DOMANDA Conviene ancora iphone 5s?

Pubblicità
Conviene ancora acquistare un iphone 5s

... e giù risate! :lol: :hihi:

No dai aspettate a ridere.

Piu che altro per il prezzo, il 5s riesco a trovarlo anche a 500 euro, ma il 6 costa decisamente troppo..

Altro che 500, ma anche a poco più di 300. Ok, smettete di ridere, non sto parlando delle esigenze di un geek con schermate piene di app che l'ha jailbreakato appena uscito dalla scatola. Sto parlando per prima cosa di un regalo, quindi niente ricondizionati o Xiaomi o Acer, anche se non è l'ultimo modello il brand e l'estetica sono da tenere in considerazione. Soprattutto, e qui non si transige :giudice:, max 4 pollici!!!!! E' l'ultimo 4 pollici di livello, nessuno ne fa più. Non sono un fan di Apple, anzi tutto il contrario, però la persona a cui è destinato ha un Ipad Mini e uno smartphone LG entryentryentrylevel. Ho utilizzato per caso l'Ipad mini, va come un treno anche dopo anni, tutte 'ste lamentele perché non vengono più aggiornati ad IOS-ennesimo, ed altri smartphone/tablet si caricano invece di inutili aggiornamenti tanto da diventare inutilizzabili. Per applicazioni social-comunicazione, foto, un po' di navigazione, soprattutto per esigenze di fluidità (ripeto, max 4 pollici), come ho detto, può andare bene?
Ciao e grazie. :inchino:

P.S.: ah, ovviamente il SE che sta per uscire è fuori budget.

Ultima modifica:
Secondo me tutto dipende dal prezzo.
Il primo smartphone che comprai fu un iPhone4, preso con contratto biennale (negli USA) quando usci' il modello 5... per 99 centesimi. A quel prezzo come si poteva dire di no? Certo a confronto il 5 era una favola (lo aveva mia moglie) ma quel iPhone 4 mi e' durato ben piu' di due anni e mi e' piaciuto cosi' tanto che alla fine ho comprato un iPhone 6 nuovo, appena uscito. Mentre tra il 4 e il 5 ho visto un cambiamento notevole, non ho visto molta diversita' tra il 5 e il 6. Certo, ovvio che differenze ci siano, ma occorre vedere se se ne hanno veramente bisogno per l'uso che ne facciamo. Tra l'altro ancora adesso dove lavoro io c'e' gente con il modello 4 (incredibile ma vero) che funziona ancora, alcuni hannop perfino il vetro rotto, ma si trovano bene. E secondo me il 4 pollici ha un grosso vantaggio: e' molto piu' facile da usare se non si hanno dita lunghe dieci pollici :) io vedo che mi tocca sovente fare doppio tap sul pulsante home per abbassare lo schermo.
Ma il modello 6 ha un grosso, vero vantaggio: il Touch ID per usare le impronte digitali per lo sblocco. Una volta che ci si e' abituati e' fi una comodita' unica ed e' difficile tornare indietro.

Ma il modello 6 ha un grosso, vero vantaggio: il Touch ID per usare le impronte digitali per lo sblocco. Una volta che ci si e' abituati e' fi una comodita' unica ed e' difficile tornare indietro.

Mi risulta che ce l'abbia pure il 5s, ma il funzionamento sarebbe un po' "ondivago". Ma visto che non sarebbe indispensabile, avevo addirittura pensato al 5c che soddisferebbe comunque le esigenze che ho elencato (l'unico dubbio è che essendo il 5s ancora in vendita sul canale ufficiale, magari continuerà ad essere supportato per più tempo).

P.S.: grande avatar! Adoro la F1 di quegli anni, io ero tifoso di emerson_fittipaldi_by_adamcanfield-d57zfmu.webp. :ok:

Mi risulta che ce l'abbia pure il 5s, ma il funzionamento sarebbe un po' "ondivago". Ma visto che non sarebbe indispensabile, avevo addirittura pensato al 5c che soddisferebbe comunque le esigenze che ho elencato (l'unico dubbio è che essendo il 5s ancora in vendita sul canale ufficiale, magari continuerà ad essere supportato per più tempo).

P.S.: grande avatar! Adoro la F1 di quegli anni, io ero tifoso di Visualizza allegato 198838. :ok:

Ah, e' vero, avevo dimenticato il modello 5s. In genere ignoro le versioni intermedie :)
Il 5c mi e' sempre piaciuto, non ho mai capito perche' alla gente non piace la plastica (e poi tanto lo protegge sempre con un involucro a volte di poco prezzo)

Essendo io un emigrato stimo parecchio Mario Andretti (da cui il mio nick) come pilota (come personaggio ha parecchi difetti) perche' e' uno che ha corso in tutte le categorie e uno dei pochissimi ad avere vinto almeno un campionato in tutte. Certo che quegli anni erano un periodo d'oro dell'automobilismo, quando il pilota e il team contava quanto l'auto, adesso specialmente la Formala Uno e' di un noioso letale.

Una domanda ancora, sulla diatriba garanzia Italia/Europa, mi pare di aver capito che con quella Europa la copertura del secondo anno è a carico del venditore (tramite centro di assistenza Apple) come da codice civile, e con i venditori online farla valere non è così immediato. Ma scusate, quante sono 'ste ciofeche di Iphone che crollano come un Dorando Pietri allo scadere del dodicesimo mese? E' così diffuso il fenomeno? :shocked:

Una domanda ancora, sulla diatriba garanzia Italia/Europa, mi pare di aver capito che con quella Europa la copertura del secondo anno è a carico del venditore (tramite centro di assistenza Apple) come da codice civile, e con i venditori online farla valere non è così immediato. Ma scusate, quante sono 'ste ciofeche di Iphone che crollano come un Dorando Pietri allo scadere del dodicesimo mese? E' così diffuso il fenomeno? :shocked:
Non vivendo in Europa non conosco le leggi locali. Negli USA la garanzia minima e' un anno, non so come si sia accordata Apple per espanderla a due anni in Europa.
Che io sappia oggetti come gli smartphone o si rompono subito (o smettono di funzionare) a causa di un difetto di fabbrica, o non si rompono mai (a meno di uso non consono, il che non e' protetto da garanzia). Per esempio non e' che un pixel dello schermo si bruci dopo undici mesi o tredici mesi.
Negli USA quasi nessuno compra uno smartphone (non solo Apple) a prezzo pieno, io incluso lo prendiamo a prezzo ridotto (dipende dal modello) con un contratto minimo di due anni. Quindi la gente li tiene almeno due anni. Se si rompessero dopo un anno lo sapremmo subito :) In casa mia abbiamo cambiato solo un iphone, nuovo, per un difetto di messa a fuoco della telecamera.

C'è una sezione del forum con raccomandazioni su shop online affidabili (e prezzi bassi) o potete darmi un consiglio in questo thread? :help:

C'è una sezione del forum con raccomandazioni su shop online affidabili (e prezzi bassi) o potete darmi un consiglio in questo thread? :help:
È vietato dal regolamento dare opinioni riguardo a negozi, comunque cercando sul web li trovi quelli più famosi.
Visto che ci sono quoto chi dice che apple non conviene, con molto meno si prende molto di più
Se però uno vuole l'iphone non ho nulla in contrario, non voglio iniziare un flame, è per consigliare chiunque leggerà in futuro.

È vietato dal regolamento dare opinioni riguardo a negozi, comunque cercando sul web li trovi quelli più famosi.

thanks-sign-smiley-emoticon.png

Visto che ci sono quoto chi dice che apple non conviene, con molto meno si prende molto di più

l_rouge ha detto:
Soprattutto, e qui non si transige :giudice:, max 4 pollici!!!!!
Sono interessato, dimmi, dimmi.

thanks-sign-smiley-emoticon.png

Sono interessato, dimmi, dimmi.
Max 4" non lo so e poi non ne so molto, conosco solo qualche ultima uscita, io mi interesso più sui 5.5" ultimamente
Bazzico però con chi ne sa qualcosa tipo @ForzaNapoli1926 e @Tony25
Anche se sotto i 4" ormai non li vuole più nessuno

Max 4" non lo so e poi non ne so molto, conosco solo qualche ultima uscita, io mi interesso più sui 5.5" ultimamente
Bazzico però con chi ne sa qualcosa tipo @ForzaNapoli1926 e @Tony25
Anche se sotto i 4" ormai non li vuole più nessuno
Ehm....
Ultimamente se non è un 6+ pollici non leggo neanche il nome:asd:.
Dubito che da 4" ci sia qualcosa di nuovo.
Si, infatti ormai i 4" non li vuole più nessuno e di conseguenza non li fanno più.

Ehm....
Ultimamente se non è un 6+ pollici non leggo neanche il nome:asd:.
Dubito che da 4" ci sia qualcosa di nuovo.
Si, infatti ormai i 4" non li vuole più nessuno e di conseguenza non li fanno più.
Ohibo', proprio l'ultimo modello, il 6E, e' un 4", in quanto Apple ha ricevuto grande richiesta di chi lo preferiva perche' piu' piccolo, piu' facile da maneggarire e da usare. Infatti anche io che ho il modello 6 non sono del tutto innamorato con il nuovo schermo grande, che e' si' bellissimo, ma molte volte mi vedo fare doppio-tap sul tasto Home per raggiungere la parte alta dello schermo che il mio pollice non riesce a raggiungere.
Secondo me il 4" ha ancora il suo mercato. E perche' no. Non tutti vogliono un padellone da portare in tasca :)

Ohibo', proprio l'ultimo modello, il 6E, e' un 4", in quanto Apple ha ricevuto grande richiesta di chi lo preferiva perche' piu' piccolo, piu' facile da maneggarire e da usare. Infatti anche io che ho il modello 6 non sono del tutto innamorato con il nuovo schermo grande, che e' si' bellissimo, ma molte volte mi vedo fare doppio-tap sul tasto Home per raggiungere la parte alta dello schermo che il mio pollice non riesce a raggiungere.
Secondo me il 4" ha ancora il suo mercato. E perche' no. Non tutti vogliono un padellone da portare in tasca :)
Non seguo molto Apple, era rivolto più sul mondo android. Sapevo che doveva uscire una versione "mini" ma non sapevo altro. Non è il mio "range" e quindi non mi interesso. Però può essere un ottima soluzione se uno vuole un cell minisculo nuovo e anche fatto bene.
Io oramai sono per i padelloni ingrassati:asd:. Infatti adesso ho un 5.5 e per come lo uso è piccolo, andrei tranquillamente sui 6.3" 6.8" di display:sisi: Si, le tasche sono un po' un problema.

Altra domanda probabilmente sciocca, leggo che anche se sono venduti NUOVI come "brandizzati" (nel caso specifico Vodafone) dai negozi (es. MW) in realtà non hanno nessun blocco né alcuna personalizzazione che Apple non lo permette. E' utilizzabile qualsiasi SIM (es. Wind) quindi?
:thanks:

Altra domanda probabilmente sciocca, leggo che anche se sono venduti NUOVI come "brandizzati" (nel caso specifico Vodafone) dai negozi (es. MW) in realtà non hanno nessun blocco né alcuna personalizzazione che Apple non lo permette. E' utilizzabile qualsiasi SIM (es. Wind) quindi?
:thanks:

Se non c'è alcun blocco da parte dell'operatore puoi usare qualsiasi sim :sisi:

Pubblicità
Pubblicità