UFFICIALE COOLER MASTER 690 III

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate assieme al case ho trovato dei gommini adesivi della 3M, a che cosa servono?
Per l'infinità di viti invece studierò con calma ogni possibile utilizzo. Nella fretta per installare l'ssd 840 evo samsung ho recuperato 4 vitine da quelle che avevo da parte. Erano presenti viti apposite per gli ssd assieme alla dotazione del case?

Ah beh per le viti non stare troppo a pensarci, te ne avanzerà giusto qualche migliaia :asd:
No davvero, le uniche che ti interesseranno sono i supporti in ottone(?) di colore dorato per la scheda madre con l'adattatore per avvitarli con un normale cacciavite a croce, e le rispettive nove vitine (facilmente riconoscibili perchè sono abbastanza piccole, con testa esagonale e intaglio per cacciavite a croce) per ancorare la mobo al case definitivamente. Per l'SSD proprio non ricordo :retard: di sicuro l'HDD da 3,5" è tool-less, per l'SSD potrebbero esserci delle viti apposta, sul manuale del case di solito è riportato quale tipo. Comunque una vite vale l'altra per l'SSD, basta che abbia lo stesso passo o filetto e te lo tenga fisso.

Sisi le viti per la Mobo le sapevo già, i bulloncini di rialzo sono standard da un bel po.
E per gli ssd ho visto che le viti erano obbligate perchè i perni per i 3,5'' non sono compatibili.
Ho chiesto per il discorso viti perchè per l'appunto ne ho già qualche miliardo avanzate dai vecchi case :asd:

Sisi le viti per la Mobo le sapevo già, i bulloncini di rialzo sono standard da un bel po.
E per gli ssd ho visto che le viti erano obbligate perchè i perni per i 3,5'' non sono compatibili.
Ho chiesto per il discorso viti perchè per l'appunto ne ho già qualche miliardo avanzate dai vecchi case :asd:
Potremmo mettere su una ferramenta :asd:
Comunque tornando IT un altro consiglio che mi permetto di darti è di non montare subito il dissipatore, te lo dico perchè (è vero che il mio NH-D15 è oltremodo ingombrante rispetto al tuo 212Evo) però potresti trovarti scomodo a collegare il cavo 4+4pin dell'alimentatore (quello che alimenta la CPU) perchè con la mia MoBo era molto in alto a sinistra quindi ho dovuto usare le manine della mia ragazza per farmi collegare quel cavo :lol:
P.S. e non è ancora esploso :look:

Già montati i cavi di alimentazione della MoBo ;)
Per fortuna il CM 690 ha tutto lo sapzio per operare agevolmente in ogni parte del case quindi non mi sono posto tanti dubbi da quel punto di vista è ho già installato PSU, SSD, HD DVD e scheda madre per l'appunto. Per ora ho collegato solo i cavi di quest'ultima cmq.

Prossimo passo Cpu più dissipatore, poi passo al cablaggio SATA e Alimentazione delle altre componenti, a tutti i cavi del case e infine la scheda video che è una 280 windforce 3 lunga come la mia tastiera :asd:

ha un grosso difetto a mio avviso, le gommature nei fori che sono assenti...
effettivamente è un problema che hanno lamentato tutti, io l'ho comprato da poco dal sito cooler master e i gommini sono presenti ;)
il case è stupendo comunque, devo ammettere che mi ha stupito,non immaginavo fosse fatto così bene! è predisposto per accogliere direi qualsiasi configurazione atx, predisposto per 2 radiatori da 240 e fino a 9 ventole, solido,materiali eccellenti, spazioso e dal design pulito, proprio quello che cercavo! ultraconsigliato!

Scusate per la domanda sciocca, ma è possibile montare la GTX 690? Se si, quanto spazio rimane tra la scheda e i cassetti degli hard disk?
Grazie a tutti anticipatamente!

Scusate per la domanda sciocca, ma è possibile montare la GTX 690? Se si, quanto spazio rimane tra la scheda e i cassetti degli hard disk?
Grazie a tutti anticipatamente!
si certamente, di spazio nel case ce n'è un sacco tranquillo
quanto è lunga la 690? nella peggiore delle ipotesi puoi anche smontarli e rimuoverli i bay degli hard disk, oppure lasciare solo i 3 inferiori

La GTX 690 è lunga 28cm

Il mio attuale case, un CM Centurion II, ha uno spazio per la scheda grafica di 29cm (misurati con il metro) e soprattutto non ci sono i fori per distribuire i cavi dell'ATX e quindi c'è tutto un groviglio di fili (ho una MB formato ATX).
Mi il CM 690 III potrebbe andare bene???

La GTX 690 è lunga 28cm

Il mio attuale case, un CM Centurion II, ha uno spazio per la scheda grafica di 29cm (misurati con il metro) e soprattutto non ci sono i fori per distribuire i cavi dell'ATX e quindi c'è tutto un groviglio di fili (ho una MB formato ATX).
Mi il CM 690 III potrebbe andare bene???
certamente

Salve a tutti ho assemblato or ora il case e vedo che la lucina verde del reset lampeggia...mi chiedo e' normale? o e' un codice prima dell'esplosione?

Salve ragazzi,
Ho visto questo case e mi è piaciuto molto sia esteticamente che per le funzionalità.
Nell'assemblare questo pc sto prendendo anche una scheda video geforce gtx 970 della gigabyte che è lunga 310mm.
Adesso mi domandavo questa scheda video entra nel case se lascio il cestello superiore impostato come da default con la misura degli SSD?
Se così non fosse e dovrei rimuovere completamente il cestello degli SSD dove potrei mettere l'SSD a quel punto??
Non so se la domanda sia banale ma sono decisamente ignorante sull'argomento ed è la prima volta che acquisto da solo i componenti.
Grazie.:)

Salve ragazzi,
Ho visto questo case e mi è piaciuto molto sia esteticamente che per le funzionalità.
Nell'assemblare questo pc sto prendendo anche una scheda video geforce gtx 970 della gigabyte che è lunga 310mm.
Adesso mi domandavo questa scheda video entra nel case se lascio il cestello superiore impostato come da default con la misura degli SSD?
Se così non fosse e dovrei rimuovere completamente il cestello degli SSD dove potrei mettere l'SSD a quel punto??
Non so se la domanda sia banale ma sono decisamente ignorante sull'argomento ed è la prima volta che acquisto da solo i componenti.
Grazie.:)
Ci dovrebbe stare con cestello misura ssd. Io per esempio per migliorare l aerazione ho smontato il cestello ssd e li metto sotto dove c'è quello degli hdd. Adirittura c'è posto sulla paratia dietro la Mb e in basso sul fondo. Se guardi il manuale ti fai un idea.

Ci dovrebbe stare con cestello misura ssd. Io per esempio per migliorare l aerazione ho smontato il cestello ssd e li metto sotto dove c'è quello degli hdd. Adirittura c'è posto sulla paratia dietro la Mb e in basso sul fondo. Se guardi il manuale ti fai un idea.

Grazie mille penso che a questo punto prenderò proprio questo case :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro