DOMANDA Conviene comprare tim hub+?

GP00

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti.
Spero di essere nel thread giusto.
Ci tengo a specificare che non sono un grande esperto di modem/router e simili.
Vi spiego la situazione, ho attualmente un contratto con tim che prevede la fibra fino a 30 mega e quando è stata attivata mi è stato dato un modem (smart modem technicolor) con le solite rate da 3,90 euro al mese.
Adesso ho esigenza di migliorare la connessione e mi è stata proposta la tim super a 29,90 (che è comunque quasi la metà di ciò che pago adesso) mantenendo, però lo stesso modem, per il quale, però, non dovrò più pagare le rate, essendoci in vigore una promozione che annulla le rateizzazioni dei modem acquistati prima di dicembre 2018 (se non ricordo male la data è quella).
Il mio quesito è: mi conviene acquistare il tim hub+ di zte o il fritz 7590 sempre per conto di tim con le solite 48 rate, stavolta però, da 5,00 euro mesili? O, piuttosto, mi conviene tenermi lo smart modem attuale?
Il mio problema principale è la copertura del segnale, infatti, essendo la casa a 2 piani, il segnale non riesce a coprirla tutta e non so se passare ad un modem più recente possa essere una soluzione.
Che mi consigliate di fare?
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Se non hai esigenze avanzate come gestire apparati di rete ecc... ecc... non ti serve assolutamente a niente un fritz.

Se quello che avevi fino ad ora ti dava tutto di quello che ti serviva non prenderei nemmeno il tim hub+ dato che difficilmente percepiresti differenze tangibili.

Con una spesa estremamente inferiore ti puoi comprare un ripetitore WiFi e copri tutta la casa.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi