- Reazioni
- 16,953
- Punteggio
- 253
secondo me c'è una concezione sbagliata dell'ecosistema apple, con il solo iphone non hai nessun ecosistema, hai il solo icloud che funziona come quello di google (ma meglio)per uso normale sono uguali, si copiano a vicenda da anni ormai, ma se non lo vuoi l'ecosistema apple e stata una gabbia per me
l'ecosistema subentra quando hai un altro device, io sono partito dal macbook air che ha sostituito un vecchio notebook da 13", inserito l'account sull'iphone "nuovo", mi son ritrovato con foto, note e tutti i dati condivisi in automatico, quando faccio la lista della spesa cercando sui volantini online, mi basta scriverlo in note dal mac e aprendo l'iphone ho tutto segnato, è un esempio stupido che rende l'idea della differenza sostanziale dell'avere solo l'iphone rispetto a più device apple
possono mettere l'hardware più spinto che vogliono, possono anche mettere 10 anni di supporto software e 15 di security patch, il problema resta sempre android, al contrario di quanto avviene con linux, dove ogni distro può variare nel kernel utilizzato, i telefono android partono sempre da un software che deve girare su qualsiasi hardware e con l'ottimizzazione di paperino, i produttori possono solo operare lato grafico e con qualche patch, alla prima release più complessa di android, anche la cpu più pompata inizia a fare faticaOggi col budget per un Iphone prendo il nuovo Oppo Reno15 Pro: 6200mAh su un compatto (151x72mm) sono una novità del mercato.
Prestazioni e altro non son più un discrimine da un decennio. Questa autonomia lo è.