Maximus_Of_Rivia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma andare su colpo sicuro prendendo delle ram già testate sulla tua scheda madre?! no??rieccomi di nuovo, ho sostituito le lexar con le kingston consigliate e stavolta è pure peggio, nel senso che il pc si accende, ma il monitor rimane con lo schermo nero, non rileva niente e quindi non posso neanche accedere al bios...
ho provato a mettere un solo banco di memoria o cambiare slot, ma non ha risolto nulla, stesso schermo nero...
ovviamente rimettendo le mie vecchie crucial ballistix tutto ha ripreso a funzionare come prima.
Possibile che sono tutte incompatibili con la mia scheda madre o cpu?? a sto punto forse è meglio se riesco a reperire altre 2 crucial ballistix uguali e pazienza se uso 4 ram invece di 2, almeno so che funzionano...
qualche parere?
Ti ripeto (anch'io) che la lista delle RAM non contiene le uniche RAM compatibili, ma solo quelle che LORO IN QUEL MOMENTO hanno testato. Fine.Ma andare su colpo sicuro prendendo delle ram già testate sulla tua scheda madre?! no??
Ti hanno sempre consigliato prodotti partendo dal prezzo, non dalla compatibilità!! vai qui e cercale partendo dalla quantità (32GB). una volta "trovate" riporti la sigla del modello sulla barra di ricerca di amazon o trovaprezzi. Cosi sai quanto vai a spendere.
Per il discorso metto altre 2 delle stesse che ho non è detto che funzioni! a volte le ram hanno compatibilità per uno o due banchi massimo per la massima frequenza. se ne metti 4, allora dovrai usarle alla frequenza Jedec, cioè la minima testata e certificata (4800).
ho fatto come mi hai detto e adesso funziona, quindi era la vecchia configurazione che dava problemi! ho anche messo il docp delle nuove ram per farle andare a 3200 e sembra andare tutto ok per ora, dopo farò un memtest per vedere se ci sono errori per sicurezza, ma intanto ti ringrazio!Rimetti le RAM che funzionano, entra nel BIOS e togli il DOCP alle RAM, ovvero lascia il profilo di default. Vedi se così entra su Windows.
intanto sono riuscito a far andare le kingston, se nel caso avrò altri problemi proverò a cercare qui, e comunque se provo a cercare le mie vecchie ram, le crucial ballistix, neanche compaiono nell'elenco e loro non mi hanno mai dato nessun problemaMa andare su colpo sicuro prendendo delle ram già testate sulla tua scheda madre?! no??
Ti hanno sempre consigliato prodotti partendo dal prezzo, non dalla compatibilità!! vai qui e cercale partendo dalla quantità (32GB). una volta "trovate" riporti la sigla del modello sulla barra di ricerca di amazon o trovaprezzi. Cosi sai quanto vai a spendere.
Per il discorso metto altre 2 delle stesse che ho non è detto che funzioni! a volte le ram hanno compatibilità per uno o due banchi massimo per la massima frequenza. se ne metti 4, allora dovrai usarle alla frequenza Jedec, cioè la minima testata e certificata (4800).
Appunto.intanto sono riuscito a far andare le kingston, se nel caso avrò altri problemi proverò a cercare qui, e comunque se provo a cercare le mie vecchie ram, le crucial ballistix, neanche compaiono nell'elenco e loro non mi hanno mai dato nessun problema
Riesci a postare i Summary di HwInfo64?ho fatto come mi hai detto e adesso funziona, quindi era la vecchia configurazione che dava problemi! ho anche messo il docp delle nuove ram per farle andare a 3200 e sembra andare tutto ok per ora, dopo farò un memtest per vedere se ci sono errori per sicurezza, ma intanto ti ringrazio!
Mi sembra tutto in ordine! Bene così! Hai attivato il PBO nel BIOS per la CPU?
ah, no è facile da attivare?Mi sembra tutto in ordine! Bene così! Hai attivato il PBO nel BIOS per la CPU?
Certo! Ora sarà sicuro su Auto, puoi cambiargli i valori in base come si comporta dopo un test. Scarica Cinebench R24 e fai partire un test MULTICORE, dopo circa 1 min fai uno screen dei sensori di HwInfo64 e mandalo qui (lo screen fallo mentre il test sta andando ovviamente). Nei sensori si devono vedere tutti i riquadri che riguardano il processore, di solito sono i primi, con le frecce blu in basso a sx espandi le colonne. In alto sul secondo paragrafo, poi, espandi la voce Core Clocks.ah, no è facile da attivare?
allora ho controllato sul bios, e sì effettivamente è messo in auto, però nella schermata del bios accanto alla selezione del profilo della ram, c'è anche un pulsante per la cpu, se lo attivo sarà quello il pbo?Certo! Ora sarà sicuro su Auto, puoi cambiargli i valori in base come si comporta dopo un test. Scarica Cinebench R24 e fai partire un test MULTICORE, dopo circa 1 min fai uno screen dei sensori di HwInfo64 e mandalo qui (lo screen fallo mentre il test sta andando ovviamente). Nei sensori si devono vedere tutti i riquadri che riguardano il processore, di solito sono i primi, con le frecce blu in basso a sx espandi le colonne. In alto sul secondo paragrafo, poi, espandi la voce Core Clocks.
no 4 slot andrà pure peggio ci sta qualcosa di stranorieccomi di nuovo, ho sostituito le lexar con le kingston consigliate e stavolta è pure peggio, nel senso che il pc si accende, ma il monitor rimane con lo schermo nero, non rileva niente e quindi non posso neanche accedere al bios...
ho provato a mettere un solo banco di memoria o cambiare slot, ma non ha risolto nulla, stesso schermo nero...
ovviamente rimettendo le mie vecchie crucial ballistix tutto ha ripreso a funzionare come prima.
Possibile che sono tutte incompatibili con la mia scheda madre o cpu?? a sto punto forse è meglio se riesco a reperire altre 2 crucial ballistix uguali e pazienza se uso 4 ram invece di 2, almeno so che funzionano...
qualche parere?
Ha già risolto @crimescene! Ora gli faccio attivare il PBO e ggno 4 slot andrà pure peggio ci sta qualcosa di strano
Hai aggiornato il bios?
Fai un clear CMOS ponticellando i 2 pin e non solo toigliendo la batteria forse rimangono in memoria i valori delle vecchie RAM
sì la schermata che vedi è già modalità advanced, quella parte in alto dove c'è il pulsante cpu che ho cerchiato è presente sia in modalita easy che advanced, per trovare l'opzione relativa al pbo devo andare su oc e poi se voglio cambiare da auto a qualcos'altro ci sono tutte quelle opzioni lìLe impostazioni del PBO dovresti averle sia su Advanced che su OC, mettile in modalità Advanced e posta lo screen del BIOS. Dai valori vedo che hai raggiunto il limite di PPT ed EDC e la temp è molto buona