PROBLEMA Contestazione su Subito

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
440
Punteggio
77
Buondi sto avendo un problema con un venditore.
In pratica mi ha aperto contestazione perchè secondo lui la merce che ho venduto non funziona, ma mi sembra davvero impossibile dato che poco prima di impacchettare ho testato per un ultima volta il prodotto.
Non ho MAI avuto una contestazione.. come devo comportarmi?

Se vado in GESTISCI CONTESTAZIONE le uniche opzioni che posso selezionare sono:
- Rimborsa l'acquirente e chiudi la contestazione (la console mi verrà rispedita? e chi paga la spedizione?)
- Non voglio chiudere la contestazione "trova un accordo con l'acquirente o aspetta l'assistenza" (ma qui leggo ci vo voglio giorni per avere news)

Avete avuto lo stesso problema oppure potete consigliarmi come muovermi?
grazie.

Buondi sto avendo un problema con un venditore.
In pratica mi ha aperto contestazione perchè secondo lui la merce che ho venduto non funziona, ma mi sembra davvero impossibile dato che poco prima di impacchettare ho testato per un ultima volta il prodotto.
Non ho MAI avuto una contestazione.. come devo comportarmi?

Se vado in GESTISCI CONTESTAZIONE le uniche opzioni che posso selezionare sono:
- Rimborsa l'acquirente e chiudi la contestazione (la console mi verrà rispedita? e chi paga la spedizione?)
- Non voglio chiudere la contestazione "trova un accordo con l'acquirente o aspetta l'assistenza" (ma qui leggo ci vo voglio giorni per avere news)

Avete avuto lo stesso problema oppure potete consigliarmi come muovermi?
grazie.
Hai ricevuto pagamento con paypal?

Hai ricevuto pagamento con paypal?
No. Credo che abbia aperto contestazione prima di confermare il pagamento.
Ma io come posso sapere se nel frattempo ha fatto una porcata rendendo inutilizzabile il bene?
Lui dice ha inviato foto e video come segnalazione, ma io sono stracerto al 1000% che funzionava prima di spedire. Infatti non ho nemmeno rimosso l'annuncio dove si evince della bontà del prodotto. Penso che questo faccia da spartiacque dalla mia parte..

Ma sono completamente ignorante lo ammetto.

Avevi fatto video di funzionamento pre spedizione? Avevi ripreso bene i seriali del prodotto?

Se si faglielo ben presente, che se vuole la puo anche rimandare, ma se la consolle appare manomessa, con seriale diverso o etichetta manomessa scatterà denuncia per truffa.

Vedi che la contestazione la chiude lui.

Se la cosa va avanti, alla fine rischi di trovarti senza soldi e senza console... perchè il più tutelato è sempr eil cmpratore e a volte fanno i furbi.
SE come dice erbarabba non hai video di prova consiglio di accettare la restituzione anche se dovessi pagarti 10 e di spezione al peggio ci perdi solo quelli , piuttosto che tutto l'oggetto e pure i soldi

e allora sei a rischio truffone... io mi farei rimandare indietro la console
per le prossime vendite, fai un video dell'oggetto funzionante e anche di quando lo imballi
Vabbè quanto puo' servire un video?
Se uno vuole truffrare mette il video in pausa oppure spedisce un pacco identico a quello registrato.

Se non mi vuole spedire il prodotto che faccio?? Lo prendo il Kùl?

No, il video serve a te che lo mandi a subito per dimostrare che quando hai spedito era tutto a posto, quindi deve aver combinato lui qualcosa...
Se non ti spedisce il pacco vai avanti con la contestazione e informi subito che ti darà ragione

e allora sei a rischio truffone... io mi farei rimandare indietro la console
per le prossime vendite, fai un video dell'oggetto funzionante e anche di quando lo imballi
Anche io me la farei mandare indietro anche se dovessi pagare la spedizione

Anche io me la farei mandare indietro anche se dovessi pagare la spedizione
Ma che console era?come sta andando avanti la contestazione?

Aggiorno.

Siccome sono una persona educata e gentile, gli ho accettato la contestazione e come previsto verrà rimborsato della cifra che avevamo pattuito.
Gli ho mandato lo screenshoot della notifica.
Gli ho anche scritto che avrei pagato io la spedizione per rimandarmi il pacco.. ma sto cog****nazzo mi scrive che spedisce quando vedrà il rimborso effettuato. Oltre a cio' vuole essere rimborsato anche dei 3.99€ dell'assicurazione che TUTTOSUBITO fa pagare oltre alla spedizione.
Gli ho scritto nella maniera più cordiale che potevo che non li avrà indietro dal sito, ma che avrei coperto io anche quello oltre alla spedizione ( pur di non avere mai più nulla a che fare con questo elemento). Quindi devo aspettare 3/6 giorni lavorativi prima che mi spedisce. Davvero in tutta la trattativa - come sempre del resto - sono stato gentile e cortese. Ho decine di feedback ultrapositivi che possano testimoniare la mia buonafede.
Sono incavolato nero. Subito non risponde alle email e non ha un servizio di assistenza per lo meno decente. Mi trovo in scacco dal più pidocchioso, taccagno senza spina dorsale acquirente sulla terra.

Credo che d'ora in poi venderò solo con scambio a mano.

Aggiorno.

Siccome sono una persona educata e gentile, gli ho accettato la contestazione e come previsto verrà rimborsato della cifra che avevamo pattuito.
Gli ho mandato lo screenshoot della notifica.
Gli ho anche scritto che avrei pagato io la spedizione per rimandarmi il pacco.. ma sto cog****nazzo mi scrive che spedisce quando vedrà il rimborso effettuato. Oltre a cio' vuole essere rimborsato anche dei 3.99€ dell'assicurazione che TUTTOSUBITO fa pagare oltre alla spedizione.
Gli ho scritto nella maniera più cordiale che potevo che non li avrà indietro dal sito, ma che avrei coperto io anche quello oltre alla spedizione ( pur di non avere mai più nulla a che fare con questo elemento). Quindi devo aspettare 3/6 giorni lavorativi prima che mi spedisce. Davvero in tutta la trattativa - come sempre del resto - sono stato gentile e cortese. Ho decine di feedback ultrapositivi che possano testimoniare la mia buonafede.
Sono incavolato nero. Subito non risponde alle email e non ha un servizio di assistenza per lo meno decente. Mi trovo in scacco dal più pidocchioso, taccagno senza spina dorsale acquirente sulla terra.

Credo che d'ora in poi venderò solo con scambio a mano.
Dai che la riavrai indietro facciamo tutti il tifo.

Mi spiace.
Le poche volte che li ho contattati mi hanno sempre risposto, e una volta, analizzando i messaggi, hanno anche accettato di cancellare la recensione negativa che mi aveva lasciato un testicolo di acquirente (che comunque aveva ricevuto il prodotto conforme alla descrizione)

Era solo un porco

Non venderei comunque mai cose elettroniche di grosso valore a distanza

Puoi contattare subito anche su FB, almeno io feci così

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro