DOMANDA Conviene comprare tim hub+?

GP00

Nuovo Utente
23
0
ok, e tu pensi che streaming , youtube, netflix, lezioni online con 4/5 dispositivi in wifi, un modem patacca/econimico te li riesca a reggere? hai elencato esattamente le operazioni più pesanti che un rete wifi possa fare!
Beh, oddio, fino ad ora ha retto, comunque, ho scritto qui proprio per questo. Il mio problema principale, ad ogni modo era quello di riuscire a fare tutto da camera mia dove il segnale arriva male.
A questo punto, avendo capito che il modem router può disrtibuire meglio la banda e non aiuta la diffusione del segnale, cosa mi conviene fare? Cablare con access point?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh, oddio, fino ad ora ha retto, comunque, ho scritto qui proprio per questo. Il mio problema principale, ad ogni modo era quello di riuscire a fare tutto da camera mia dove il segnale arriva male.
A questo punto, avendo capito che il modem router può disrtibuire meglio la banda e non aiuta la diffusione del segnale, cosa mi conviene fare? Cablare con access point?

Ci sono diverse soluzioni si puoi fare un cablaggio con access point o utilizzo di una powerline, dipende anche dalla distribuzione che desideri.

Ma anche qui se la base non è un granchè puoi avere diverse rogne, specie se vuoi una connessione wireless omogenea e stabile
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Poi, per favore, vorrei sapere di più sulla delibera agcom sui modem, perché dopo aver richiamato il call center tutti gli operatori mi hanno detto che non è più possibile richiedere l'annullamento delle rate, in quanto bisognava farlo prima di luglio, ma, non mi fido troppissimo degli operatori, quindi vorrei ulteriori conferme

info@agcom.it
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Beh, oddio, fino ad ora ha retto, comunque, ho scritto qui proprio per questo. Il mio problema principale, ad ogni modo era quello di riuscire a fare tutto da camera mia dove il segnale arriva male.
A questo punto, avendo capito che il modem router può disrtibuire meglio la banda e non aiuta la diffusione del segnale, cosa mi conviene fare? Cablare con access point?

Scusami ma hai sentito un elettricista? Perché se il problema è così limitato io al posto tuo semplicemente passerei un cavo LAN dal router a camera tua.

Se hai un elettricista onesto e l'impianto di casa ha le canaline in ad esagerare un'ora di lavoro ha fatto e avrai anche in ottica di una FTTH in un più o meno distante futuro il massimo delle prestazioni. In alternativa userei una powerline come ti hanno già altri suggerito che tutto sommato per la tua situazione va più che bene.
Francamente lascerei il wireless come ultima spiaggia se queste altre opzioni non sono possibili.
 

Joker86

Utente Attivo
159
9
CPU
Intel i7 2600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Maximus Xtreme IV
HDD
SSD: Samsung 850 Pro 1TB, HDD: WD 2 x 300GB/10.000RPM, Maxtor 500GB, Toshiba 3TB
RAM
DDR3 16GB (2x8) 1600MHz Corsair Vengeance LP
GPU
nVidia GTX 1060 Gigabyte 3GB OC edition
Monitor
Samsung T22D390 21,5 led full HD
PSU
Corsair GS600
Case
Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm Quiet Edition
OS
Windows 10 Pro
Si esattamente
Domanda/riflessione OT: vedo che le rate per il Tim Hub sono 48, ma i contratti in genere sono di 24 mesi... Cioè teoricamente potrei cambiare operatore ma continuare a pagare le rate per il modem a Tim? Mi pare un po' assurdo.
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Domanda/riflessione OT: vedo che le rate per il Tim Hub sono 48, ma i contratti in genere sono di 24 mesi... Cioè teoricamente potrei cambiare operatore ma continuare a pagare le rate per il modem a Tim? Mi pare un po' assurdo.

Non so se ultimamente è cambiato qualcosa ma anni fa se cambiavi operatore ti addebitavano tutte le rate rimanenti in una volta sola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!