Conviene questo passaggio?

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
281
Punteggio
101
Ho questa linea (foto):

Velocità internet posillipo.webp

Un mio amico che lavora alla Wind mi ha proposto Fibra mista a 100MB/a, il massimo per la mia zona.

Mi conviene il passaggio? Quanto andrebbe di più la velocità internet rispetto a quella che ho ora?

Se già adesso sei su fttc ( fibra mista), cambiare operatore non porterà nessun vantaggio.
La linea rimane la stessa ( con gli stessi problemi), il solo cambiamento si ha in cabina, con il semplice spostamento del collegamento.

Intanto bisogna vedere che contratto hai ADESSSO con Tim. Perchè se hai una FTTC 100, il passaggio a Wind non migliorerebbe niente

Ho visto l'ultima bolletta dice:

Opzione fast 200
Tim safe web
Tim Tutto

Come si fa a vedre se sono in FWA, FTTC o altro ?

E' una FTTC (fibra misto rame) probabilmente sei molto distante dal cabinet o la tratta in rame è degradata.
Posta dall'interfaccia del router TIM i dati fisici della linea (attenuazione, SNR, errori CRC, FEC, ecc)
Passare a altro operatore in VULA andrebbe solo a portare peggioramenti

Prima di tutto verifica se i " problemi" sono interni alla tua abitazione( in quel caso puoi cercare di ottimizzare la linea), oppure esterni, in quel caso cambiare operatore non risolverebbe nulla.
Hai collegato il modem alla prima presa in casa( quella più vicina al cavo che viene da fuori) e scollegato il resto della linea?
Modem-fibra-Infostrada-sezionamento-impianto-telefonico.webp

Che cos'è la FWA ? Chi gestore la ha?
internet via rete mobile, ma senza limite di giga dichiarato apertamente, personalmente ce l'ho e con tutto l'uso fatto ha sempre funzionato senza limiti
una sim che va inserita nello stesso modem che ti daranno
ci sono Tim FWA e Vodafone FWA e Windtre FWA

verifica prima quale operatore mobile è meglio per la tua zona di casa

Pubblicità
Pubblicità