UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
ciao a tutti, mi sono letto più o meno tutti i post della discussione sul cosmos ii, mi spiace per l'amico che ha problema con il controller delle ventole e spero risolva al più presto, guardando in giro però ho visto che non è l'unico ad avere questo problema perciò speriamo che cm risolva per tutti, nel frattempo e malgrado i palesati piccoli difetti mi è scattatta la scimmia e vedo nel mio futuro un cosmos ii,
:ok: unica cosa vorrei prima vendere il mio case un corsair graphite 600t white (che ho da poco acquistato a 157€ piu spedizione) a 120€ spedito nel caso a qualcuno possa interessare... allego anche fattura e foto

Allegati

• Fattura nr 1459 del 23-11-2011 -- Geuna Claudio.webp
    Fattura nr 1459 del 23-11-2011 -- Geuna Claudio.webp
    50.6 KB · Visualizzazioni: 3,953
  • fotoxxx.webp
    fotoxxx.webp
    293.6 KB · Visualizzazioni: 411
  • fotoa.webp
    fotoa.webp
    392.7 KB · Visualizzazioni: 116
  • fotob.webp
    fotob.webp
    100 KB · Visualizzazioni: 130
  • fotoc.webp
    fotoc.webp
    157.2 KB · Visualizzazioni: 119
  • fotod.webp
    fotod.webp
    81.3 KB · Visualizzazioni: 128
Ultima modifica:
ciao a tutti, mi sono letto più o meno tutti i post della discussione sul cosmos ii, mi spiace per l'amico che ha problema con il controller delle ventole e spero risolva al più presto, guardando in giro però ho visto che non è l'unico ad avere questo problema perciò speriamo che cm risolva per tutti, nel frattempo e malgrado i palesati piccoli difetti mi è scattatta la scimmia e vedo nel mio futuro un cosmos ii,
:ok: unica cosa vorrei prima vendere il mio case un corsair graphite 600t white (che ho da poco acquistato a 157€ piu spedizione) a 120€ spedito nel caso a qualcuno possa interessare... allego anche fattura e foto

Hai per caso trovato qualcosa che parli di questo problema che ho avuto io? Potresti farmi avere un link? Ovviamente per me sapere che non sia stato l'unico ad avere questo problema faciliterà la riuscita per la sostituzione del pezzo.

l'ho trovato casualmente alcuni giorni fa cercando recensioni e modding per la finestra laterale trasparente sul cosmos ii, purtroppo non ricordo dove ma c'erano parecchi utenti che rilevavano il tuo stesso problema, prova a fare una ricerca magari con parola chiave cosmos ii problema controller ventole o problema rheobus ventole, nel frattempo vedo se riesco a ritrovarlo.. sarei ben felice di poterti aiutare.. :birra:

ps. ho trovato qualche cosa quì: http://translate.google.it/translat...r+ventole&hl=it&biw=1920&bih=931&prmd=imvnsfd

Ultima modifica:
Grazie mille, proprio vero hanno i miei stessi problemi, anche io avverto oltre al rumore un leggero farfallio sulla luce della ventola, ma certamente interessa sempre lo stesso problema, stabilita nella tensione...

Con questo ho piu probabilità che mi spediscano il pezzo, visto ch'è una cosa risaputa.
Case bello, ma sempre piu deluso per una azienda simile non credevo...

vedi anche questa recensione, pare proprio un difetto qualitativo dei controller, al minimo con alcune ventole da problemi di rumore mentre lo stesso sparisce con ventole al massimo regime, direi proprio che cooler master dovrebbe riparare a questo, visto anche il prezzo del case un controller cosi scadente non mi sembra il caso...

http://www.overclockers.com/coolermaster-cosmos-ii-ultra-tower-case-review

Ultima modifica:
Proprio il mio problema, ho anche trovato dei video su youtube dove gente americana ha filmato e regg il problema del rumore sulle ventole e il lampeggio dei led... il problema del lampeggio, io l'ho ma mooolto piu lieve, ma il rumore è fastidiosissimo specialmente a PC appena acceso lo senti ancor di piu...

La speranza di una sostituzione del pezzo si fa più forte, speriamo in bene!!!

Ultima modifica:
speriamo... quelli di CM ne saranno già sicuramente a corrente (sempre che non lo sapessero fin da subito), ma viste le lamentele se vogliono mantenere credibilità=clientela devono risolvere...

Ultima modifica:
@scheda video: hai più ricevuto risposta da coolermaster?

la situazione è ridicola comunque. pessima figura da parte di coolermaster, la credevo più seria come azienda su un problema così marcato su un loro case top di gamma, anzi, il TOP di tutta la loro gamma, e che costa quasi 400€

senza parole.

@scheda video: hai più ricevuto risposta da coolermaster?

la situazione è ridicola comunque. pessima figura da parte di coolermaster, la credevo più seria come azienda su un problema così marcato su un loro case top di gamma, anzi, il TOP di tutta la loro gamma, e che costa quasi 400€

senza parole.

No ancora niente..... :mad:
la delusione è alle stelle... ormai sono 3 settimane che ho fatto la prima email...

Ridicolo

Assolutamente ridicolo.

Hai tutta la mia comprensione caro schedavideo.

Se avevo una mezza idea che questo è un case interessante, con un comportamento di assistenza al cliente simile, ossia una non-assistenza completa, per un case di tale portata-costo, ormai mi sembrerebbe quasi un reato acquistarlo.

3 settimane per rispondere ad un cliente di un case top di gamma da 400 cucuzze sono FUORI DAL MONDO.

Guarda, il case è anche un buon articolo, anche se a quel prezzo si potrebbe fare molto di più, esempio aumentare le parti in alluminio, sostituendo le parti in plastica, ma bè dai non stiamo li a guardare.
Il problema maggiore è che prendendo questo case si va a rischiare di incappare in un modello giasto. Che abbia anche lui lo stesso problema del mio, se non peggio.
Ho letto che questo problema deriva dal fatto che hanno voluto risparmiare sulla tecnologia del controller, fatto in questa maniera, con quel metodo per regolare le ventole, risparmiano in componenti. Questo è quello che mmi sembra d'aver capito quando ho letto un link che è stato postato qui. Il mio caso è ancora (((fortunato))) perche il rumore emesso dalle ventole e il farfallio del led della ventola frontale è """minimo""" dopo un pò che si ha il PC acceso il rumore si attenua un pochino, ho visto dei filmati su youtube dove ci sono dei utenti che hanno postato il loro caso, il led lampeggia tantissimo....
Non capisco come si possa non accorgere di un problema simile e vendere ugualmente l'articolo....

guardate qui-----> http://www.youtube.com/watch?v=8hnXUnKzx8I&feature=related

questo poi è dallo stesso utente, basta leggere il titolo che si capisce tutto-----> http://www.youtube.com/watch?v=SDWUzYA0Ec4&feature=watch_response

Ultima modifica:
Devo vedere sti video appena sono a casa.
abbiamo a disposizione una foto del controller usato sul cosmos?

Ultima modifica:
io ho avuto problemi con un componente corsair, non un case ma un dissipatore l' h100 e mi hanno risposto immediatamente dall'olanda, mi hanno giusto fatto un paio di domande prima di aprire un rma poi dal momento che è arrivato a loro in poco più di 5 giorni me ne è tornato uno nuovo a casa... questa è serietà.. :ok:

Ragazzi forse ci siamo, ho telefonato mandato ecc ecc ecc mi hanno risposto per telefono un sito che forse qualcosa si puo fare... E in piu mi ha risposto oggi, non so chi delle tante email che ho mandato mi abbia risposto, ma è un coolermaster... adesso le ho scritto testuali parole

The problem cosmos bought the fan controller. TATATATATA noise. LED Flash fans. controller to send good.
Open audio file TATATATA failed

Ho comprato il cosmos II ha un problema al regolatore delle fan, ha un rumore delle ventole TATATATAT i LED delle fan lampeggiano.
potete spedirmi il controller evitando di spedire in assistenza tutto il cosmos II
allego un file audio per il guasto TATATATA

MODEL----->>> Cooler Master Forum • View topic - Cosmos II fan controler specs

MODEL----->>> http://www.youtube.com/watch?v=8hnXU...eature=related

MODEL----->>> http://www.youtube.com/watch?v=SDWUz...watch_response

dite che qualcosa possano capire? ho tentato di scarivere in inglese con l'aiuto di google, poi ho scritto anche in italiano e in piu le ho aggiunto dei link come esempio per il mio problema. Per non finire le ho anche inviato un file audio che ho registrato il rumore con allegato lo scontrini dell'acquisto...
Io credo che cosi, se vogliono capire capiscono, altrimenti vuol dire che vogliono fare i furbi... voi che ne dite? l'e-mail è capibile?

Ultima modifica:
Dai qualcosa si muove...
speriamo in bene cosi quando darò corrente al mio se mi si presenta il problema saprò come comportarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro