UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Bel lavoro, ma come si nota tutto dedicato al liquido, forse io non ho cercato abbastanza...ma non trovo nulla di simile per il raffreddamento ad aria.
Una mod dedicata al migliorare i flussi d'aria del Cosmos II

Bel lavoro, ma come si nota tutto dedicato al liquido, forse io non ho cercato abbastanza...ma non trovo nulla di simile per il raffreddamento ad aria.
Una mod dedicata al migliorare i flussi d'aria del Cosmos II

questo è vero... in effetti mod dedicati al raffreddamento ad aria non se ne vedono... in effetti un mod dedicato con studi per i flussi d'aria sarebbe bello e interessante ma mi sà che non ne vedremo anche perche pur nella sua complessità credo che il liquido oltre che a fare anche più figo, sia più semplice da realizzare (inteso come resa finale) e con molte più alternative... costo a parte... un liquido ben fatto presumibilmente sulle 2 vga (che in genere mettono nei mod) più sulla cpu e mobo, tra waterblock, rad (2 o 3), raccordi, pompe(in genere 2), vaschetta, tubi ecc và beeeeen oltre i 1000€... cosa non da tutti... dato quello che si spende già per il resto..

io vedrei bene una finestra tipo (come avevi detto tè) HAF-X con un bel ventolone e eliminerei le 2 ventole sugli hd...

ps. Blume...ma alla fine.. tu come sei messo con il tuo cosmos 2..? sei tornato all'haf-x o hai deciso di tenerlo in attesa di novità...?

Ultima modifica:
questo è vero... in effetti mod dedicati al raffreddamento ad aria non se ne vedono... in effetti un mod dedicato con studi per i flussi d'aria sarebbe bello e interessante ma mi sà che non ne vedremo anche perche pur nella sua complessità credo che il liquido oltre che a fare anche più figo, sia più semplice da realizzare (inteso come resa finale) e con molte più alternative... costo a parte... un liquido ben fatto presumibilmente sulle 2 vga (che in genere mettono nei mod) più sulla cpu e mobo, tra waterblock, rad (2 o 3), raccordi, pompe(in genere 2), vaschetta, tubi ecc và beeeeen oltre i 1000€... cosa non da tutti... dato quello che si spende già per il resto..

io vedrei bene una finestra tipo (come avevi detto tè) HAF-X con un bel ventolone e eliminerei le 2 ventole sugli hd...

ps. Blume...ma alla fine.. tu come sei messo con il tuo cosmos 2..? sei tornato all'haf-x o hai deciso di tenerlo in attesa di novità...?

Tornare all'Haf-x è il mio cruccio, ma adesso come adesso, la mia pupetta che ha anche cominciato a camminare mi prende parte del tempo libero che avevo prima e che dedicavo al mio pc.
Ma l'Haf e sotto la mia scrivania che mi guarda pazientemente...:asd: Lui lo sà che un giorno tornerà, lo sà e come!!!

- - - Updated - - -

Con la 680 problemi di temp. adesso zero.
Ma non è mica merito del case...

Tornare all'Haf-x è il mio cruccio, ma adesso come adesso, la mia pupetta che ha anche cominciato a camminare mi prende parte del tempo libero che avevo prima e che dedicavo al mio pc.
Ma l'Haf e sotto la mia scrivania che mi guarda pazientemente...:asd: Lui lo sà che un giorno tornerà, lo sà e come!!!

in effetti poco tempo fà ho assemblato un haf-x e devo ammettere che sia gli spazi che la ventilazione sono ben ottimizzati.. lo trovo ottimo sia ad aria che per il liquido... il cosmos 2 è sempre secondo il mio modesto parere, esteticamente più elegante, unico neo lo spazio sopra e la paratia laterale non trasparente e magari un ventolone, anche se devo dire che aggiubgendo le due ventole laterali extra tutto sommato è abbastanza fresco... purtroppo non ho la possibilità di fare un raffronto con la stessa configurazione hardware, sarebbe interessante vedere la differenza...
a proposito.. hai poi provato aggiungendo le due ventole se ti migliora il flusso?

la lightning è la lightning.. non ci sono storie, per quanto la tiri le temperature sono sempre basse.. forse il miglior aquisto...

- - - Updated - - -

ho ricevuto risposta da cm e mi hanno dato il link per lo store dove si trova il pannello laterale.. non è nemmeno troppo caro, unica cosa che non si capisce bene è che c'è il destro e il sinistro ma cliccando su dx o sx non appare nessuna immagine, quindi c'è da capire se per dx o sx si intende il case vista fronte o retro...
per il resto è acquistabile e quindi si potrebbe anche provare a moddare senza sprecare troppi euro...

http://www.cmstore.eu/cases/cosmos/cosmos-ii/cosmos-ii-sidepanels/#write_review

ps. sono andato a vedere sullo store americano: http://www.cmstore-usa.com/cosmos-ii-left-side-panel/
a parte che costa 9$ in più si capisce che quello che serve a noi per un eventuale mod è il sinistro...

quì invece un piccolo ot.. non centra con il cosmos ma vale la pena di vederlo... il modder è Italiano e ha fatto un capolavoro...

http://www.nexthardware.com/forum/worklogs/76228-project-twister-mod-8-0-0-d.html

Ultima modifica:
ho visto i link che hai postato, quello per la paratia se tu noti, quando selezioni una delle due paratie cambia immagine ma per le due paratie mostra sempre la stessa facciata. Effettivamente si dovrebbe riuscire a capire quale per loro è la DX o la SX per logica dorebbe esser visto di fronte...... Per il secondo link molto bello grazie per averlo postato... Ma con tempo e attrezzi giusti, non credo sia una cosa cosi difficile. con una fresa con 4 assi e un programmino..... Bla Bla Bla bè è un bel lavoraccio complimenti all'autore....

Ultima modifica:
si proprio un bel lavoro quel mod...
per il pannello laterale da come si vede sul sito americano credo proprio sia vista frontale, infatti lì se selezioni il sinistro ti dà proprio quello che servirebbe a noi in caso di tentato mod andato a male e come hai visto non è una cifra spropositata..

Guardate qui un po' sti case??!!! io se dovessi cambiare prendo uno di questi 350x700px-LL-39f45999_ASCENSIONCYO.webpquesto in foto poi è bellissimo, ma non ce nel sito postato. Avete visto i prezzi?

Ieri mi sono deciso e ho preso lo Stryker, dopo che ero quasi sicuro di prendere il Corsair Graphite, ho trovato il case dei miei sogni :D

CM Storm » Products: Stryker

Vostre opinioni ?

è come lo storm trooper ma sembra più curato esteticamente.. poi bianco è bellissimo...
ha una linea molto particolare... da quanto avevo letto grazie alla maniglia per il trasporto e il cassettino portaoggetti in basso è comodo per i lan party...
dovrebbe avere un ottima ventilazione...
a mè piace molto... infatti lo storm trooper (che è uguale) era anche una delle mie prime opzioni...
complimenti... bel case... :ok:

- - - Updated - - -

guardate un po' dove è andato a finire il disegno della porta finestrata che avevo fatto io.... :asd:

pare ci sia una petizione per spingere cooler master a realizzare questa benedetta finestra sul pannello laterale del cosmos 2... link al forum :lol:

Ciao,attualmente possiedo il HAF-X e sono molto attratto dal Cosmos 2!Qualcuno ha avuto modo di testare il raffreddamento con le ventole base dei 2 case?
Haf X penso sia avvantaggiato dalla ventola laterale che raffredda le schede video o è solo un mio modo di vedere?
Qualcuno ha avuto modo di confrontarli entrambi?
Grazie

Ciao,attualmente possiedo il HAF-X e sono molto attratto dal Cosmos 2!Qualcuno ha avuto modo di testare il raffreddamento con le ventole base dei 2 case?
Haf X penso sia avvantaggiato dalla ventola laterale che raffredda le schede video o è solo un mio modo di vedere?
Qualcuno ha avuto modo di confrontarli entrambi?
Grazie

Lascia perdere!!!
Non fare il mio stesso errore, tieni i soldi in tasca e ti ci togli altri sfizi.

- - - Updated - - -

Non c'è paragone tra i due, tieniti l'haf-x mille volte meglio per ventilazione, il cosmos II è bello si...ma ad aria non vale i soldi che costa.
Tempo fà col mio sli di 580 giocando a Max Payne3 le vga mi salivano a 98° dovevo aprire il cosmos per raffreddarle...assurdo!!! 400euro di case.

Lascia perdere!!!
Non fare il mio stesso errore, tieni i soldi in tasca e ti ci togli altri sfizi.

- - - Updated - - -

Non c'è paragone tra i due, tieniti l'haf-x mille volte meglio per ventilazione, il cosmos II è bello si...ma ad aria non vale i soldi che costa.
Tempo fà col mio sli di 580 giocando a Max Payne3 le vga mi salivano a 98° dovevo aprire il cosmos per raffreddarle...assurdo!!! 400euro di case.

Grazie,ho letto successivamente i tuoi post precedenti.
Peccato perché secondo me è il più bel case che c'è sul mercato :(

Re: [News] Cooler Master Cosmos II

cosmos_II_109.jpg

Ma avete visto ... questo nn è un pc è un server o un astronave .....
sinceramente nn ho mai capito che impiego hanno sistemi come questo
in un ambito domestico nn vengono sfruttati
ci sono 4 vga 2 ssd in raid 2 cpu fisiche penso siano xeon e un botto di ram
di sicuro è sprecato per aprire pagine di facebook
ma anche per il gaming è sprecato
ma a cosa serve ?
per me un pc\server\astronave del genere può elaborare un piano quinquennale per mandare l'uomo su marte
ps : scusate per la piccola parantesi che nn centra molto\nulla con la discussione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro