Consiglio Z170

incubo86

Bannato a Vita
260
43
ciao ragazzi,
visto che sono prossimo all'ordine del pc, ho ancora dubbi su che scheda madre prendere...
cosa è meglio tra la msi m3 o m5 (m7 costa tanto..197 su tao)
asrock extreme 4 o 6
o la gigabyte GBT Z170X-UD5 TH (186,19 euro su tao)

quale prendereste? ci sono delle differenze? scusate ma non ci capisco molto...
la mia config sarà questa final config.png
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ciao ragazzi,
visto che sono prossimo all'ordine del pc, ho ancora dubbi su che scheda madre prendere...
cosa è meglio tra la msi m3 o m5 (m7 costa tanto..197 su tao)
asrock extreme 4 o 6
o la gigabyte GBT Z170X-UD5 TH (186,19 euro su tao)

quale prendereste? ci sono delle differenze? scusate ma non ci capisco molto...
la mia config sarà questa
La Z170 Extreme4 che hai inserito nell'ordine va benissimo, io prenderei quella. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
quoto @serassone la extreme4, ha tutte le connessioni e features che ti possono servire
 

incubo86

Bannato a Vita
260
43
quoto @serassone la extreme4, ha tutte le connessioni e features che ti possono servire
grazie anche a te per la risposta!
come ho detto mi deve durare anni
quoto @serassone la extreme4, ha tutte le connessioni e features che ti possono servire

grazie anche a te per la risposta!
volevo solo sapere se ci guadagnerei qualcosa visto che costano di più le altre, o no? visto che è un componente importante e il pc lo vorrei tenere anni non so se è meglio risparmiare sulla scheda madre.
io mi fido di quello che avete detto sulla extreme 4...costa anche meno ed è anche meglio :)! xo non capisco se ci perdo qualcosa rispetto alle altre, tipo affidabilità, qualità , bios ecc ecc non capisco proprio le differenze..
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
grazie anche a te per la risposta!
come ho detto mi deve durare anni


grazie anche a te per la risposta!
volevo solo sapere se ci guadagnerei qualcosa visto che costano di più le altre, o no? visto che è un componente importante e il pc lo vorrei tenere anni non so se è meglio risparmiare sulla scheda madre.
io mi fido di quello che avete detto sulla extreme 4...costa anche meno ed è anche meglio :)! xo non capisco se ci perdo qualcosa rispetto alle altre, tipo affidabilità, qualità , bios ecc ecc non capisco proprio le differenze..
Sono io il primo a consigliare di investire sulla scheda madre, mi trovi favorevole. ;) Ho visto utenti acquistare processori da 300 €, e poi riservare 60-70 € alla scheda madre... questo non va bene, è una configurazione sbilanciata, ma nel tuo caso, quando la scheda è nella fascia di prezzo 120-150 €, trovi già la qualità che ti serve. ;) Le schede di prezzo superiore possiedono, in genere, più accessori, come per esempio una doppia porta di rete, ecc.: questi accessori fanno aumentare il prezzo, ma se non servono sono solo una spesa inutile. Questo non basta, ci sono altre caratteristiche: per esempio, componentistica di fascia alta e fasi di alimentazione per il processore ridondanti, ma questo serve veramente solo a chi intende fare un overclock molto importante, oppure utilizza il pc per compiti molto gravosi (rendering, per esempio), in grado di far funzionare un Core i7 al 100% per ore e ore; per una configurazione gaming, una scheda tra quelle indicate è in grado di darti l'affidabilità desiderata, senza incidere troppo sul prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

incubo86

Bannato a Vita
260
43
Sono io il primo a consigliare di investire sulla scheda madre, mi trovi favorevole. ;) Ho visto utenti acquistare processori da 300 €, e poi riservare 60-70 € alla scheda madre... questo non va bene, è una configurazione sbilanciata, ma nel tuo caso, quando la scheda è nella fascia di prezzo 120-150 €, trovi già la qualità che ti serve. ;) Le schede di prezzo superiore possiedono, in genere, più accessori, come per esempio una doppia porta di rete, ecc.: questi accessori fanno aumentare il prezzo, ma se non servono sono solo una spesa inutile. Questo non basta, ci sono altre caratteristiche: per esempio, componentistica di fascia alta e fasi di alimentazione per il processore ridondanti, ma questo serve veramente solo a chi intende fare un overclock molto importante, oppure utilizza il pc per compiti molto gravosi (rendering, per esempio), in grado di far funzionare un Core i7 al 100% per ore e ore; per una configurazione gaming, una scheda tra quelle indicate è in grado di darti l'affidabilità desiderata, senza incidere troppo sul prezzo.
ok sei stato molto chiaro :)!
allora prenderò la extreme 4 o la fatality 6, tanto il prezzo cambia di 15/20 euro... ma da quanto mi hai fatto capire posso stare bello tranquillo anche con la extreme 4 :)
grazie ancora per la pazienza e disponibilità! :brindiamo:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili