Consiglio upgrade pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alessiozz

Nuovo Utente
29
2
Ciao a tutti, non so se la sezione è corretta, ho scritto qualche giorno fa lo stesso post ma purtroppo non ho avuto risposte soddisfacenti, ci riprovo :). Scrivo per avere un consiglio riguardo l'acquisto di un case, cpu, mobo e ram.
La mia attuale configurazione è i5 3470, 12gb ram ddr3, rx 590 e hamburg thermaltake da 530w (è un preassemblato modificato negli anni). So che la 590 è odiata da tutti ma non chiedo pareri su di essa perché per il momento voglio tenerla. Comunque avevo pensato ad un i5 10400f, 16gb ram ballistix >3000mhz e come mobo e case ho ancora visto poco e niente. Se è possibile vorrei avere anche una dritta sul psu che so perfettamente non è dei migliori. Ringrazio tutti in anticipo, sono a disposizione per qualunque informazione desideriate :).

Inviato da Mi A2 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
hamburg thermaltake da 530w
fa parte di una triste serie "tedesca" (comprende Hamburg e Berlin) con noti problemi di perdite di potenza

Per il resto fai così:
 
  • Mi piace
Reazioni: alessiozz

alessiozz

Nuovo Utente
29
2
Grazie mille, molto gentile :)
fa parte di una triste serie "tedesca" (comprende Hamburg e Berlin) con noti problemi di perdite di potenza

Per il resto fai così:

Inviato da Mi A2 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tony_x

Utente Èlite
25,793
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Se il budget lo permette potresti andare su un i5 11400F (o superiore della serie 11000) con una B560/H570.
scegliere quella cpu vuol dire pagarla almeno 50€ in più per vantaggi di prestazioni assai dubbi
Grazie per la risposta, ha veramente senso con una rx590? Ho visto che già il 10400f le sarebbe sopra in termini di bottleneck
non ha senso per i costi che ha
comunque tu prendi pure il 10400f che ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni ed è nettamente più potente della tua attuale cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: alessiozz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili