UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Ora che ci penso ho letto che in un case le ventole in estrazione devono essere superiori a quelle in immissione... comunque mi hai dato un paio di ottimi spunti, ora provo a metterle tutte e 4 in estrazione e vediamo un po' che succede...
Secondo mè se estrai e basta ti si innalzano le temp.
Dell'aria "fresca"nel case deve entrare, se manca e come se stessi cercando di creare il vuoto al suo interno, e le ventole sulle vga non avrebbero, abbastanza aria da spingere sul dissipatore.

Secondo mè se estrai e basta ti si innalzano le temp.
Dell'aria "fresca"nel case deve entrare, se manca e come se stessi cercando di creare il vuoto al suo interno, e le ventole sulle vga non avrebbero, abbastanza aria da spingere sul dissipatore.

Avercela l'aria fresca da farci entrare :asd:
comunque ho provato a metterle tutte e 4 in estrazione: tragedia, le temp in idle si sono alzate di 6-7 gradi
ora ho messo le due sotto in immissione e le due sopra in estrazione, vediamo com'è

Avercela l'aria fresca da farci entrare :asd:
comunque ho provato a metterle tutte e 4 in estrazione: tragedia, le temp in idle si sono alzate di 6-7 gradi
ora ho messo le due sotto in immissione e le due sopra in estrazione, vediamo com'è
Non recuperi per me.

Io ho uno sli di gtx 680, entrambe raffreddate dal dissipatore Artic Accelero, e siccome questi dissipatori sono piuttosto grossi le due vga stanno praticamente attaccate l'una all'altra. Beh, durante una sessione normale di bf3 la prima arriva a 90 gradi e a volte li supera pure, mentre la seconda sta sui 68-70 gradi, quindi ci sono ben 20 gradi di differenza. Purtroppo non ci posso fare niente perchè la prima ha poco spazio per aspirare l'aria, e aggiungiamoci che è estate... le temperature schizzano.

strano, le mie non sono cosi vicine.....

fr_73_size880.webpfr_74_size880.webp

circa 20 minuti di giocata so che non sono tanti, ma gia si notano le temperature nella norma...

Immagine.webp
@Blume
prova a mettere le ventole sulla paratia prima di cambiare case...

Sulla mia scheda madre ho 4 pci-e 16x ho montato la prima al primo slot e la seconda 3 slot pci-e

asus_rampage3extreme.webp
come si nota dalla foto la mia prima scheda è nel PRIMO slot,
poi il SECONDO il TERZO e il QUARTO slot sono liberi
La seconda VGA è inserita nel QUINTO slot
la tua seconda VGA certamente l'avrai inserita nel QUARTO slot.
Ecco perche piu vicina della mia

- - - Updated - - -

Ragazzi una domandina...
Mi sarebbe piaciuto poter montare una terza AMP! ma per il grande spazio che occupa questa scheda video sarei costretto a montare questa terza scheda staccata dagli attacchi pci-e e collegtarla mediante piattina PCI-E
la scheda la collegherei... qui

cosmos_2_3.webp

dovrei verificare gli spazi e sostituire o modificare l'attacco posteriore della VGA visto che adesso è a 2 slot e l'aggancio sul case è un solo slot
secondo voi potrebbe funzionare?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi gentilmente un aiuto. Ho sempre comprato Case della Cooler Master permolti anni e non ho mai avuto nessun problema nell assemblare qualsiasi scheda madre. Il penultimo case è stato il bellissimo Cooler Master Black Label Limited Edition, fino ad arrivare ad oggi che ohimè possiedo lo spettacolare Cosmos 2! Perchè oimè??? Ho aperto dentro ed ho visto una FOLLIA di vene spuntare da tutte le parti. Il problema nasce per il regolatore ( se così si chiama) delle Fan.
Le mie domande sono:
1) Come devo far funzionare le ventole attaccandole al regolatore??
2) Mettiamo di aver capito il come si fà.... perchè il pezzo finale nero ha un attacco che non si attacca in nessun modo alla Mobo?
3) Possiedo una P7P55D-E di Asus, non credo sia così vecchia da non essere compatibile con quel tipo di attacco!!
4) Ho notato che oltre ad esserci segnati su alcuni cavi le posizioni delle ventole , anche un attacco nero che credo ci si debba mettere l alimentazione...(è per il Regolatore?
5) Ho attaccato anche i cavi per l Accensione e i led Hd ecc.. ma l unica cosa che non funziona è il Led fisso che indica il pc acceso come mai?????

Avrei altre domande ma le farò in seguito.... Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza....

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi gentilmente un aiuto. Ho sempre comprato Case della Cooler Master permolti anni e non ho mai avuto nessun problema nell assemblare qualsiasi scheda madre. Il penultimo case è stato il bellissimo Cooler Master Black Label Limited Edition, fino ad arrivare ad oggi che ohimè possiedo lo spettacolare Cosmos 2! Perchè oimè??? Ho aperto dentro ed ho visto una FOLLIA di vene spuntare da tutte le parti. Il problema nasce per il regolatore ( se così si chiama) delle Fan.
Le mie domande sono:
2) Mettiamo di aver capito il come si fà.... perchè il pezzo finale nero ha un attacco che non si attacca in nessun modo alla Mobo?
3) Possiedo una P7P55D-E di Asus, non credo sia così vecchia da non essere compatibile con quel tipo di attacco!!
4) Ho notato che oltre ad esserci segnati su alcuni cavi le posizioni delle ventole , anche un attacco nero che credo ci si debba mettere l alimentazione...(è per il Regolatore?
5) Ho attaccato anche i cavi per l Accensione e i led Hd ecc.. ma l unica cosa che non funziona è il Led fisso che indica il pc acceso come mai?????

Avrei altre domande ma le farò in seguito.... Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza....
300 € per un case e nn saper come usarlo =)

300 € per un case e nn saper come usarlo =)
La tua non è certo una risposta utile.

- - - Updated - - -

Le mie domande sono:

Ma hai già preso il cosmos?
se non lo hai preso, il mio consiglio è quello di orientarti verso un altro case.

La tua non è certo una risposta utile.
Si lo so che non è utile ed è pure scortese xo nn sono riuscito a trattenermi..

Detto questo consiglio ad @ndrew di farsi aiutare da un negozio specilizzato nell'assemblare il suo pc.. Visto il costo del case non credo tu abbia prblemi a spendere 30/40€ per chiedere una mano a uno che se ne intende magari imparando qualcosa di utile in modo che la prossima volta puoi fare tutto da solo

p.s vedendo la tua configurazio forse era meglio che i soldi li investissi in qualche altro componente ma ormai.. magari cambierai il resto in futuro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro