DOMANDA controller xbox one, e difettoso o e normale?

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
buongiorno a tutti, il controller xbox one e originale e lo comprato ieri 60 euro da gamestop, il modello del controller e uguale a questo con il filo https://www.amazon.it/Xbox-One-Cont...49020164&sr=8-10&keywords=controller+xbox+one quanto muovo l'analogico destro resta nella seconda linea resta un po più a sinistra, invece la terza linea resta un po più a destra, ho giocato con dead or alive 2 nell'emulatore pcsx2 e quanto muovo 2 volte a destra o a sinistra con l'analogico sinistro invece di correre il personaggio salta, devo tenere il dito più alzato per muovere 2 volte a sinistra o destra per correre, non so se e normale, con il controller xbox 360 mi correva meglio anche se poi gli analogici si sono rotti e non funzionano più come si deve, ma per questo controller xbox one che e nuovo non so se e difettoso, metto il link del mio video
solo nel secondo 00:36 ho ruotato l'analogico destro per questo si muove di più la seconda e terza linea, perchè se e difettoso non so se me lo cambia quello di gamestop o se devo chiamare all'assistenza della microsoft per farmelo cambiare, fatemi sapere

ps.... la lucina del filo non si accende, mi sono informato e mi hanno detto che si accende solo con le batterie, e vero?
io lo provato solo con il cavo senza mettere le batterie
Post unito automaticamente:

ciao ragà, questo pomeriggio sono andato da gamestop e quello che lavora li mi a detto che e stato calibrato male, purtroppo altri controller uguali non ne avevano, mi a detto di tornarci martedi, speriamo che il prossimo non a gli stessi difetti, vi farò sapere martedi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
La storia del led sul connettore del filo è vera, anche a me non si è mai acceso.

Mi fa molto strano che sia “calibrato male”, è uno dei pad migliori e ne hanno fatti a palate... potrebbe comunque essere uscito difettato ma è strano. Lo hai provato con qualche gioco per pc?
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
La storia del led sul connettore del filo è vera, anche a me non si è mai acceso.

Mi fa molto strano che sia “calibrato male”, è uno dei pad migliori e ne hanno fatti a palate... potrebbe comunque essere uscito difettato ma è strano. Lo hai provato con qualche gioco per pc?
ciao, grazie mille per la risposta, il controller l'avevo provato con diversi giochi, mi sono accorto con dead or alive 2 su pcsx2 facendo 2 volte verso destra o sinistra con l'analogico sinistro il personaggio invece di correre saltava e dovevo tenere il dito più alzato per farlo correre, anche l'analogico sinistro era un po sballato, ora invece lo cambiato da un'altro gamestop perchè in quello dove l'avevo comprato non ne avevano più anche se quello che lavora la mi aveva detto di aspettare fino ad'oggi per cambiarlo, invece non ci erano ancora arrivati e come già detto lo dovuto cambiare da un'altro gamestop, avevano l'ultimo di questo controller anche in questo gamestop come per l'altro gamestop dove avevo acquistato il primo controller, questo controller adesso funziona bene anche su dead or alive 2 anche tenendo il dito normalmente il personaggio corre bene,
però ho trovato dei piccoli problemi anche su questo controller, quanto ho aperto lo scatolo ho visto che c'era un po di polvere di sopra al controller e c'è anche un piccolo graffio tipo un'unghiata nell'analogico sinistro, nella periferica di gioco per l'analogico destro la seconda linea sta intorno a 56/58% sta anche molto più a destra delle altre 2 linee come si può vedere anche nell'immagine
controller.png
ovviamente quei numeri lo visti quanto ho fatto la taratura, e stranissima questa cosa, il controller per fortuna funziona bene lo stesso, cosa mi consigliate di fare? questo controller lo tengo lo stesso e non lo faccio cambiare? perchè mancano 2 giorni per la garanzia normale se e di 7 giorni, questo piccolo graffietto nell'analogico sinistro e anche per la seconda linea che e a 56/58% con il passare del tempo secondo voi peggiorano?
e strano che escono in questo modo dalla fabbrica

ps.... per la lucina bianca del cavo mi hanno detto che si accende solo con le batterie ricaricabili quanto sono cariche, quanto sono scariche si dovrebbe accendere arancione o rossa, forse si accende solo con le batterie originali della microsoft, anche se comunque io non metto le batterie visto che ho il cavo, anche perchè per me con il cavo e molto meglio delle batterie, perchè non ho problemi per aspettare che si caricano e con il passare del tempo si guastano poi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Io in genere non sono complicato, però mi darebbe fastidio comprare qualcosa di già usato, data la polvere e l'unghiata. Comunque non siamo tuti uguali, e se stà bene a Te, stà bene a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
si infatti e una cosa che da fastidio anche a me, per quel graffio non so se e un unghiata o se e uscito dalla fabbrica con quel graffietto non profondo, sembra un'unghiata ma non si capisce per il fatto che non tocco neanche la profondità, per la polvere era poca, mio cugino mi a detto che può capitare che anche se sono nuovi alcune cose che c'è un po di polvere, non era polvere appiccicata, anche se comunque e strano anche per la seconda linea che e più a destra delle altre 2
anche se funziona bene non so se con il passare del tempo se per il graffietto nell'analogico sinistro e se per la seconda linea dell'analogico destro se vanno a peggiorare, mancano 2 giorni per la garanzia di gamestop, non so se mi consigliate di tenerlo o di cambiarlo in un'altro gamestop, sperando che poi funziona bene, quello di prima non aveva graffi, era pulitissimo aveva solo la seconda linea dell'analogico sinistro più a sinistra delle altre 2 linee, anche l'analogico sinistro era un po sballato e non mi funzionava bene su dead or alive 2
non so se quelli di gamestop se vendono alcune cose per nuovi e invece mettono pezzi usati facendo credere che sono nuovi?
tipo nei miei casi per i 2 controller dell'xbox one, boh troppo strano, non so che pensare
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
si infatti e una cosa che da fastidio anche a me, per quel graffio non so se e un unghiata o se e uscito dalla fabbrica con quel graffietto non profondo, sembra un'unghiata ma non si capisce per il fatto che non tocco neanche la profondità, per la polvere era poca, mio cugino mi a detto che può capitare che anche se sono nuovi alcune cose che c'è un po di polvere, non era polvere appiccicata, anche se comunque e strano anche per la seconda linea che e più a destra delle altre 2
anche se funziona bene non so se con il passare del tempo se per il graffietto nell'analogico sinistro e se per la seconda linea dell'analogico destro se vanno a peggiorare, mancano 2 giorni per la garanzia di gamestop, non so se mi consigliate di tenerlo o di cambiarlo in un'altro gamestop, sperando che poi funziona bene, quello di prima non aveva graffi, era pulitissimo aveva solo la seconda linea dell'analogico sinistro più a sinistra delle altre 2 linee, anche l'analogico sinistro era un po sballato e non mi funzionava bene su dead or alive 2
non so se quelli di gamestop se vendono alcune cose per nuovi e invece mettono pezzi usati facendo credere che sono nuovi?
tipo nei miei casi per i 2 controller dell'xbox one, boh troppo strano, non so che pensare
Cambialo, sennò poi stai a ripensarci dopo che è scaduta la garanzia.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
grazie della risposta sghe, aspetto anche altre risposte di qualche altro utente, per ora non so cosa farò perchè il controller mi funziona bene, e solo per la seconda linea che sta a 56/58% e non so se peggiora con il passare del tempo, e anche perchè mi resta solo 1 negozio di gamestop che e anche un po distante e non so se ci posso andare per oggi o per domani, perchè sono passati già 6 giorni visto che lo acquistato giorno 31 di gennaio e per colpa di quello del primo gamestop che mi a fatto aspettare giorni inutilmente :cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
grazie della risposta sghe, aspetto anche altre risposte di qualche altro utente, per ora non so cosa farò perchè il controller mi funziona bene, e solo per la seconda linea che sta a 56/58% e non so se peggiora con il passare del tempo, e anche perchè mi resta solo 1 negozio di gamestop che e anche un po distante e non so se ci posso andare per oggi o per domani, perchè sono passati già 6 giorni visto che lo acquistato giorno 31 di gennaio e per colpa di quello del primo gamestop che mi a fatto aspettare giorni inutilmente :cav:
Ma ci mancherebbe Black, anzi chiamiamo qualche amico: @BWD87 @SiRiO @ZioFrAsKA666 @DottorM. :)
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,960
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Sembra sia difettoso sto controller insomma
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Sia il piccolo graffio che i piccoli/grandi problemi che hai riscontrato a me sembrano più difetti di produzione, una partita che evidentemente ha passato il controllo qualità, anche se non avrebbe dovuto. Ma il rimborso? Entro i 14giorni dovresti essere in grado di averlo. Male che vada compralo online, e pazienta qualche giorno. ;)
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte, ho risolto cambiando di nuovo il controller da un'altro gamestop, anche lui aveva quest'ultimo controller, metto i 2 screen
controller xbox one.png controll xone.png
nel primo screen si vedono che le linee non sono molto accentrate ma appena muovo l'analogico si accentrano come si può vedere nel secondo screen, la stessa cosa anche per l'analogico sinistro,
alla fine e stato un bene per me che ho risolto il problema, quello di questo gamestop mi a detto che la garanzia e di 1 anno e che se ho problemi gli e lo posso portare da qualsiasi gamestop italiano e me lo cambiano, non dovrebbe essere di 2 anni? sapevo pure che quello di gamestop me lo cambiava per 7 giorni, boh strano, se e vero e meglio, cosi se ho problemi che posso andare da qualsiasi gamestop italiano per farmelo cambiare, sempre se non ho capito male io o se mi a spiegato male lui, non lo so, fatemi sapere per la garanzia perchè c'è chi dice che e di 7 giorni,
altri dicono di 14 giorni e un'altro di 2 anni e quello dell'ultimo gamestop mi a detto di 1 anno e che se il controller a problemi posso andarlo a cambiare in qualsiasi negozio gamestop italiano, io invece quello che pensò e che e di 7/14 giorni da gamestop, invece di 2 anni che posso rispedirlo nel centro assistenza microsoft per farlo sistemare o per farmelo cambiare, non so se mi sbaglio?
@ZioFrAsKA666 il programma TocaEdit funziona pure con i controller xbox one? se e si poi guarderò qualche video guida su youtube per cercare di capire come impostarlo, anche se non ho capito a cosa serve, e anche se non pensò che lo userò visto che ho cambiato il controller,
fammi sapere lo stesso :)

ps... per fortuna in questo controller non ci sono graffi, ho notato solo un po di polvere quanto ho aperto lo scatolo, pensò che dovrebbe essere una cosa normale, la cosa importante e che gli analogici sono molto più accentrati del secondo controller e mi funziona bene pure nei giochi :)
il primo controller per l'analogico destro era simile a questo che ho ora anche se con quello non mi funzionava bene con alcuni giochi, tipo con dead or alive 2 perchè in quel controller anche l'analogico sinistro pensò che era un po sballato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e tremoire

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte, ho risolto cambiando di nuovo il controller da un'altro gamestop, anche lui aveva quest'ultimo controller, metto i 2 screen
nel primo screen si vedono che le linee non sono molto accentrate ma appena muovo l'analogico si accentrano come si può vedere nel secondo screen, la stessa cosa anche per l'analogico sinistro,
alla fine e stato un bene per me che ho risolto il problema, quello di questo gamestop mi a detto che la garanzia e di 1 anno e che se ho problemi gli e lo posso portare da qualsiasi gamestop italiano e me lo cambiano, non dovrebbe essere di 2 anni? sapevo pure che quello di gamestop me lo cambiava per 7 giorni, boh strano, se e vero e meglio, cosi se ho problemi che posso andare da qualsiasi gamestop italiano per farmelo cambiare, sempre se non ho capito male io o se mi a spiegato male lui, non lo so, fatemi sapere per la garanzia perchè c'è chi dice che e di 7 giorni,
altri dicono di 14 giorni e un'altro di 2 anni e quello dell'ultimo gamestop mi a detto di 1 anno e che se il controller a problemi posso andarlo a cambiare in qualsiasi negozio gamestop italiano, io invece quello che pensò e che e di 7/14 giorni da gamestop, invece di 2 anni che posso rispedirlo nel centro assistenza microsoft per farlo sistemare o per farmelo cambiare, non so se mi sbaglio?

ps... per fortuna in questo controller non ci sono graffi, ho notato solo un po di polvere quanto ho aperto lo scatolo, pensò che dovrebbe essere una cosa normale, la cosa importante e che gli analogici sono molto più accentrati del secondo controller e mi funziona bene pure nei giochi :) il primo controller per l'analogico destro era simile a questo che ho ora anche se con quello non mi funzionava bene con dead or alive 2 perchè in quel controller anche l'analogico sinistro pensò che era un po sballato
non è cattiveria ma se puoi in futuro prendi dall'amazzone cose del genere alla più brutta se arriva difettato/usato te lo cambiano e sicuramente ci saranno meno rogne, io da quando ho iniziato ad acquistare online sui siti affidabili e coperti da garanzia sia sull'acquisto che sul pagamento ci ho solo che guadagnato e tutto con il sederone in poltrona :ok:
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Solitamente il diritto di recesso è per norma di legge di 14giorni lavorativi, anche se alcuni negozi o prodotti lo mettono a una settimana. I prodotti elettronici con garanzia europea devono avere 2anni di garanzia (come minimo) ma alcuni prodotti, tipo alcune cuffie o il tuo controller possono averne uno solo. Prova a vedere sul sito del produttore se c'è qualche info in più.
Per mandarlo in garanzia comunque sia, devi passare attraverso i loro canali. ;)
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
grazie per le risposte ragazzi, @ZioFrAsKA666 per il programma TocaEdit lo sai se si può usare anche per i controller xbox one?
a cosa serve di preciso quel programma?
@DottorM. conoscendo quelli di gamestop soldi non li ridanno indietro, immagina che non me lo cambiavano con altri modelli diversi e quello dove avevo acquistato il primo controller xbox one mi aveva detto di andare in uno di quei 2 gamestop,
chissà perchè in tutti e 3 avevano l'ultimo, ma alla fine basta che ho risolto con questo controller :)
anche se comunque la pensò anche io come te che nel primo gamestop dove ho acquistato il controller mi doveva ritornare i soldi o magari me lo cambiava con un'altro modello diverso, ma vabbè.
invece per la garanzia per come ho visto in questo sito https://support.xbox.com/it-IT/my-account/warranty-and-service/console-kinect-warranty-row dovrebbe essere 1 anno per l'xbox one e 90 giorni per gli accessori, ma non so per cosa intendono per gli accessori?
cioè per le cuffie ecc.. ecc.. ? per il controller non fa parte degli accessori? anche se comunque e meglio se e veramente 1 anno invece di 90 giorni
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili