PROBLEMA Continue Disconnessioni Alice 20 mega

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keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Una linea con disconnessioni continue non è un servizio degno di chiamarsi tale. Sinceramente non capisco come non ti mandino un tecnico...
Guarda ti consiglio di verificare, tu stesso o con un elettricista di fiducia, il tuo impianto domestico. Una soluzione sempre valida e immediata è quella, come ti hanno già suggerito, di collegare il doppino in entrata al modem (così escludi tutto l'impianto domestico). Se il problema persiste, esigi l'uscita del tecnico
 

SupremeDarkKing

Utente Attivo
709
8
CPU
AMD FX 8320 @4.7 Ghz - Cooled by Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Samsung SSD 830 128GB + WD Caviar Blue 500GB + WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance 1866Mhz 16GB
GPU
Sapphire HD 5870 Vapor X
Monitor
lg lh 7000 37" - Samsung XL2370
PSU
Seasonic X 560W
Case
Corsair Obsidian 750 D - Razer Mamba
OS
Windows 8.1
In questo momento sto proprio utilizzando il modem in questo modo e la linea sta tenendo
Sto cercando di stressarla effettuando download a piena banda e al momento non c'è stata nessuna disconnessione
Spero continui cosi almeno si potrà capire da dove viene il problema
 

keloz

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In questo momento sto proprio utilizzando il modem in questo modo e la linea sta tenendo
Sto cercando di stressarla effettuando download a piena banda e al momento non c'è stata nessuna disconnessione
Spero continui cosi almeno si potrà capire da dove viene il problema
Controlla anche se i valori della linea, in particolare l'SNRm, sono migliorati
 

SupremeDarkKing

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Controlla anche se i valori della linea, in particolare l'SNRm, sono migliorati

Per controllare i valori posso usare dmt tools che mi ha consigliato Matarael?
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Perchè no, alla fine dmttools interroga a mezzo telnet il router e ti restituisce un'interfaccia grafica. Per intenderci, sarebbero le stesse informazioni che puoi chiedere tu manualmente al router, solo che restituisce un grafico MOLTO più comprensibile nel caso di rumore/attenuazione per tono.
 

SupremeDarkKing

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Perchè no, alla fine dmttools interroga a mezzo telnet il router e ti restituisce un'interfaccia grafica. Per intenderci, sarebbero le stesse informazioni che puoi chiedere tu manualmente al router, solo che restituisce un grafico MOLTO più comprensibile nel caso di rumore/attenuazione per tono.

Ho trovato più di una decina di versioni di dmttools
Va bene una versione qualsiasi?o ne devo scaricare una specifica che funzioni con il mio router?
 
U

Utente 137607

Ospite
Finalmente sono riuscito ad ottenere i valori che mi avevate chiesto

Eccoli:
Visualizza allegato 78555

Non male come connessione anche se non capisco come mai con un attenuazione da urlo che hai ( segno che sei vicino alla centrale ) non agganci la portante piena , ho visto che sei a 12db percui secondo me con un bel prolo a 6db dovresti avere la 20mega piena , per il fatto delle sconnessioni devi verificare queste cose :

1 - se nelle prese ci sono condensatori
2- se le prese del telefono sono messe bene
3- se le sconessioni avvengono senza motivo o dopo magari una chiamata in entrata o in uscita
 
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