DOMANDA Consiglio

Pubblicità

primodai

Utente Attivo
Messaggi
123
Reazioni
5
Punteggio
38
Buonasera a tutti, secondo voi le Philips Fidelio X2 come funzionerebbero accoppiate ad una scheda audio SoundBlaster Z??? PRemetto che le cuffie le utilizzerei per gaming, musica e film; il microfono incorporato non m'interessa. Altrimenti su quello stesso budget, cosa mi consigliate, tenendo conto che non le vorrei wi-fi??
Allora nessuno che mi possa aiutare ..... ???

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

UP
 
Ultima modifica:
Dovresti accoppiarle anche ad un ampli per goderne a pieno...
Sono comunque ottime cuffie, ma le hai già provate? Sai come suonano? Da che cuffie provieni?
 
@Erzegovaz Le ho ordinate 2 giorni fa .... non avevo ancora una cuffia hi-fi, provengo da un paio di vecchie G930 della Logitech che mi hanno abbandonato, quindi un altro tipo che non c'entra nulla ..... Ma fra queste Philips e le " famose " Super lux HD 681 Evo ( che vengono nominate ovunque qui ), si sente la differenza in meglio oppure sono uguali con la mia scheda audio??
 
beh son 2 cuffie diverse...in questi casi è sempre meglio andare per gradi, magari una cuffia che per me è perfetta a te non può piacere. Per questo è sempre meglio iniziare piano con le cuffie hifi, iniziare a capire cosa può piacere e poi provare e acquistare. Logicamente passando da una g930 ad una cuffia del genere, ti sembrerà di stare in paradiso, ma sicuramente non l`apprezzerai a dovere...sia perchè ti manca un buon amplificatore, sia perchè il tuo orecchio non è allenato.
 
Allora, tutte le cuffie hifi beneficiano di un amplificatore (che non significa aumentare il volume), una di più e una di meno. Logicamente più si sale con il prezzo della cuffia e di norma più bisogna spendere nell`impianto/sorgente.
Il consiglio che diamo sempre a chi si avvicina a questo mondo è partire dal basso per capire i propri gusti, perchè ci sta che a me una cuffia da 100 euro vada perfetta, mentre a te non piace e ce ne vuole una che suona diversa e costa 300...la scelta è molto personale, non c`è una cuffia migliore di un altra (in generale).
Quindi diciamo che si tende a partire da cuffie poco costose (ma di qualità) e con un sound molto flat (o che si avvicina) come può essere una HD681. Poi a quel punto si sceglie cosa può piacere...

Quindi il mio consiglio sarebbe di partire con una hd681 evo, rodarla a modo e ascoltarla per bene (che già puoi fare con una SBZ) a quel punto visto il budget si può iniziare a capire cosa ci può piacere. Logicamente le cuffie sarebbe sempre meglio provarle, ma in rete cercando o chiedendo a chi le ha provate si può capire come suona una cuffia. Ad esempio ogni marca le fa suonare in modo diverso, più caldo,freddo, avvolgente, alti taglienti ecc...ecc.
Quindi diciamo che se non si ha ben chiaro cosa si sta cercando, ogni cuffia costosa (che suona relativamente bene) ti può sembrare perfetta al momento dell`ascolto, ma come ti ho spiegato, senza avere altro metro di paragone sarà difficile capire se è la cuffia che si adatta meglio a te o non.

scusa se mi son dilungato, ma adoro scrivere sulla tastiera meccanica :lol:
 
bene... l'utente si è lanciato nel vuoto senza sapere se ha il paracadute!
é vero che bisognerebbe salire per gradi fino ad arrivare ad una cuffia già cosi impegnativa, ma è lodevole che tu abbia scelto una cuffia che tutto sommato piace un pò a tutti . Attenzione! non vuol dire che è perfetta, ma lascia sorpresi molti utenti per le sue caratteristiche che si rivelano ottime in molte circostanze.
la X2 come puoi leggere in molte recensioni ha un tono scuro, anche se le ho provate per poco non le ho trovate tanto scure, ed un dettaglio non elevatissimo ma sufficiente ad individuare una buona scena acustica. i bassi sono forti e hanno una buona precisione.
chiunque l'abbia provata ha notato che sia veramente facile farla suonare già con poca roba, la tua SB Z non avrebbe problemi nel pilotaggio, ma è ovvio che sia consigliato un amplificatore specifico con un suono neutro o aperto in modo da trarre beneficio di tutta la potenzialità della cuffia.
il consiglio è di cominciare a rodare la cuffia, mentre comprendi fino a che livello di qualità vuoi salire. Dai un occhiata su qualche forum più del settore e prova qualcosa se ne hai l'opportunità. sappi che ci andrebbe un ampli cuffia tra 200 e 300 euro per raggiungere il massimo della resa ed evidenziare i limiti della X2.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top