PROBLEMA Continue disconnesioni con Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrGio

Nuovo Utente
95
3
Salve a tutti, da circa 1 anno (credo) sono passato a fastweb e fin da subito mi ha dato problemi di disconnesioni continue durante l'arco della giornata, a volte due o tre in ogni 5 minuti ed altre volte massimo due al giorno.
Il modello del modem è MediaAccess TG788vn v2 della technicolor.
Ho gia contattato l'assistenza più volte che ha risposto che avrebbe fatto dei controlli e che avrebbero richiamato ma non l'hanno mai fatto, solo una volta sotto minaccia di cambiare operatore hanno mandato un tecnico della telecom che ha attribuito il problema all'alimentatore del modem :grat: e di conseguenza ha cambiato l'apperecchio e se nè andato con la conseguenza che 10 minuti dopo sono ricominciate le disconnessioni.
In alcune guide mi hanno consigliato di cambiare il canale del wifi ma non ha avuto alcun effetto.
Ho provato a cambiare delle impostazioni del modem sempre come suggerito in alcue guide tra cui Riduzione di potenza abilitata da attiva a disattiva e WPS abilitato sempre da attivo a disattivo.
 
Ultima modifica:

MrGio

Nuovo Utente
95
3
Ciao, grazie per la risposta. Si, i problemi di disconnesione si presentano anche con il cavo e anche da altri pc.
 

Pemble

Utente Attivo
123
0
Ho seguito una guida trovata sempre qua su toms che spiega come scoprirlo e dovrei essere ULL

ciao a tutti, anche io da tanto tempo ho molte disconnessioni del segnale (il led broadband lampeggia per 30 secondi circa ogni volta di media )con adsl fastweb e non uso il wiki ma cavo ethernet, risulta una veliocità di circa 10mb con upload a 700 secondo speedtest.net. Vorrei capire s esono in ULL e Wholesale.Ho in una stanza dove c'è il modem technicolor collegato al pce a due borchiette dati e voce. Poi nella stessa stanza sun un altro lato c'è un cordlees gigaset collegato al tramite presa senza filtro. In un'altra stanza altro telefonogigaset con filo senza filtro. Può essere questo effettivamente il problema anche se ho provato a scollegare uno dei 2 telefoni senza che si risolvesse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili