• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Upgrade PC

Pubblicità

Sheliak

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Buonasera

Progetto di fare un upgrade al mio pc entro qualche mese e, poiché non me ne intendo molto, vorrei qualche consiglio

L'obiettivo è creare un PC gaming aggiornato e performante senza spendere tantissimo

Vorrei spendere non più di 500 euro tra SSD (opzionale), Scheda grafica nuova (obiettivo principale) ed eventualmente altro (RAM)

Lascio le info della mia attuale configurazione

Grazie mille!

1695487946463.webp 1695487973883.webp
1695488000441.webp 1695488018804.webp
 
Non credo tu abbia comprato ram DDR3-1333MT/s quindi devi caricare l'xmp. Se posti la schermata "SPD" ne capiamo qualcosa in più.
Vedo tra l'altro che la scheda video sta lavorando a x8 anziché x16, c'è un motivo? Hai installato qualcosa nel secondo slot pci-ex x16?

Non vedo margini di aggiornamento: la cfg è bilanciata e hai già 16gb di ram. La cpu non starebbe dietro a schede video nuove più potenti e, per cambiare la cpu, devi cambiare tutto (mobo e ram).

Per il disco devi dirci la dimensione che cerchi.
 
Ultima modifica:
Progetto di fare un upgrade al mio pc entro qualche mese e, poiché non me ne intendo molto, vorrei qualche consiglio
il tuo attuale PC è troppo vecchio, non si tratta di fare un semplice upgrade, devi cambiare proprio tutto, penso che salvi solo un eventuale HDD da tenere come deposito dati, non come unità principale
 
Configurazione troppo obsoleta, 500 euro buttati.
Piuttosto potresti pensare di impiegarli per l'acquisto di materiale usato suio mercatini dove con quella cifra acquisiti mobo/cpu/ram.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top