UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Scusatemi, ma a questo punto non mi trattengo nemmeno io....

Mi state dicendo che dovevo fare a meno di comprarlo quando ho solo chiesto dove vanno attaccati dei cavi... Sbaglio o bastardidentro è in un altro sito?? ( ironico)

Se non sbaglio possedete anche voi il solito case, quindi cosa ci sarà di male sapere come avete attaccato quei fili in più??

Oppure mi state dicendo che la Cooler <Master con questo Case ha fatto un buco nell acqua??

Ultima modifica:

Mi state dicendo che dovevo fare a meno di comprarlo quando ho solo chiesto dove vanno attaccati dei cavi... Sbaglio o bastardidentro è in un altro sito?? ( ironico)

Se non sbaglio possedete anche voi il solito case, quindi cosa ci sarà di male sapere come avete attaccato quei fili in più??

Oppure mi state dicendo che la Cooler <Master con questo Case ha fatto un buco nell acqua??

Mi sento di appoggiare in toto la critica di @ndrew

da "the authority on tech" (:rolleyes:) ci si aspetta tutto fuorchè certi commenti idioti, fortunatamente (almeno si spera) rimangono solo una ristretta minoranza.

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi gentilmente un aiuto. Ho sempre comprato Case della Cooler Master permolti anni e non ho mai avuto nessun problema nell assemblare qualsiasi scheda madre. Il penultimo case è stato il bellissimo Cooler Master Black Label Limited Edition, fino ad arrivare ad oggi che ohimè possiedo lo spettacolare Cosmos 2! Perchè oimè??? Ho aperto dentro ed ho visto una FOLLIA di vene spuntare da tutte le parti. Il problema nasce per il regolatore ( se così si chiama) delle Fan.
Le mie domande sono:
1) Come devo far funzionare le ventole attaccandole al regolatore??
2) Mettiamo di aver capito il come si fà.... perchè il pezzo finale nero ha un attacco che non si attacca in nessun modo alla Mobo?
3) Possiedo una P7P55D-E di Asus, non credo sia così vecchia da non essere compatibile con quel tipo di attacco!!
4) Ho notato che oltre ad esserci segnati su alcuni cavi le posizioni delle ventole , anche un attacco nero che credo ci si debba mettere l alimentazione...(è per il Regolatore?
5) Ho attaccato anche i cavi per l Accensione e i led Hd ecc.. ma l unica cosa che non funziona è il Led fisso che indica il pc acceso come mai?????

Avrei altre domande ma le farò in seguito.... Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza....
1) Le devi collegare ai connettori del rehobus
2) Dovrebbe avere il tipico molex da 4 pin, da connettere all'ali
3) la mobo non c'entra un tubo :P
4) ?
5) l'hai collegato nei pin giusti sulla mobo?

Non ti stiamo dicendo che non dovevi comprarlo solo che è un po' "sprecato" con il tuo hardware

1) Le devi collegare ai connettori del rehobus
2) Dovrebbe avere il tipico molex da 4 pin, da connettere all'ali
3) la mobo non c'entra un tubo :P
4) ?
5) l'hai collegato nei pin giusti sulla mobo?

Sei troppo gentile.
Il Rehobus cosè?

- - - Updated - - -

Non ti stiamo dicendo che non dovevi comprarlo solo che è un po' "sprecato" con il tuo hardware

Be si , lo so ma a me piaceva e me lo sono comprato . Ho una carrozzeria di un fuoristrada e un motore di una ford fiesta 1.2 ahahaha

- - - Updated - - -

da "the authority on tech" (:rolleyes:) ci si aspetta tutto fuorchè certi commenti idioti, fortunatamente (almeno si spera) rimangono solo una ristretta minoranza.

Grazie mille!

è il regolatore delle ventole ;)

comunque il cosmos è molto simile al black label, come mai hai cambiato??

Oggi sono riuscito a capire dove vanno tutti quei fili... una sudata....
Uno dei problemi risolti è stato di attaccare il cavo nero che alimenta la centralina delle ventole all alimentazione per poi collegare tutte le ventole ( quelle poche che ha di serie il cosmos) ai cavetti con il nome delle posizioni fan.
Mi è rimasto da capire quale controller comprare ( quindi consigliatemi)per mettere anche gli ultimi cavetti.
La domada nasce spontanea
1) Ma se il controller del cosmos fà già di suo il regolatore delle ventole, perchè comprarne un altro? O sono 2 cose diverse?
2) I cavetti neri senza un padrone andranno attaccati al new Controller fan che forse comprerò, si , ma che scopo hanno?
3) Il tasto LED on/off Switch a cosa serve?

Come mai ho venduto il Black Label ?? Semplicemente perchè volevo comprarmi questo cosmos 2 e non potevo tenere 2 case! Ero ammirato dalla bellezza sia interna che esterna... anche se una volta arrivato a casa ho capito che era anche troppo grande per quello che mi serviva... ma son felice lo stesso...

- - - Updated - - -

Il regolatore delle ventole :sisi:

io avrei optato per i cavalli invece del 1.2 fiesta:
Visualizza allegato 30535

E' quello che faro prossimamente... seguendo i vostri consigli! :D

Dimenticavo... ho visto la configurazione del mio computer nel mio profilo e non corrispondono a quelle che ho adesso... dato che non entro qui dentro da un bel pò . Adesso le aggiorno!

Ultima modifica:

Nessuno ti ha detto di non comprarlo, io mi sono limitato a chiederti se lo avevi già preso, e nel caso fosse solo stato nei tuoi pensieri, ti consigliavo solo di evitarlo.
Evidentemente non avevo letto bene il tuo post.
Mi permettevo un consiglio dato che posseggo anch'io un cosmos II, e mi pento di averlo preso.

- - - Updated - - -

A cosa ti riferisci...

Nessuno ti ha detto di non comprarlo, io mi sono limitato a chiederti se lo avevi già preso, e nel caso fosse solo stato nei tuoi pensieri, ti consigliavo solo di evitarlo.
Mi permettevo un consiglio dato che posseggo anch'io un cosmos II, e mi pento di averlo preso.

non smontiamolo così ormai.. porino :popo:

A cosa ti riferisci...
credo al mio commento di ieri =)

No problem... se entravo prima qui dentro il forum era meglio... cmq se leggerai un pò sopra noterai che ho risolto il mistero dei cavi ( non tutti ) anzi se hai dei consigli ben venga!!

In più alle cose già descritte vorrei sapere a cosa servono questi 2 cavetti che escono dalla ventola Frontale e dove vanno attaccati:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro