UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
no link a forum esterni, ma state scherzando ? E' una cosa vergognosa !

Capisco che si vuole evitare la concorrenza ma è inaccettabile che non si possano mettere link a recensioni di terzi, anche perché lo stesso tom's hardware in merito alla dissipazione è davvero troppo carente (per non dire altro). Non ho parole, fare così è ledere la libera informazione e sono comportamenti a dir poco dittatoriali, un pò come le news di politica estera in IRAN !

Stai rasentando il ban.

È espressamente VIETATO e sarà sempre sanzionato il fare riferimenti maliziosi e diffamatori allo staff e alla redazione di Tom's Hardware e alla sua condotta; in generale è assolutamente vietato usare lo strumento dei commenti per qualsiasi considerazione sull'operato dello staff.

Ultima modifica:
Quoto al 100% Diaol...
Blume perchè non te piaccion le ventole sul pannello laterale? manco se vedono... bohhhh
Il tj11 costa il doppio del cosmos nicolaj e secondo me esteticamente mejo ancora il cosmos xD
poi se non hanno usato le medesime ventole per tutti e due i case che comparazione è??? si parla d'aria fritta......
comunque volevo chiedere qualche informazione ai possessori del cosmos..
Quant'è l'assorbimento massimo in watt o ampere del rehobus originale del cosmos? ce stanno le scythe glide stream 120mm pwm 1900 rpm e volevo sapere se le reggerebbe tutte...
Qual'è il numero massimo di ventole collegabili al rehobus originale?
C'è un wattaggio massimo per ventola/canale?
la ventola 120 da mettere davanti alla 200 dove viene montata? si può montarla lo stesso seguendo il consiglio di diaol di levare il box per hdd o resta qualcosa d'intralcio comunque? qualcuno riesce a fare na fotina dove si vede solo la 200 e la 120 montata davanti?
Grazie

Ultima modifica:
Quoto al 100% Diaol...
Blume perchè non te piaccion le ventole sul pannello laterale? manco se vedono... bohhhh
Il tj11 costa il doppio del cosmos nicolaj e secondo me esteticamente mejo ancora il cosmos xD
poi se non hanno usato le medesime ventole per tutti e due i case che comparazione è??? si parla d'aria fritta......
comunque volevo chiedere qualche informazione ai possessori del cosmos..
Quant'è l'assorbimento massimo in watt o ampere del rehobus originale del cosmos? ce stanno le scythe glide stream 120mm pwm 1900 rpm e volevo sapere se le reggerebbe tutte...
Qual'è il numero massimo di ventole collegabili al rehobus originale?
C'è un wattaggio massimo per ventola/canale?
la ventola 120 da mettere davanti alla 200 dove viene montata? si può montarla lo stesso seguendo il consiglio di diaol di levare il box per hdd o resta qualcosa d'intralcio comunque? qualcuno riesce a fare na fotina dove si vede solo la 200 e la 120 montata davanti?
Grazie

Ma...permettete che il sottoscritto abbia dei gusti, e dei fini diversi da quelli che possono essere i vostri...oppure adesso per il fatto che io non posso vedere un case da 400euro con due ventole messe sul laterale alla cavolo di cane...sta cosa sta diventando un caso da inquisizione.

Ma se io volessi scaraventarlo dal 4° piano e filmare l'evento...cosa fate mi denunciate per oltraggio alla casa produttrice?

Ma...permettete che il sottoscritto abbia dei gusti, e dei fini diversi da quelli che possono essere i vostri...oppure adesso per il fatto che io non posso vedere un case da 400euro con due ventole messe sul laterale alla cavolo di cane...sta cosa sta diventando un caso da inquisizione.

Ma se io volessi scaraventarlo dal 4° piano e filmare l'evento...cosa fate mi denunciate per oltraggio alla casa produttrice?

.......:asd: si...si... vogliamo un processo....:lol:

a proposito a chi interessasse ho aperto un thread nella sezione modding... dopo lunghi pensamenti e ripensamenti ho iniziato a fare la finestra trasparente sul pannello laterale del cosmos II.... due giorni solo per eliminare il biadesivo...:nunu:
penso sarà un lavoro lunghetto e purtroppo non avendo un laboratorio e dovendo lavorare all'esterno per i tagli ora sono anche blocccato dalla neve... inoltre sto aspettando un nuovo plexiglas in quanto ero partito per uno completamente trasparente ma poi ho optato per uno leggermente fumè... speriamo in bene...:sisi:

Si bè dai Blue non ha tutti i torti, le ventole laterali sulla paratia esteticamente fanno schifo, praticità ( 0 ) che poi le si possano mettere ugualmente questa è un altra questione. Si ripete ciò che è già stato detto in precedenza, la cooler master avrebbe potuto benissimo fare una rientranza, dove poter alloggiare ventole dal profilo basso. Io sinceramente preferisco il cosmos dal HAF ma è tutta questione di gusto, vero prestazioni per la circolazione dell'aria è migliore l'HAF ma è anche vero che ha 2 paratie completamente forcella te, ma questa è un altra questione. Qui si parla di gusti e esigenze.
Poi non credo che un utente corra a prendere un case o un altro case perché un moderatore preferisce un modello o un altro. Spero che prima di spendere soldi ci si documenti un po' di più, che leggere un qualsiasi parere di un moderatore.
Per quanto riguarda le regole di un forum, le regole sono queste, non le si condivide? Nessun problema vai a fare ciò che ti pare in forum dove lo permettano, qui se si vuole restare, ci si deve comportare seguendo queste regole.
Poi che ho girato in svariati FORUM al confronto di questo, la avrebbero subito BANNATO un utente con questa arroganza.
Comunque ritornando al case cosmos 2 è fortunato d'avere una bella linea e mastodontica presenza, perché per il resto, tipo controller ventole fa SCHIFO i 2 sportelli per gli hardisk sono INUTILI i pulsanti per accensione reset ecc ecc NON si,possono vedere, poi da quando si posizione il Reset così accessibile, se premi senza guardare rischi di resettare il PC. Adottare così poco spazio per un radiatore sulla,parte superiore è una cosa ASSURDA.
la me questo case mi piace ma solo per l'apertura delle paratie e estetica in generale, ma per altro è stato progettato con i PIEDI per non dire con il C..O

.......:asd: si...si... vogliamo un processo....:lol:

a proposito a chi interessasse ho aperto un thread nella sezione modding... dopo lunghi pensamenti e ripensamenti ho iniziato a fare la finestra trasparente sul pannello laterale del cosmos II.... due giorni solo per eliminare il biadesivo...:nunu:
penso sarà un lavoro lunghetto e purtroppo non avendo un laboratorio e dovendo lavorare all'esterno per i tagli ora sono anche blocccato dalla neve... inoltre sto aspettando un nuovo plexiglas in quanto ero partito per uno completamente trasparente ma poi ho optato per uno leggermente fumè... speriamo in bene...:sisi:

Bastasu!!!:grrrr:...:asd:

- - - Updated - - -

@SchedaVideo
Spiega un pò a cosa sei andato incontro col controller del tuo cosmos...dillo ai ragazzi...una diatriba!!!

non credo che un utente corra a prendere un case o un altro case perché un moderatore preferisce un modello o un altro. Spero che prima di spendere soldi ci si documenti un po' di più, che leggere un qualsiasi parere di un moderatore.

ma...

1) le ventole laterali sulla paratia esteticamente fanno schifo, praticità ( 0 )

2) cosmos 2 è fortunato d'avere una bella linea e mastodontica presenza, perché per il resto, tipo controller ventole fa SCHIFO

3) i 2 sportelli per gli hardisk sono INUTILI

4) i pulsanti per accensione reset ecc ecc NON si,possono vedere

5) da quando si posizione il Reset così accessibile, se premi senza guardare rischi di resettare il PC

6) Adottare così poco spazio per un radiatore sulla,parte superiore è una cosa ASSURDA

7) è stato progettato con i PIEDI per non dire con il C..O

solo io vedo una mastodontica contraddizione? :rolleyes:

Si bè dai Blue non ha tutti i torti, le ventole laterali sulla paratia esteticamente fanno schifo, praticità ( 0 ) che poi le si possano mettere ugualmente questa è un altra questione. Si ripete ciò che è già stato detto in precedenza, la cooler master avrebbe potuto benissimo fare una rientranza, dove poter alloggiare ventole dal profilo basso. Io sinceramente preferisco il cosmos dal HAF ma è tutta questione di gusto, vero prestazioni per la circolazione dell'aria è migliore l'HAF ma è anche vero che ha 2 paratie completamente forcella te, ma questa è un altra questione. Qui si parla di gusti e esigenze.
Poi non credo che un utente corra a prendere un case o un altro case perché un moderatore preferisce un modello o un altro. Spero che prima di spendere soldi ci si documenti un po' di più, che leggere un qualsiasi parere di un moderatore.
Per quanto riguarda le regole di un forum, le regole sono queste, non le si condivide? Nessun problema vai a fare ciò che ti pare in forum dove lo permettano, qui se si vuole restare, ci si deve comportare seguendo queste regole.
Poi che ho girato in svariati FORUM al confronto di questo, la avrebbero subito BANNATO un utente con questa arroganza.
Comunque ritornando al case cosmos 2 è fortunato d'avere una bella linea e mastodontica presenza, perché per il resto, tipo controller ventole fa SCHIFO i 2 sportelli per gli hardisk sono INUTILI i pulsanti per accensione reset ecc ecc NON si,possono vedere, poi da quando si posizione il Reset così accessibile, se premi senza guardare rischi di resettare il PC. Adottare così poco spazio per un radiatore sulla,parte superiore è una cosa ASSURDA.
la me questo case mi piace ma solo per l'apertura delle paratie e estetica in generale, ma per altro è stato progettato con i PIEDI per non dire con il C..O

ma...

Ma se si arrivasse a questo, non sono certo io, che esterno il mio personale pensiero su di un prodotto, ad esserne l'artefice.
Cos'è...dovrei sentirmi in colpa di esternare un parere su di un prodotto, che mi ha fatto pentire della spesa sostenuta?
ma non ci penso proprio.

Ultima modifica:
Ma se si arrivasse a questo, non sono certo io, che esterno il mio personale pensiero su di un prodotto, ad esserne l'artefice.
Cos'è...dovrei sentirmi in colpa di esternare un parere su di un prodotto, che mi ha fatto pentire della spesa sostenuta?
ma non ci penso proprio.
Leggi meglio quello che ho scritto nel post. Non ho assolutamente detto che tu hai indotto qualcuno a comprare qualcosa, ho sottolineato che è quantomeno singolare dire: "prima di fare un acquisto bisogna ponderare bene" e due righe dopo elencare ben 7 difetti del prodotto acquistato... Mi viene da pensare, per dirla con un eufemismo: "su cosa diavolo hai ragionato?" ;)

Leggi meglio quello che ho scritto nel post. Non ho assolutamente detto che tu hai indotto qualcuno a comprare qualcosa, ho sottolineato che è quantomeno singolare dire: "prima di fare un acquisto bisogna ponderare bene" e due righe dopo elencare ben 7 difetti del prodotto acquistato... Mi viene da pensare, per dirla con un eufemismo: "su cosa diavolo hai ragionato?" ;)
Ok pensavo ci fosse un sottile riferimento a quanto detto da me.

Non credo che tu sia la persona che spara "cazzate" per invogliare qualcuno a comprare qualcosa. Lo dimostra il fatto che non hai avuto problemi a ritornare su un altra tipologia di case per i motivi che hai elencato qualche pagina fa ;)

Non credo che tu sia la persona che spara "cazzate" per invogliare qualcuno a comprare qualcosa. Lo dimostra il fatto che non hai avuto problemi a ritornare su un altra tipologia di case per i motivi che hai elencato qualche pagina fa ;)

Grazie per la fiducia.

io sono di parte... sicuramente il cosmos II è uno dei più bei case che siano mai stati realizzati (esteticamente parlando), purtroppo devo ammettere che qualche pecca di progettazione c'è... io non ho avuto problemi ma parecchi li hanno avuti con il controller delle ventole, potevano inoltre vista la capienza riservare più spazio per montare un radiatore non slim nella parte superiore, e per quanto riguarda le ventole laterali opzionali (anche se è solo un fatto puramente estetico) dato lo spessore del pannello potevano realizzare degli incassi per le ventole...

fermorestando che io sono comunque contento di aver acquistato questo case, ho montato le ventole laterali opzionali e tutto sommato anche se cosi posticcie se del colore giusto non stanno poi male ma sopratutto svolgono egregiamente il loro lavoro, considerando che a pannello chiuso e anche se si realizza una finestra non si vedono ci possono stare... :)

ma...

Perché? Non capisco.... Certamente se potessi tornare in dietro non so se lo prenderei una seconda volta. A me della potenza di aerazione di questo case non mi importa visto che ho un impianto a liquido. Come già detto e scritto e quotato poi da te, questo case l'ho ancora perché esteticamente è veramente bello. Se avessi problema di temperatura come li ha avuti Blume certamente l'avrei già cambiato, ma per fortuna non ho di questi problemi.

- - - Updated - - -

Sarà un caso ma pure io avevo interpretato così il pensiero di Cases

- - - Updated - - -

Allora voglio solo chiarire che il problema che andrò a elencare di seguito non è certamente colpa del case ma di cooler master.
ritirato il case bellissimo esteticamente, ho subito notato il tasto reset troppo accessibile, ma be' mi sono detto dai tanto poi lo sportello lo si può chiudere. Vado a montare il tutto, nell'assemblaggio noto il brutto impatto del l'estetica delle ventole sulla paratia laterale, be' dico fa nulla tanto poi il case rimarrà chiuso. Dimenticavo, prima di prendere il case ero sbalordito dal fatto che non hanno posizionato una finestra nella paratia, dove TUTTI è ripeto TUTTI i case di questo livello presentano una paratia trasparente o per lo meno opzionale, ho deciso di passare al problemino, dicendo in caso creerò una finestra di mia mano.
Monto tutto accendo il PC ma senza prima averlo riempito di tutte le ventole possibili installabili nei posti predisposti.
Accesi il PC e a questo punto sento un rumore tipo TAC TAC TAC TAC TAC mi sono detto cavolo qualche ventola picchia nei cavi. Dopo parecchi accorgimenti ricerche su youtube e mie prove capii che il problema dipendeva dal controller installato di SERIEA NEL COSMOS, un controller costruito con l'intenzione di RISPARMIARE nei componenti. Con aiuto e ripeto con AIUTO di claclacla e Blume spingendo a insistere con le svariate e-mail sono riuscito a farmi spedire il controller nuovo compreso di tastiera o ecc ecc. Ma una volta montato e testato il problema è praticamente ancora presente, forse più lieve, ma questo rumore e lampeggio dei led delle ventole è,ancora presente.
Tutto questo per circa un mese di e-mail e disperazione.
Ricordo che questo case l'ho pagato ben 350euro circa.
Dopo tutto ripeto questo case esteticamente è F A V O L O S O ma per il resto sarebbe da riprogettare da capo a piedi.
Questo case è ancora a casa mia solo per l'estetica e la praticità dei pannelli. Per il resto sarebbe da riprogettare completamente.
Cioe se dovessi consigliare un utente se prendere o meno questo case, prima di tutto le elencherei i prò e i contro, poi starà a lui a decidere.

PRÒ= estetica, mastodonticità, spazio di manovra, resistenza, praticità nell'apertura dei pannelli
CONTRO= controller SCHIFOSO e posizionato in prima vista, pannello laterale non trasparente ASSURDO, spazio gestito MALISSIMO, poco spazio per un raid superiore, posizione delle ventole laterali ASSURDE, 2 cassetti per hardisk estraibili praticamente inutilizzati.

Ripeto ripeto ripeto se potessi tornare in dietro FORSE non acquisterei più questo case, non me la sento di dire che faccia schifo o di NON consigliare questo case a terzi, ma certamente le elencherei tutto o forse di più di quello che ho appena scritto precedentemente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro