PROBLEMA Continue Disconnessioni Alice 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una linea con disconnessioni continue non è un servizio degno di chiamarsi tale. Sinceramente non capisco come non ti mandino un tecnico...
Guarda ti consiglio di verificare, tu stesso o con un elettricista di fiducia, il tuo impianto domestico. Una soluzione sempre valida e immediata è quella, come ti hanno già suggerito, di collegare il doppino in entrata al modem (così escludi tutto l'impianto domestico). Se il problema persiste, esigi l'uscita del tecnico

In questo momento sto proprio utilizzando il modem in questo modo e la linea sta tenendo
Sto cercando di stressarla effettuando download a piena banda e al momento non c'è stata nessuna disconnessione
Spero continui cosi almeno si potrà capire da dove viene il problema

In questo momento sto proprio utilizzando il modem in questo modo e la linea sta tenendo
Sto cercando di stressarla effettuando download a piena banda e al momento non c'è stata nessuna disconnessione
Spero continui cosi almeno si potrà capire da dove viene il problema
Controlla anche se i valori della linea, in particolare l'SNRm, sono migliorati

Perchè no, alla fine dmttools interroga a mezzo telnet il router e ti restituisce un'interfaccia grafica. Per intenderci, sarebbero le stesse informazioni che puoi chiedere tu manualmente al router, solo che restituisce un grafico MOLTO più comprensibile nel caso di rumore/attenuazione per tono.

Perchè no, alla fine dmttools interroga a mezzo telnet il router e ti restituisce un'interfaccia grafica. Per intenderci, sarebbero le stesse informazioni che puoi chiedere tu manualmente al router, solo che restituisce un grafico MOLTO più comprensibile nel caso di rumore/attenuazione per tono.

Ho trovato più di una decina di versioni di dmttools
Va bene una versione qualsiasi?o ne devo scaricare una specifica che funzioni con il mio router?

Finalmente sono riuscito ad ottenere i valori che mi avevate chiesto

Eccoli:
Visualizza allegato 78555

Non male come connessione anche se non capisco come mai con un attenuazione da urlo che hai ( segno che sei vicino alla centrale ) non agganci la portante piena , ho visto che sei a 12db percui secondo me con un bel prolo a 6db dovresti avere la 20mega piena , per il fatto delle sconnessioni devi verificare queste cose :

1 - se nelle prese ci sono condensatori
2- se le prese del telefono sono messe bene
3- se le sconessioni avvengono senza motivo o dopo magari una chiamata in entrata o in uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro