Conviene prendere la PS4 fat usata da un mio amico?

Sig. Franz

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere un consiglio: secondo voi mi conviene acquistare una PS4 fat da un mio amico che potrebbe vendermela a circa 50€?
Vi spiego in breve anche la mia situazione: la mia prima console è stata una PS2, poi mi venne regalata la PS3 super slim alla mia comunione, nel 2013 o 2014(mi sembra più 2014). Dopo circa 2 anni, nel 2016 più o meno, la mia PS3 si ruppe (non legge più i dischi) e non comprai nessun’altra console ne aggiustai la PS3. Nel 2018 un mio amico mi regalo l‘Xbox 360 visto che lui aveva l‘Xbox one S (va ancora bene la 360). Ora ho un mio amico, o meglio compagno di classe, che mi potrebbe vendere la PS4 fat a circa 50€ o forse di più (consigliatemi anche fino a che cifra massima salire) ma non so se accettare poiché, nonostante mi fidi di lui, la sua PS4 ha circa 6/7 anni e ho paura che possa un giorno rompersi per via della sua anzianità e ho anche paura che siano soldi buttati.
Ora vi spiego anche il perché non comprai una nuova console (così potete anche capire il perché vorrei prendere la PS4). Il motivo per cui non ho più acquistato una console è perché i miei genitori sono un po’ “antiquati“ e pensano che le console siano per i “bambini“, e quindi visto che ormai ho 16 anni pensano che io sia grande per le piattaforme video ludiche, ho anche provato a spiegarglielo ma niente. Per questo sto valutando questo acquisto perché so che non potrei mai prendere una PS5 o una PS4 slim usata a circa 220€ oppure una Xbox di nuova generazione. Spero che possiate darmi una mano e consigliarmi perché sono combattuto sul fatto di acquistarla oppure no, e spero possiate anche aiutarmi sul prezzo e dirmi secondo voi il massimo che dovrei spenderci se il mio amico dovesse alzarlo



P.S: So che esistono i pc da gaming ma non potrei prenderli, non perché costano troppo ma perché lo userei per giocarci, un po’ come le console
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Direi che 50€ è un buon affare se vuoi giocare a qualche buona esclusiva ;)
I genitori fanno il loro "lavoro" e sta a noi spiegare con i fatti che si può maturare e giocare assieme
Ricorda che eventualmente ci sono servizi come playstation now e google stadia che con un tot al mese hai una serie di giochi da giocare in streaming, purché tu abbia una linea veloce naturalmente
 
  • Mi piace
Reazioni: Sig. Franz

Sig. Franz

Nuovo Utente
2
0
Direi che 50€ è un buon affare se vuoi giocare a qualche buona esclusiva ;)
I genitori fanno il loro "lavoro" e sta a noi spiegare con i fatti che si può maturare e giocare assieme
Ricorda che eventualmente ci sono servizi come playstation now e google stadia che con un tot al mese hai una serie di giochi da giocare in streaming, purché tu abbia una linea veloce naturalmente
Grazie mille per il consiglio :)
 
Secondo me è importante vedere anche dove la teneva posizionata un mio amico la tiene letteralmente incastonata nello scaffale senza neanche un po' di spazio attorno e sapendo che ci giocava 2/3 ore di fila so quanto il calore possa aver combinato disastri. Comunque in genere nonostante l'età è importante considerare come l'ha tenuta per l'appunto
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!