Cooler Master CM 690 - Clarkseth Modding

Pubblicità
ottimo lavoro ma troppo tamarro per i miei gusti..
ho una domanda.. dopo che hai tagliato la finestra laterale hai dovuto dare una mano di vernice nera o l operazione di taglio non ha lasciato segni visibili e non ha rimosso la vernice ?

ottimo lavoro ma troppo tamarro per i miei gusti..
ho una domanda.. dopo che hai tagliato la finestra laterale hai dovuto dare una mano di vernice nera o l operazione di taglio non ha lasciato segni visibili e non ha rimosso la vernice ?
Grazie per il tamarro XD ma questione di gusti :rolleyes:
Comunque dipende da come lo si taglia, io l'ho data per sicurezza...perche dovresti solo scocciarlo per intero e poi tagliarlo per non graffiarlo neanche un pochino(e comunque avresti il bordo interno grezzo poi) quindi a mio avviso la verniciatura è d'obbligo(meno invasiva possibile)o fatta bene

a parte gli scherzi anche a me fino a poco tempo fa piacevano le lucine e i case "TUNING" .. adesso preferisco qualcosa di più sobrio.. :D:D

l hai verniciato a bomboletta ?
hai dato una mano uniforme a tutto il pannello o solo alla parte grezza del bordo ?

altra domanda .. ho visto nell altro thread che hai fatto delle aperture circolari per ventole davvero perfette..
secondo te senza dremel e frese a tazza , come la potrei fare ?

nel mio vecchio mod lavorando su un pannello di alluminio avevo fatto tanti buchi col trapano lungo una circonferenza e poi avevo unito i buchi e limato con tanto olio di gomito.. ma sul plexy non so come possa venire con quella tecnica :ok:

a parte gli scherzi anche a me fino a poco tempo fa piacevano le lucine e i case "TUNING" .. adesso preferisco qualcosa di più sobrio.. :D:D

l hai verniciato a bomboletta ?
hai dato una mano uniforme a tutto il pannello o solo alla parte grezza del bordo ?

altra domanda .. ho visto nell altro thread che hai fatto delle aperture circolari per ventole davvero perfette..
secondo te senza dremel e frese a tazza , come la potrei fare ?

nel mio vecchio mod lavorando su un pannello di alluminio avevo fatto tanti buchi col trapano lungo una circonferenza e poi avevo unito i buchi e limato con tanto olio di gomito.. ma sul plexy non so come possa venire con quella tecnica :ok:
Hehe io ho usato solo la fresa niente dremel e tazza(ed è venuto tutto perfetto) l'ho insegnato anche a picchio XD
Ti basta seguire l'altro mio thread di poco tempo fa in attesa di completamento anche questo:
http://www.tomshw.it/forum/case-modding/91733-waterstation-plexiglass-alluminio-per-cm-690-a.html
spiega tutto. Questa è la waterstation per il CM 690.

Per la verniciatura è stata fatta a bomboletta uniforme e per bene. Pena mi sono verniciato la moto in casa XD ormai ho un pò di tecnica XD

Eccomi con un'altro paio di modifiche, ne ho ancora altre da fare...e altre fatte che non posso mostrarvi ancora...perche' sono tutte collegate :asd: ma gli ultimi componenti sono finalmente in arrivo!
Eccovi le ultime modifiche del mio CM 690:
Sostituzione del led BLU ultraluminoso power:
Il led blu del power on, ultraluminoso, non so a voi, ma a me dava molto fastidio, mi illuminava tutta la camera :asd: ho quindi optato per una sostituzione:
r72r614i83y0gb9ytm2d.jpg

ne ho applicato uno giallo che è anche piu' bello da vedere.

Sportello delle unità ottiche nascosto:

Ho applicato il velcro sullo sportello e sulla meshx in bundle:
7j4s37lvr37daox29d8.jpg

ukt35z7nl7hz2rfxrbtb.jpg

ed il risultato finale è:
g02ygweed53do656tyc3.jpg

Basta applicare una legerissima pressione sulla parte bassa per far aprire il lettore...si è vista su internet una modifica abbastanza simile(non italiana), solo che loro hanno applicato della super colla, io invece posso staccare il tutto quando voglio :D che dire W gli Italiani :lol:
Successivamente per quanto riguarda il tappo superiore ho deciso di tagliare i listelli di plastica antipolvere, e ho aggiunto un rheobus:
jxkz7j3jsl0q16ovwt.jpg

u5ptpggu9an9ze0nfev.jpg

Seghettare per bene...e spianare:
0n6ed6cej5wf0ragin22.jpg

Eccomi all'opera per la foratura del pannello(precisa perche' la scheda di silicio del rheobus dovrà reggersi sui bottoncini):

mksgsmsspoi39qpp3zbq.jpg

foto del frontale completato:
sbsqzubx9sr22qdpsxnu.jpg

Ci sono altre modifiche in corso, una delle quali comprende una scheda elettronica di silicio che si trova solo in america...e sto disperatamente cercando anche qui in Italia, altrimenti mi toccherà creare io stesso il circuito :rolleyes: ma vabè...si farà:boh:

Ultima modifica:
ottima l idea del velcro sul masterizzatore.. la farò anche io ..
la funzione di quei listelli di plastica è solo limitare l ingresso della polvere ?
bellissimo il rheobus in quella posizione :ok:

ottima l idea del velcro sul masterizzatore.. la farò anche io ..
la funzione di quei listelli di plastica è solo limitare l ingresso della polvere ?
bellissimo il rheobus in quella posizione :ok:
Grazie mille :) l'importanza di un modding sta nella funzionalità e poi...nella bellezza. Il bello deve ancora venire :P:P:P:P:P:P(suderò e ci mettero' un pò in queste ultime due cose che ho in mente).
Comunque non è solo antipolvere, serve a far filtrare la luce anche...io l'ho tolto per posizionarci due ventole...mostrerò tutto quando avro' gli ultimi pezzi... :)
bel lavoro complimenti! :ok:
Grazie mille :)

no tu hai detto che i listelli servono a far filtrare la luce ? o intendevi che rimuoverli fa vedere meglio la luce di neon e fan ?

credo sia la seconda perchè i listelli sono proprio brutti. a breve li rimuoverò anche io ..
la struttura non perde rigidità vero ? :D

no tu hai detto che i listelli servono a far filtrare la luce ? o intendevi che rimuoverli fa vedere meglio la luce di neon e fan ?

credo sia la seconda perchè i listelli sono proprio brutti. a breve li rimuoverò anche io ..
la struttura non perde rigidità vero ? :D
La struttura non mi sembra perda rigidità ma io li ho tolti solo per montarci delle ventole sopra e avere piu' spazio all'interno :sisi: e per....ecc :P

ho tagliato anche io i listelli.. sia sopra che davanti.. e il case oltra a guadagnarci in ventilazione diventa anche più silenzioso visto che le ventole incontrano meno resistenza :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro