UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Re: [News] Cooler Master Cosmos II

Se costa 270€ mettici 50€ di spedizione ( e ho pure esagerato ) sono 320€ contro i 390...

---------- Post added at 20:43 ---------- Previous post was at 20:34 ----------

edito il messaggio sopra... ho detto una cavolata mi sa :D la spedizione mi sa che costa sui 100€ :doh:

E la dogana dove la metti?

Se va bene ti fanno pagare l'arriva l'IVA del 21% all'arrivo in italia, e spesso la calcolano sul totale merce+sped invece che solo sulla merce, più i dazi doganali e spese varie si sforano i 450 euro.

Cmq i prezzi dei case non variano mai tanto anche dopo l'uscita, quindi rassegnati, se lo vuoi questo Cosmos II tocca pagare 390 euro o pochissimo meno, tipo 370-360 proprio se va di lusso.

Col cambio a 1,27 potresti anche risparmiarci.

Il problema è la spedizione.
Consegnato.com, che si occupa di spedizione USA-Italia, per 22kg (il peso del case) si spende circa 150-160 euro.

Quindi conviene poco.
Senza contare che un pacco così grande non passa molto inosservato.

Ultima modifica:

Ragazzi si sa qualcosa riguardo allo spazio che c'è tra il tetto e lo spazio predisposto per l'alloggiamento della scheda madre?? Non riesco a trovare nulla in giro... vorrei sapere quanti mm ci sono di spazio per vedere meglio come regolarmi con il radiatore...

Conviene aspettare che qualcuno con un rad spesso tipo RX360 o simili si pigli questo case per metterci il liquido :asd: Per me non c'è molto spazio, così ad occhio, ecco 2 foto
ACC_7789.jpg
ACC_7788.jpg
Dalla seconda foto si deduce anche che non sarebbe del tutto libero di buttar fuori l'aria da un lato il radiatore Qui altra foto con un corsair H100:
Cosmos%2030.jpg
A me pare sia già a tappo con il rad SLIM che ha l'H100 e le 2 ventole...
Se ci si mette un rad spesso con ventole si rischia di toccare la scheda madre e le ram... Ho come l'idea che abbia quasi meno spazio superiore dell'HAF X per un rad triplo, che sicuramente non brilla in quanto a capacità di accogliere rad spessi, ce la fa, ma al limite.

Ahi ahi ahi... Per me questo è già un bel difettuccio, potevano mettere meno copertura in plastica e alzare di 2 cm l'altezza.

---------- Post added at 01:43 ---------- Previous post was at 01:30 ----------

Altra foto:

imageview.php

Potevano fare la copertura plastica-filtro aria un po' più alta così si potevano montare radiatori spessi sopra lo scheletro in plastica e lasciare le ventole montate dentro...

Per 390 pensavo che le predisposizioni per radiatori ad alte prestazioni e quindi abbastanza spessi fossero fatte meglio.

Purtroppo mi trovo costretto a dire che dopo queste immagini che chiarificano lo scarso spazio sul top sicuramente ho rivalutato il possibile acquisto di questo case che a 400 euro costringe lo stesso a scendere a compromessi.
Non ci siamo.
L'estetica potrà essere ottima, ma per 400 euro non mi aspetto di dover nemmeno pensare se questo o quel radiatore non ci sta a causa dello spessore.
A sto punto con poco più vado su uno Silverstone Temjin

Ultima modifica:

eh si in effetti è un bel difetto per un case di 400€.... non ho parole davvero!! Nel cosmos s c'è ugualmente questa specie di "restrizione" ma l'rx360 ci entra senza problemi. Non si possono paninare i rad con spessore superiore a 45mm. Io per la scheda madre che ho poi sono davvero castrato da questa cosa nel caso volessi mettere un radiatore paninato dato che i dissipatori passivi sulla fatal1ty p67 sono abbastanza alti... Cmq non mi rassegno e appena uscirà questo case lo acquisterò senza ombra di dubbio. Una volta fra le mani si studierà con attenzione nei mm il da farsi... magari l'alloggiamento per un 3xrad è centrato in modo da poterlo paninare lo stesso senza che le ventole vadano a intoppare sulla scheda madre o le ram boh :D Mi chiedo però una cosa... COME DIAVOLO HANNO FATTO COLORO CHE HANNO PROGETTATO UN CASE DI 400€ A NON PENSARE AD UNA COSA COSI' BANALE? E CHE CA.. :D
ps: l'RX360 non è così spesso come dici tu anzi, è spesso "solo" 41mm rispetto ai 58 o 60mm degli altri concorrenti :P

A sto punto meglio un silverstone tj07 :sisi:

Meglio il Silverstone TJ11 :asd:

SilverstoneTJ11-18.jpg

50423879.jpg

Questo si che si fa pagare, ma davvero non ha quasi limiti, si può integrare un liquido con la L maiuscola.

Ultima modifica:

psss... scatolette :D :D

nel cosmos II ci sta solo un 360 slim sul top, e devi comunque ricorrere al dremel se vuoi che non ci siano ostacoli per il flusso d'aria.

in basso invece ci sta un 240 di quelli spessi, tipo XSPC o Coolgate.

a livello di spazio il TJ07 pur essendo un case del 2004 vince senza troppi sforzi, meglio ancora il TJ11, uno dei pochi case con veramente tanto spazio per il liquido.

imho 390€ o quel che costa non li vale, considerando che è in parte plasticaccia, potevano sforzarsi un attimino di più

Io ho puntato il cosmos II per l'estetica e per l'accuratezza nei dettagli all'interno del case... Poi se c'è qualche pecca bhe ogni case ha i suoi pro e i suoi contro... Ovviamente se non dovessi acquistare il cosmos II altro che tj07 e tj11 ( 600€ ma scherziamo? ), mi tengo stretto il mio cosmos S black mod mi armo di dremel ecc... e lo modifico un pò spendendo pochi euro :look:
ps: facendo 2 conti con quello che si può vedere in giro sotto il tetto si può mettere tranquillamente un rad come l'RX360 solo che non si può paninare

Io ho puntato il cosmos II per l'estetica e per l'accuratezza nei dettagli all'interno del case... Poi se c'è qualche pecca bhe ogni case ha i suoi pro e i suoi contro... Ovviamente se non dovessi acquistare il cosmos II altro che tj07 e tj11 ( 600€ ma scherziamo? ), mi tengo stretto il mio cosmos S black mod mi armo di dremel ecc... e lo modifico un pò spendendo pochi euro :look:

secondo me se hai già un cosmos S non ti conviene passare al II

Ma nemmeno secondo me, parliamo di 400 euro di case che sembra fatto più per l'aria che per un posizionamento del liquido comodo... Se già hai un impianto da posizionarci pensaci 2, 3 e anche 4 volte prima di spenderci tale cifra.
Se ti serve solo spazio in più allora prendi l'Elysium a 179 euro e tanti saluti.

A mio modestissimo parere questo Cosmos II è un pelo sovraprezzato se contiamo la capacità di accoglienza dei radiatori. Potevano fare di meglio con pochi cm di lamiera in più.

Va bene la scimmia, ma mai spendere in scimmie per cose che non valgono a pieno gli euro che costano.

Mi avete quasi convinto a rimanere con il cosmos s e a farci qualche lavoretto per nascondere meglio i cavi ( dremel dietro il piatto della mobo ) e per mettere un radiatore da 240 in basso :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro