UFFICIALE Control

Pubblicità
E con la 1080 è attivabile ma non puoi perchè il frame scende troppo, ma non si tratta solo di riflessi, conrtrol praticamente è il gioco che attualmente ha il maggior nmero di effetti in RTX e sono presenti in molti modi
In particolare:
riflessi
illuminazione indiretta
ombre di contatto
Superfici trasparenti e detriti come si può vedere anche dall'immagine

Mentre su altri giochi pe rvedere effettivamente l'effetto si dovrebbe prestare un minimo di attenzione (BF V per i riflessi, SOTR per le ombre) in control la differenza è molto netta ed appare molto evidente anche nell'esecuzioen lineare del gioco tanto da essre molto evidente la differenza.

Faccio un esempio banale di cui riporto uno screen anche se non rende piena giustizia:

Si vede innanzitutto chiaramente quale è límmagine in RTX e quale no, ma è bello notare come le superfici (tutte) appaiono molto più realistiche in RTX che non

Il legno sembra legno, il granito granito, il cemento cemento, e così via.

Non solo ma prima la versione del DLSS precedente límmagine perdeva un poco di qualità dandio un senso di leggero blurring, adesso si vede melgio in dlss che in nativa
Vabbe quindi mi sembra di capire che senza rtx non è niente di che. Grazie mille cercherò altro

Vabbe quindi mi sembra di capire che senza rtx non è niente di che. Grazie mille cercherò altro
no è un bel gioco ma con la grafica rtx è molto melgio
Devi capire che control è stato praticamente un testimonial per pubblicizzare gli effetti in rTX quando sono usciti, quindi è più godibile con l'RTX attivo, però non è brutto anzi

E con la 1080 è attivabile ma non puoi perchè il frame scende troppo, ma non si tratta solo di riflessi, conrtrol praticamente è il gioco che attualmente ha il maggior nmero di effetti in RTX e sono presenti in molti modi
In particolare:
riflessi
illuminazione indiretta
ombre di contatto
Superfici trasparenti e detriti come si può vedere anche dall'immagine

Mentre su altri giochi pe rvedere effettivamente l'effetto si dovrebbe prestare un minimo di attenzione (BF V per i riflessi, SOTR per le ombre) in control la differenza è molto netta ed appare molto evidente anche nell'esecuzioen lineare del gioco tanto da essre molto evidente la differenza.

Faccio un esempio banale di cui riporto uno screen anche se non rende piena giustizia:

Si vede innanzitutto chiaramente quale è límmagine in RTX e quale no, ma è bello notare come le superfici (tutte) appaiono molto più realistiche in RTX che non

Il legno sembra legno, il granito granito, il cemento cemento, e così via.

Non solo ma prima la versione del DLSS precedente límmagine perdeva un poco di qualità dandio un senso di leggero blurring, adesso si vede melgio in dlss che in nativa
ok sicuramente questi screen rendono meglio l'idea rispetto ai vari video visti...comunque anche senza rtx la grafica non è male e ha un motore fisico molto avanzato, si sbriciola tutto :rock:

E'vero gli effetti di sbricolamento e línterazioen con gli ogetti è avanzatissima il gioco è qualcosa di unico, la grafica senza efgfetti RTX effettivamente perde ma è comunque un bel gioco da fare e la storia è abbastanza "strana" ma coivolge

Direi che hanno fatto uh buon lavoro in generale

Aggiorno un po la situazione descritta qualche settimana fa. Dopo aver fatto richiesta di sostiuzione della scheda (Nvidia 2070S FE) mi é stata sostituita con una nuova. Sono riuscito a venderla e ho acquistato una Gigabyte 2070 Super.Problemi scomparsi.Non sono in grado di sostenere che fosse la FE o la mia scheda in particolare dato che la nuova lo spedita ancora incartata.

Aggiorno un po la situazione descritta qualche settimana fa. Dopo aver fatto richiesta di sostiuzione della scheda (Nvidia 2070S FE) mi é stata sostituita con una nuova. Sono riuscito a venderla e ho acquistato una Gigabyte 2070 Super.Problemi scomparsi.Non sono in grado di sostenere che fosse la FE o la mia scheda in particolare dato che la nuova lo spedita ancora incartata.
Potrebbe essere stata la tua difettosa,ma continuo a pensare che fosse un problema di temperature tipico delle FE..comunque l'importante è che hai risolto

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

L'ho finito pochi giorni dopo l'uscita con una 2060, ingiocabile con il ray tracing, troppo pesante. Potrebbe essere cambiata la situazione in questi mesi. Sono certo che il DLSS l'abbia reso molto piu' appetibile sotto questo punto di vista, avendone potuto avvertire gli effetti ottimali in Final Fantasy XV, un parto su pc tra stuttering e fps drop, ma per qualche strana ragione piu' abbordabile con il DLSS. Il gioco, come tutti i lavori di Remedy merita un sacco. E' particolare e variegato, anche se si potrebbe definire un Quantum Break con la telecinesi, se visto in relazione all'universo gia' collaudato dello studio lol. Per quanto mi riguarda, offre una bella esperienza di gioco se ti piace lo stile degli sviluppatori. Non è breve, cosa molto importante (resident evil 3 docet). Io sono del parere che venga prima la buona storia che non la grafica pompata, ma del resto Control riesce bene in entrambi i contesti. Avrebbe meritato qualche premio in piu', sfortunatamente di mezzo c'erano Sekiro e altre perle e sceglierlo diventava veramente complicato.

LA situazione è molto cambitata, adesso è gestibilissimo.

LA 2006 però è pur sempre una scheda entry level in full hd

OkOk. Ho appena finito la storia principale. Gioco con grafica e gameplay stupendo e divertente ma ... Sinceramente non ci ho capito un ca.. di tutta la storia :look:

Ho da poco preso questo gioco in sconto e ho intenzione di iniziarlo al più presto , volevo però sapere da chi magari l'ha giocato, com'è per quanto riguarda l'ottimizzazione?? il gioco gira in maniera fluida con un hardware adeguato? Oppure mi devo aspettare i soliti frame drop ?? Spero di riuscire a giocare con settaggi massimi in 1080l. Lo giocherei cmq senza effetti RTX avendo una 5600xt.

conmtrol èr un bellissimo gioco ma in RTX dfa il suo meglio, anche se si tratta del gioco con più effetti in RTX in assoluto, senza effetti non serve tantissimo per farlo girare, è un gioco stranissimo lo devi fare almeno 2 volte per capirlo, ma è decisamente unico nel suo genere

conmtrol èr un bellissimo gioco ma in RTX dfa il suo meglio, anche se si tratta del gioco con più effetti in RTX in assoluto, senza effetti non serve tantissimo per farlo girare, è un gioco stranissimo lo devi fare almeno 2 volte per capirlo, ma è decisamente unico nel suo genere

Grazie Crime , lo so però ho una gpu Amd per cui non potrò sfruttare gli effetti Rtx.

Ecco , la storia mi incuriosisce molto, questo è uno dei motivi perché l'ho preso , spero non sia banale o scontata ....per il resto adoro le trame lunghe ed articolate ;)

Invece il motore di gioco in sé ha qualche pecca a tuo avviso che vorresti segnalare? Magari qualche bug o glitch?

a me piace in realtà non lo hanno apprezzato tutti, è un motore che ha al livello di oggetti e distruzione per quanto riguarda l'interazione con gli oggetti di per se unica e mai vista, puoi rompere tutto dalle scrivanie ai pavimenti alle colonne, ed è un gioco che va "compreso". io l'ho trovato molto bello, ma è un gioco che non è piaciuto a tutti.

La storia è unica nel suo genere davvero intrigante, ma è stranissima

In ray tacing è bellissimo ma deve essere messo il dlss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro