DOMANDA Conviene comprare tim hub+?

Pubblicità
ok, e tu pensi che streaming , youtube, netflix, lezioni online con 4/5 dispositivi in wifi, un modem patacca/econimico te li riesca a reggere? hai elencato esattamente le operazioni più pesanti che un rete wifi possa fare!
Beh, oddio, fino ad ora ha retto, comunque, ho scritto qui proprio per questo. Il mio problema principale, ad ogni modo era quello di riuscire a fare tutto da camera mia dove il segnale arriva male.
A questo punto, avendo capito che il modem router può disrtibuire meglio la banda e non aiuta la diffusione del segnale, cosa mi conviene fare? Cablare con access point?

Beh, oddio, fino ad ora ha retto, comunque, ho scritto qui proprio per questo. Il mio problema principale, ad ogni modo era quello di riuscire a fare tutto da camera mia dove il segnale arriva male.
A questo punto, avendo capito che il modem router può disrtibuire meglio la banda e non aiuta la diffusione del segnale, cosa mi conviene fare? Cablare con access point?

Ci sono diverse soluzioni si puoi fare un cablaggio con access point o utilizzo di una powerline, dipende anche dalla distribuzione che desideri.

Ma anche qui se la base non è un granchè puoi avere diverse rogne, specie se vuoi una connessione wireless omogenea e stabile

Poi, per favore, vorrei sapere di più sulla delibera agcom sui modem, perché dopo aver richiamato il call center tutti gli operatori mi hanno detto che non è più possibile richiedere l'annullamento delle rate, in quanto bisognava farlo prima di luglio, ma, non mi fido troppissimo degli operatori, quindi vorrei ulteriori conferme

info@agcom.it

Scusami ma hai sentito un elettricista? Perché se il problema è così limitato io al posto tuo semplicemente passerei un cavo LAN dal router a camera tua.

Se hai un elettricista onesto e l'impianto di casa ha le canaline in ad esagerare un'ora di lavoro ha fatto e avrai anche in ottica di una FTTH in un più o meno distante futuro il massimo delle prestazioni. In alternativa userei una powerline come ti hanno già altri suggerito che tutto sommato per la tua situazione va più che bene.
Francamente lascerei il wireless come ultima spiaggia se queste altre opzioni non sono possibili.

Domanda/riflessione OT: vedo che le rate per il Tim Hub sono 48, ma i contratti in genere sono di 24 mesi... Cioè teoricamente potrei cambiare operatore ma continuare a pagare le rate per il modem a Tim? Mi pare un po' assurdo.

Non so se ultimamente è cambiato qualcosa ma anni fa se cambiavi operatore ti addebitavano tutte le rate rimanenti in una volta sola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro