DOMANDA Conviene Cambiare una RX580 con una RTX?

Pubblicità
Si lo è, perchè nel momento in cui rifarai il pc avrai comprato una cosa obsoleta e hai buttato via 170€, piuttosto prendi la 5060 che è piu moderna, sul tuo pc attuale si castreràanno le performance ma poi la potrai riusare

Si lo è, perchè nel momento in cui rifarai il pc avrai comprato una cosa obsoleta e hai buttato via 170€, piuttosto prendi la 5060 che è piu moderna, sul tuo pc attuale si castreràanno le performance ma poi la potrai riusare
Il discorso vale anche se faccio il nuovo pc tra 3 anni per esempio? Non corro il rischio di aver buttato 300 invece di 170?
PS:
Non stiamo parlando di migliaia di euro...E' giusto per avere un parere esperto 🙂

Il discorso vale anche se faccio il nuovo pc tra 3 anni per esempio?
se il PC lo rifai tra 3 anni è "vecchio" tutto quello che compri oggi, l'ideale, sempre che si abbia il budget, sarebbe fare tutto insieme

oggi con una CPU vecchia non si possono comprare schede video "troppo potenti" perché o si sottoutilizzerebbero, oppure ti potrebbero provocare stuttering causa bottlenck CPU
viceversa se il PC lo fai tra 3 anni e prendi una CPU che già adesso può considerarsi "vecchia" hai il problema inverso, cioè stuttering causato dalla sk.video
col tuo Ryzen 2600X non devi andare oltre le attuali NVidia RTX 5060 oppure Radeon 9600
queste sono le scheda (quasi) più basiche (a parte la RTX 5050) ma ti permettono un gioco dignitoso in FHD, dipendente dal gioco ovviamente

se il PC lo rifai tra 3 anni è "vecchio" tutto quello che compri oggi, l'ideale, sempre che si abbia il budget, sarebbe fare tutto insieme

oggi con una CPU vecchia non si possono comprare schede video "troppo potenti" perché o si sottoutilizzerebbero, oppure ti potrebbero provocare stuttering causa bottlenck CPU
viceversa se il PC lo fai tra 3 anni e prendi una CPU che già adesso può considerarsi "vecchia" hai il problema inverso, cioè stuttering causato dalla sk.video
col tuo Ryzen 2600X non devi andare oltre le attuali NVidia RTX 5060 oppure Radeon 9600
queste sono le scheda (quasi) più basiche (a parte la RTX 5050) ma ti permettono un gioco dignitoso in FHD, dipendente dal gioco ovviamente
Va bene. Adesso la situazione mi è più chiara.
Quindi ho deciso che voglio spendere intorno ai 150 per una GPU usata che mi permetta di sfruttare ancora per un pò il pc attuale ma allo stesso tempo di avere prestazioni migliori rispetto alla RX580, poi quando sarà valuterò i vari componenti per un pc nuovo.
Da quello che ho capito con circa 150/170 euro dovrei riuscire ad acquistare una 7600 o una 4060 usata, nel frattempo ho trovato questa a 170.

Buongiorno Ragazzi, cosa ne pensate di questa 6650xt? Sarebbe compatibile con i miei componenti?
Ho letto qualche recensione e mi sembra che sia molto simile alla 6700.
Grazie

continuo a non capire perchè vuoi prendere una 4060 quando con 300€ c'è la 5060. Che ha il multi frame generation e tutte le feature nuove che una 4060 non ha.
Lato amd la 6650xt non ha senso.

RIpeto hai una build che con la 5060 va a nozze. Hai un 2600x che non fa bottleneck (o se lo fa lo fa parzialmente in FHD).

Poi oh compra quello che vuoi se il peso sono 300€, ma se devo scegliere se a 300€ prendere una roba nuova, o a 200€ prendere una 4060 che ha 3 anni anche no!

MSI RTX 4060 Ventus usata a 200€
mah! ci sta la "sorella" nuova MSI RTX 5060 a 288, non mi pare esattamente un affare
l'altra (Radeon 6650XT) a 160 è già in altro discorso, quasi 130€ in meno sono tanti, se è integra anche se non in garanzia, è molto più conveninete

Buongiorno ragazzi, alla fine ho preso la Asus RX7600 Dual V2 OC usata per 150 euro.
Siccome non sono molto pratico vi volevo chiedere se va bene installare solo il software adrenalin AMD oppure anche altri driver. Grazie @BAT @Skills07

Pubblicità
Pubblicità