Io le ho prese tutte e due, (la PS3 ce l'ho da un mesetto, e la 360 da due anni). La 360 la uso come console "principale" e la PS3 l'ho presa solo per le esclusive :D Comunque, devi valutare tu, cerca tutte le esclusive della PS3 e della 360, poi guardi qualche video su youtube e alla fine prendi la console che ha più esclusive che ti piacciono :ok:
Per l'online gratis mi avevano detto che la PS3 aveva più lag,ecc.. della 360, ma io non ho notato grandi differenze xD e ammetto che giocare online senza dover pagare è bello :lol: comunque l'abbonamento a Xbox Live Gold da un anno lo trovi tranquillamente a 35€ su internet :) Poi sinceramente non saprei dirti con certezza quale delle due preferisco, mi piacciono le esclusive di tutte e due le console... posso dirti che io preferisco il pad della 360 :asd: e in generale come "esperienza d'uso" mi soddisfa di più la 360 :)
PS: Quando crei un nuovo account Xbox Live, se aggiungi una metodo di pagamento (tipo una prepagata,paypal,ecc..) ti viene dato un mese di abbonamento Gold gratis ;) e poi ogni tanto fanno anche delle offerte tipo 1 mese a 1€ xD
Si infatti :) ma se poi gli viene voglia di prendere qualche altro gioco e scaricare qualche dlc,demo,ecc.... comincia ad essere un pò stretto (IMHO :D ) quindi secondo me qualche euro in più per un HDD da 250GB sono più che giustificati :ok: