DOMANDA Conto Deposito o similare per figli

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
N26 l'ho disdettato, offre solamente il conto corrente con iban italiano, che grazie alla banca d'italia vale quanto un ghiacciolo in antartide, non è possibile pagarci bollette e non è più possibile ricaricarla in negozio
la mia N26 la sto tenendo dormiente dal 2020 😂 , ho la versione iban IT e mi sa che me ne sbarazzo pure io
appunto non serve proprio a nulla, tranne per i vecchi clienti che si erano beccati la versione con iban DE e solo a loro offrono possibilità di pratici piccoli prestiti (di più non so, ma chi la ha "DE" mi aveva detto che sta facendo ancora così)

revolut l'ho fatta da poco e ancora non ci ho messo mano, ho letto su reddit che i tassi d'interesse li pagano solo se addebiti lo stipendio
Non è vero. Ce l'ho da pochi mesi senza addebitare stipendio. Fino al 31 maggio c'era la promozione del conto deposito al 3%. Adesso è 2 %.
Interessi accreditati giornalmente.

molti conti online a costo 0 offrono la possibilità di creare conti deposito. Cercali.
Io sto usando Tinaba (mi dà il 3% lordo) e Revolut (2%).
io ho WISE
ma non ho dato un'occhiata alla possibilità di un conto deposito
magari appena posso accantonare un po' di €€ ( 😂 ) dò un'occhiata

Non è vero. Ce l'ho da pochi mesi senza addebitare stipendio. Fino al 31 maggio c'era la promozione del conto deposito al 3%. Adesso è 2 %.
E per versare e prelevare non spendi nulla?

@HSH comunque se ti basta il 2%, ci sono i depositi Supersmart sul libretto postale

Occhio che concorrono alla soglia dei 5k del libretto oltre i quali paghi il bollo trimestrale

Per fare l’ISEE poi ti dà dei documenti?

qui a quanto pare danno il 4% senza vincoli e altre menate

Però è scaduto a MAGGIO CAZZ... adesso danno il 3,5

non mi interessa intestarlo a lui\loro posso intstarlo anche a me stesso
Lascia stare arancio il 4% era subordinata ad aprire un conto corrente che se non accredito lo stipendio costa, qudo scrivano senza accredito stipendio intendono solo per il conto deposito che però è subordinato ad un conto corrente mi fanno subito dubitare della loro serietà quando leggendo bene non è così

Il problema con loro è che non Fanno da sostituto d'imposta e sei costretto a metterli nella dichiarazione dei redditi
Meglio trade republic da il 2,25% annuo accreditato mensilmente e fa da sostituto d'imposta

Meglio trade republic da il 2,25% annuo accreditato mensilmente e fa da sostituto d'imposta
E per versare o prelevare (anche tramite bonifico) non paghi nulla?

Non devi accreditare lo stipendio?

Zero spese di apertura chiusura e gestione?

Da quanto esiste?

Trade Republic ora da il 2% perchè si basa sui tassi BCE.
In ogni caso non ha nessuna spesa, non hai nessun obbligo di versamento.

Per i costi, meglio guardare nel sito, io conosco i costi della mia nazione, non quelli italiani, ma penso sia gratis.
Un vantaggio non da poco è il cashback del 1% versato sui titoli da te scelti.

È una banca che esiste da qualche anno e utilizza il circuito Deutsche Bank, quindi applica le stesse garanzie sul fondo (che poi sono quelle europee obbligatorie).

Io ad esempio investo su TR e ci verso anche tutti i miei risparmi, cosi ho ogni mese dei soldi di interessi.

io uso illimity per i conti deposito da vari anni

qualche anno fa avevo aperto un conto deposito al 4.5% lordo ma erano altri anni

poi ne ho aperti altri due, al 3.9% entrambi se ricordo bene
ho controllato ora, e in questo momento propongono il 2.5%

ovviamente depositi vincolati si intende

costi non ne ho perché usandolo come conto "principale" ci accredito stipendio e ci metto 2-3 utenze quindi non ho costi di gestione

grazie. revolut sembra interessante ma per aprire il conto ultra ci sono costi quindi wtf tanto vale prendere un conto che renda meno ma che non ha costi
valutando almeno un 3% c'è solo findomestic e BBVA mi sembra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro