Consiglio upgrade gpu

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
372
Punteggio
60
Buongiorno,
sono a chiedervi consiglio su un eventuale upgrade gpu. In teoria dovrei restare una amd giusto? altrimenti devo cambiare totalmente la mia build.
Il budget non è altissimo, tipo 600 euro massimo

Ciao, sul tuo pc puoi mettere AMD, Intel o Nvidia senza problemi. Altra cosa è che con un 13400F e lo schermo che hai mi fermerei alla fascia media per non far soffrire troppo la cpu. Cmq stanno uscendo ora per tutti e tre le nuove vga, quindi sarebbe opportuno pensarci tra fine marzo e aprile per avere una idea chiara, sempre che non sia una urgenza che non mi pare

Ciao ci dici la tua build?
Pensavo si vedesse in descrizione invece non c'è più:
cpu: i5-13400f
gpu: rx 6750 xt
dissi: NOCTUA NH-U12S REDUX
mobo: GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
ram: CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
psu: COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Per quale motivo? Per motivi economici?
no è che se non sbaglio la mobo è per le gpu amd e quindi dovrei cambiare anche quella... no?
Ciao, sul tuo pc puoi mettere AMD, Intel o Nvidia senza problemi. Altra cosa è che con un 13400F e lo schermo che hai mi fermerei alla fascia media per non far soffrire troppo la cpu. Cmq stanno uscendo ora per tutti e tre le nuove vga, quindi sarebbe opportuno pensarci tra fine marzo e aprile per avere una idea chiara, sempre che non sia una urgenza che non mi pare
no non è assolutamente urgente è semplicemente una previsione futura

Pensavo si vedesse in descrizione invece non c'è più:
cpu: i5-13400f
gpu: rx 6750 xt
dissi: NOCTUA NH-U12S REDUX
mobo: GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
ram: CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
psu: COOLER MASTER MWE 650 BRONZE

no è che se non sbaglio la mobo è per le gpu amd e quindi dovrei cambiare anche quella... no?

no non è assolutamente urgente è semplicemente una previsione futura
Non esiste una scheda madre per schede video amd. Tutte le schede madri sono compatibili con qualsiasi scheda video.

come hai fatto a rispondere se non c'è alcuna descrizione della sua build?

Sbagli :D Non ci sono schede madri "dedicate" ad AMD o Nvidia: qualsiasi scheda madre supporta schede video sia AMD che Nvidia (o Intel o che altro).
L'attacco PCIe (insomma, la "fessura" dove attacchi la scheda video) è uguale per tutti ;)

Allora attualmente hai una 6650xt che va ancora bene... io aspetterei le nuove nvidia e le nuove amd.
Inutle comprare oggi roba comunque già vecchia.
E le schede video vanno con qualsiasi cpu

Allora attualmente hai una 6650xt che va ancora bene... io aspetterei le nuove nvidia e le nuove amd.
Inutle comprare oggi roba comunque già vecchia.
E le schede video vanno con qualsiasi cpu
ho la 6750 non la 6650. Comunque riguardo la mobo allora sbagliavo e si possono montare sia nvidia che amd.
Comunque si volevo aspettare l'uscita delle nuove gpu ed eventualmente vedere se quelle della serie prima possono andare ancora bene

ho la 6750 non la 6650. Comunque riguardo la mobo allora sbagliavo e si possono montare sia nvidia che amd.
Comunque si volevo aspettare l'uscita delle nuove gpu ed eventualmente vedere se quelle della serie prima possono andare ancora bene
Se cerchi nell'usato senza dubbio... se cerchi nel nuovo ti dico subito di lasciar perdere. Le vecchie sono fuori produzione da un pò e stanno già sparendo aumentando di prezzo mano a mano che finiscono le scorte. Quindi o vai di nuove (che comunque ci metteranno ancora, perchè le 5070/9070, che sono comunque di fascia medio alta, arriveranno a fine febbraio/marzo, per la fascia media 5060/eventuale 9060 o simile amd) probabile bisognerà aspettare marzo/aprile.

Se cerchi nell'usato senza dubbio... se cerchi nel nuovo ti dico subito di lasciar perdere. Le vecchie sono fuori produzione da un pò e stanno già sparendo aumentando di prezzo mano a mano che finiscono le scorte. Quindi o vai di nuove (che comunque ci metteranno ancora, perchè le 5070/9070, che sono comunque di fascia medio alta, arriveranno a fine febbraio/marzo, per la fascia media 5060/eventuale 9060 o simile amd) probabile bisognerà aspettare marzo/aprile.
ah allora nel caso andrò di nuova. Tanto la mia attuale gpu va più che bene e quindi posso aspettare tranquillamente

Buongiorno,
sono a chiedervi consiglio su un eventuale upgrade gpu. In teoria dovrei restare una amd giusto? altrimenti devo cambiare totalmente la mia build.
Il budget non è altissimo, tipo 600 euro massimo
su questo budget, nuovo, potresti prendere una 4070 super, anche 2 ventole per risparmiare non scaldano, ma tre è sempre meglio. Altrimenti aspetta la serie 5000... ma la vedo molto grigia la cosa prestazioni /prezzi

Pubblicità
Pubblicità