia supplementare, per provare a modificarla. In caso andasse male potrei passare alla scorta :asd: ma così non mi va di tagliare.
Tutto trasparente con il plexiglas, no non mi piacerebbe.
questa soluzione a gusto mio sarebbe il massimo

Allegati

• image.webp
    image.webp
    40 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:
LA eccovi qui. Visualizza allegato 42738 Questa è la mia ultima modifica, ho appena liquidato il case :D
si vero questa case non è stato progettato per avere un flusso d'aria eccellente, anche se equipaggiato con ventole silenziose e fatte girare tutte non credo sia così male come ventilazione.
Per quanto riguarda per la paratia trasparente sarebbe veramente la ciliegina sulla torta, ma senza eliminare le 2 ventole latrerai, per le VGA sono l'acqua Santa.
L'ideale sarebbe avere una paratia supplementare, per provare a modificarla. In caso andasse male potrei passare alla scorta :asd: ma così non mi va di tagliare.
Tutto trasparente con il plexiglas, no non mi piacerebbe.
questa soluzione a gusto mio sarebbe il massimo

questa è quella fatta da mè con photoshop... sarebbe anche secondo mè l'ideale..
credo che la sua realizzazione non sia poi così impossibile, il problema piu grosso è trovare la giusta guarnizione in modo da mascherare il taglio del lamierino in alluminio in modo da non dover riverniciare e di conseguenza togliere la satinatura originale e allo stesso tempo sostenere il plexiglas..
per l'interno bisogna ovviamente stuccare e riverniciare la plastica ma essendo appunto nell'interno anche se il colore non rimane perfettamente uguale credo che non si noti affatto...
bisognerebbe sentire cooler master quanto costa e se è disponibile un pannello di ricambio per poter provare... sarebbe veramente interessante in quanto si avrebbe comunque una paratia con finestra senza stravolgere la linea del cosnos 2 che decisamente a mè piace come è...

ps. SchedaVideo mi posti il link diretto all'immagine della tua ultima configurazione? in quanto non so risolvere ma su questo forum non riesco a visualizzare le immagini allegate..

Ultima modifica:
@Blume Non ho letto a fondo la recensione/discussione , ma tu che ne sei proprietario cosa ne pensi del Cosmos II? Per quanto riguarda la ventilazione?

questa è quella fatta da mè con photoshop... sarebbe anche secondo mè l'ideale..
credo che la sua realizzazione non sia poi così impossibile, il problema piu grosso è trovare la giusta guarnizione in modo da mascherare il taglio del lamierino in alluminio in modo da non dover riverniciare e di conseguenza togliere la satinatura originale e allo stesso tempo sostenere il plexiglas..
per l'interno bisogna ovviamente stuccare e riverniciare la plastica ma essendo appunto nell'interno anche se il colore non rimane perfettamente uguale credo che non si noti affatto...
bisognerebbe sentire cooler master quanto costa e se è disponibile un pannello di ricambio per poter provare... sarebbe veramente interessante in quanto si avrebbe comunque una paratia con finestra senza stravolgere la linea del cosnos 2 che decisamente a mè piace come è...

ps. SchedaVideo mi posti il link diretto all'immagine della tua ultima configurazione? in quanto non so risolvere ma su questo forum non riesco a visualizzare le immagini allegate..

Poi passò a casa e sistemo l'allegato.

@Blume Non ho letto a fondo la recensione/discussione , ma tu che ne sei proprietario cosa ne pensi del Cosmos II? Per quanto riguarda la ventilazione?
Cosa ne penso io della ventilazione del Cosmos II...?
Penso che il Cosmos II, non ha ventilazione, non ha flussi d'aria studiati a dovere...anzi diciamo che non è studiato prorpio per l'aria, molto meglio altri case.
E' bello...questo si, ha una marea di spazio, fa la sua porca figura se qualcuno lo vede.
Se non avete intenzione di liquidare...risparmiate i soldi con altri prodotti e quello che risparmiate potrete impiegarlo per altre cose.

ha...ha...ha... non bisogna fare certe domande a Blume....:lol:

intanto ho scritto a cooler master per vedere se si riesce ad avere un secondo pannello laterale e a che prezzo, se non è troppo caro lo prendo e provo a moddarlo come l'immagine messa da SchedaVideo.. nel frattempo vado a cercare una guarnizione che possa andare bene per lo scopo e un pannello in plexiglas..:sisi:

questo è il link diretto ----> ImageShack® - Online Photo and Video Hosting se vogliamo guardare anche per l'impianto a liquido non è che sia il massimo... in un case cosi immenso dedicare cosi poco spazio per il radiatore superiore è assurdo, ma nel complesso è un bel case ma come gia forse detto da tutti noi se ci dassero un progetto da eseguire... li si che si farebbe qualcosa di veramente bello e imponente solo chi ha avuto a che fare con i PC e messe le mani per lavorarci potrà creare un opera d'arte.

Ultima modifica:
questo è il link diretto ----> ImageShack® - Online Photo and Video Hosting se vogliamo guardare anche per l'impianto a liquido non è che sia il massimo... in un case cosi immenso dedicare cosi poco spazio per il radiatore superiore è assurdo, ma nel complesso è un bel case ma come gia forse detto da tutti noi se ci dassero un progetto da eseguire... li si che si farebbe qualcosa di veramente bello e imponente

grazie per avermi linkato l'immagine del tuo impianto...
in effetti se stiamo a vedere ogni case ha qualche cosa che non va troppo bene... nel cosmos 2 secondo mè visto lo spazio bastava tenere la mobo qualche cm. più in basso e già avrebbero risolto parecchio.. sopratutto per quanto riguarda il posizionamento di un bel rad spesso e ventole in push-pull
altra cosa io avrei evitato le 2 ventole sugli hd in quanto bene o male vengono rinfrescati dalla o dalle ventole anteriori e avrei fatto una paratia simile all'haf-x con un bel ventolone cosi soddisfava più o meno tutti sia per il raffreddamento che per la finestra trasparente...
senza contare i problemi che ha dato il controller delle ventole e qualcuno ne sa qualche cosa...

grazie per avermi linkato l'immagine del tuo impianto...
in effetti se stiamo a vedere ogni case ha qualche cosa che non va troppo bene... nel cosmos 2 secondo mè visto lo spazio bastava tenere la mobo qualche cm. più in basso e già avrebbero risolto parecchio.. sopratutto per quanto riguarda il posizionamento di un bel rad spesso e ventole in push-pull
altra cosa io avrei evitato le 2 ventole sugli hd in quanto bene o male vengono rinfrescati dalla o dalle ventole anteriori e avrei fatto una paratia simile all'haf-x con un bel ventolone cosi soddisfava più o meno tutti sia per il raffreddamento che per la finestra trasparente...
senza contare i problemi che ha dato il controller delle ventole e qualcuno ne sa qualche cosa...
Si vero non me ne parlare, avere un controller integrato nel case e non poter utilizzarlo perché è progettato male, anche una volta sostituito dal controller che mi hanno mandato in sostituzione, il problema c'è ancora. La paratia l'avrei fatta trasparente con ventola da 200 leggermente incassata, visto lo spessore delle paratie è assurdo che non abbiano incassato quelle 2 esistenti... Non aver fatto una paratia trasparente fa ben capire che sto case è stato fatto con la fretta facendo risparmiare LORO. Chi acquista un case simile è un appassionato e non piazzare un plexiglas sul lato è assurdo. Come detto da te le ventole per gli hardisk è esagerato non serve. Bastava dar 10...20... Millimetri di spazio e sopra si sarebbe liberato uno spazio enorme.

Si vero non me ne parlare, avere un controller integrato nel case e non poter utilizzarlo perché è progettato male, anche una volta sostituito dal controller che mi hanno mandato in sostituzione, il problema c'è ancora. La paratia l'avrei fatta trasparente con ventola da 200 leggermente incassata, visto lo spessore delle paratie è assurdo che non abbiano incassato quelle 2 esistenti... Non aver fatto una paratia trasparente fa ben capire che sto case è stato fatto con la fretta facendo risparmiare LORO. Chi acquista un case simile è un appassionato e non piazzare un plexiglas sul lato è assurdo. Come detto da te le ventole per gli hardisk è esagerato non serve. Bastava dar 10...20... Millimetri di spazio e sopra si sarebbe liberato uno spazio enorme.

infatti.. bastava veramente poco per rendere questo case non dico perfetto ma sicuramente eccellente e ancora più appetitoso al mercato entusiast...
loro spendendo poco o niente di più, secondo mè ne avrebbero venduti sicuramente di più e sopratutto cosa che non guasta ricevuto critiche più positive, non tanto dalle recensioni sulle quali è ben votato ma dagli utenti finali che poi sono quelli che fanno il mercato con il passaparola...
ad ogni modo mi è salita la scimmia e dal momento che il case l'ho comprato ho deciso di modificare il pannello e fargli la finestra trasparente come quella che piace anche a tè...
ora aspetto una risposta da CM se mi fanno avere un altro pannello... e se proprio non me lo mandano lo farò sul mio, nel frattempo ho già visto che guarnizione usare e dove trovarla, per il plexiglas non ci sono problemi a trovarlo e ho già visto come fare per dargli la leggera piegatura per seguire le linee della porta..
appena ho indicazioni più precise e tutto il materiale in mano mi studio bene le misure per tagliare e mi metto all'opera..:sisi:

grazie per aver messo anche il link diretto in quanto continuo a non riuscire a visualizzare correttamente le immagini caricate...

ho visto la finestra realizzata da quelli di overclock.net ma continuo a preferire quelle disegnate da noi... è si bella grande e si vede bene l'interno del case ma preclude la possibilità delle due ventola laterali e altra cosa che non mi piace sono i tagli che hanno lasciato sull'alluminio che erano quelli per la presa d'aria.. altri che hanno realizzato una finestra simile li hanno eliminati stuccando il tutto e riverniciando, ovvio che è un lavorone..
vedere questo lavoro: MKG Cosmos II case mod

nel frattempo guardatevi questo mod e sopratutto il video di cosa fanno per realizzare anche solo un particolare... inventiva.. manualità... genio... o pazzia...? MKG Cosmos II case mod
a vedere questi mi stà passando la voglia di cimentarmi nel mod della finestra....:lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro