- Reazioni
- 34,173
- Punteggio
- 253
ok grazie non avevo lettoHa già risolto @crimescene! Ora gli faccio attivare il PBO e gg
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ok grazie non avevo lettoHa già risolto @crimescene! Ora gli faccio attivare il PBO e gg
Imposta il PBO non su AUTO ma su ADVANCED e manda lo screen della schermatasì la schermata che vedi è già modalità advanced, quella parte in alto dove c'è il pulsante cpu che ho cerchiato è presente sia in modalita easy che advanced, per trovare l'opzione relativa al pbo devo andare su oc e poi se voglio cambiare da auto a qualcos'altro ci sono tutte quelle opzioni lì
PBO Limits da AUTO mettilo MANUAL e vedi sotto in che unità di misura ti chiede PPT, TDC ed EDC
PPT Limit metti 85
ecco gli screen:PPT Limit metti 85
TDC Limit metti 70
EDC Limit metti 100
Scalar lo lasci auto
Override lo attivi, positivo, 100 MHz
Platform Thermal Throttle Limit sarebbe di base 95 °C, puoi lasciarlo così o mettere un numero inferiore se non ti senti safe, tipo 90 °C (che non dovrebbe mai raggiungere comunque)
Curve Optimizer metti attivo, all core, negativo, 5
Posta lo screen delle due schermate (questa e curve optimizer) modificate
sì, li ho incrementati ancora a 95 e 110, ma mi sembra che abbia toccato di nuovo il limite, fino a quanto potrei andare avanti così con gli incrementi? (c'è un valore rosso nel power reporting deviation (accuracy), c'è da preoccuparsi? )Hanno ritoccato ancora entrambi i limiti, dipende da te cosa ti senti di fare: io, fossi in te, guarderei fino a dove arriva a non scontrarsi più con nessun limite alzando ancora di 5 entrambi i numeri, quindi PPT a 95 W ed EDC a 110 A (ovvio che non possiamo alzare questi numeri all'infinito, ma un po' sì)
Io non andrei oltre i 105-110 W per il PPT e i 120 A per l'EDC.
Il valore di quella riga che interessa è il primo, quello attuale, che è 107.4% --> la scheda madre dice alla CPU che la CPU sta consumando il 107.4% del reale valore, quindi il PPT segnato dovrebbe apparire più alto di quello che in realtà è. Quel valore ha senso solo sotto carico, in idle sul desktop dovrebbe alzarsi a % altissime a caso senza un reale senso
Io alzerei ancora di 5 e 5