PROBLEMA Continue Disconnessioni Alice 20 mega

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SupremeDarkKing

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AMD FX 8320 @4.7 Ghz - Cooled by Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Samsung SSD 830 128GB + WD Caviar Blue 500GB + WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance 1866Mhz 16GB
GPU
Sapphire HD 5870 Vapor X
Monitor
lg lh 7000 37" - Samsung XL2370
PSU
Seasonic X 560W
Case
Corsair Obsidian 750 D - Razer Mamba
OS
Windows 8.1
Salve a tutti
Chiedo il vostro aiuto affinché possiate aiutarmi a risolvere il problema che mi affligge.
Da un paio di mesi (precisamente dall'inizio di questa estate) ho cominciato a soffrire di continue disconnessioni sulla linea adsl, all'inizio ero convinto che fossero dovute ad un malfunzionamento del router, però successivamente dopo aver provato diversi router da quello mio ho notato che il problema persisteva.
Cercando di spiegare il problema nel miglior modo possibile posso dire che quando la linea funziona riesco a navigare per un tempo che varia da un paio di ore (quando mi va bene) ad un paio di minuti dopo di che la linea cade, la spia adsl comincia a lampeggiare finché non torna ad allinearsi ma anche dopo essersi allineata molte volte non riesco proprio a navigare
Ho chiamato telecom diverse volte e tutte quante le volte dopo aver aperto un ticket (ne avrò aperti 4-5) sono stato contattato da un tecnico che mi comunicava l'avvenuta riparazione di un guasto
Adesso a distanza di quasi 4 mesi non so che pesci prendere in quanto non riesco a capire se si tratta di un problema di telecom o un problema della linea telefonica di casa
Sareste cosi gentili da potermi dare una mano per favore?sono davvero stanco di questa situazione non so più dove sbattere la testa
 

keloz

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Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
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G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
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Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
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Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Salve a tutti
Chiedo il vostro aiuto affinché possiate aiutarmi a risolvere il problema che mi affligge.
Da un paio di mesi (precisamente dall'inizio di questa estate) ho cominciato a soffrire di continue disconnessioni sulla linea adsl, all'inizio ero convinto che fossero dovute ad un malfunzionamento del router, però successivamente dopo aver provato diversi router da quello mio ho notato che il problema persisteva.
Cercando di spiegare il problema nel miglior modo possibile posso dire che quando la linea funziona riesco a navigare per un tempo che varia da un paio di ore (quando mi va bene) ad un paio di minuti dopo di che la linea cade, la spia adsl comincia a lampeggiare finché non torna ad allinearsi ma anche dopo essersi allineata molte volte non riesco proprio a navigare
Ho chiamato telecom diverse volte e tutte quante le volte dopo aver aperto un ticket (ne avrò aperti 4-5) sono stato contattato da un tecnico che mi comunicava l'avvenuta riparazione di un guasto
Adesso a distanza di quasi 4 mesi non so che pesci prendere in quanto non riesco a capire se si tratta di un problema di telecom o un problema della linea telefonica di casa
Sareste cosi gentili da potermi dare una mano per favore?sono davvero stanco di questa situazione non so più dove sbattere la testa
Posta le statistiche ADSL (attenuazione, SNR...)
 

SupremeDarkKing

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Posta le statistiche ADSL (attenuazione, SNR...)

Non riesco a trovare questi parametri nel menù del router, potresti darmi una mano per favore?
Ho un cisco x3000
 

keloz

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SupremeDarkKing

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Li trovi nelle impostazioni, solitamente si chiamano statistiche ADSL

Ho cercato proprio questo tipo di voce nel menù e sono riuscito a trovare solo questo purtroppo

Connessione DSL
Stato:Su
Velocità di downstream:17876 Kbps
Velocità di upstream:886 Kbps

Connessione PVC
Incapsulamento:RFC 2516 PPPoE
Multiplexing:LLC
Tipo QoS:UBR
PCR:
SCR:
Rilevamento automatico:Disattiva
VPI:8
VCI:35
Attivato:
Stato PVC:Su
 

Andrea786

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prova a guardare se hai una pagina diagnostica adsl
 

SupremeDarkKing

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nada de nada...o sono ciecato e non riesco a vedere o non esiste questo menu...
è mai possibile?
 

Andrea786

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Andrea786

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devi aprire il prompt dos e digitare telnet e l indirizzo IP del tuo router , se telnet è attivo ti chiede user e pass per accedervi , lo inserisci e nel menu dovresti vedere un parametro adsl status li ci sono i valori richiesti
 

SupremeDarkKing

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devi aprire il prompt dos e digitare telnet e l indirizzo IP del tuo router , se telnet è attivo ti chiede user e pass per accedervi , lo inserisci e nel menu dovresti vedere un parametro adsl status li ci sono i valori richiesti

Ho attivato telnet dal pannello di controllo e digitato quello che mi hai detto
Ma quando digito telnet e l'indirizzo ip del router mi dice che è impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23. Connessione non riuscita
 

SupremeDarkKing

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allora devi provare con un altro modem

hai provato con telnet ???

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Finalmente sono riuscito ad ottenere i valori che mi avevate chiesto

Eccoli:
valori adsl.png
 

lifegate63

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Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
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Seasonic X-560
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CM690II Advanced
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Windows 7 Ultimate

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Non sembra malvagia, strano il margine di rumore un pò basso per l'upload.
Hai una connessione wireless?

Se ti riferisci al tipo di connessione che stavo utilizzando durante quel test, stavo utilizzando una connessione cablata
 

Matarael

Utente Attivo
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La cosa che mi fa strano è che tu abbia aperto solo 5 ticket in così tanto tempo.
Per il resto, non riesco a vedere l'immagine. sto aspettando che la carichi (a me fa sempre 'sto problema su 'sto forum... a voi fa lo stesso?).

Innanzitutto, comunque, controllerei la distanza dalla centrale, e se l'attenuazione è in linea con questo valore. Poi, controllerei i toni utilizzati ed il loro stato. Lo puoi fare in modo molto pratico con dmttools, che è compatibile con l'x3000 se non ricordo male.

Controlla magari l'eventuale presenza di fruscio in fonia (per lo più quando hai questo problema di disconnessioni)

---edit---
finalmente ha caricato l'immagine. Innanzitutto guardando i dati, si vede tale e quale che hai 15mega e un snr alto. Questo su telecom capita quando ci sono molte disconnessioni e un rumore alto al momento della riconnessione. Poi, direi anche che 15db di margine di rumore a 8 db di attenuazione sono pure troppo pochi per 15 megabit.

Direi che ci sono momenti in cui il rumore sale, quindi scende l'snr fino a causarti la disconnessione, e poi "scende". Sarà qualche babbespellacavo che ha fatto danni in chiostrina, o che ha dato quella che era la tua primaria ad un altro per risolvere il suo problema (ovviamente allacciando a te su quella primaria che ti da il problema).

altra cosa che potresti fare, giusto per scrupolo, è controllare che, collegandoti ai doppini in entrata, i valori siano gli stessi e che tu abbia lo stesso problema
 
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