Consiglio cambio GPU

Pubblicità
Forse sono riuscito a trovare un equilibrio con le impostazioni e posso mungere ancora per un po’ la 1070.

Ci sono dei rumors sui prezzi delle nuove AMD, che credo effettivamente essere quelle che facciano al caso mio?

Grazie!
Ma rumor o non rumor bisogna aspettare per sapere. Se puoi aspettare male non fai (poi per come gira il mondo potrebbe anche andarti male), in generale delle nuove si sa relativamente poco (nel senso se ne parla tanto ma impossibile avere certezze). Nella fascia dei 500€ sinceramente non mi aspetto novità nei prossimi tempi. Perché amd non si sa che schede lancerà all’inizio, si parla di 9070 (si dice cambieranno nome) che pare dovrebbe essere la più potente che lanceranno (almeno all’inizio), quindi si spera (ripeto spera) con prezzi inferiori ai 500€. Ma difficile dire se sarà una buona scheda. Nvidia neanche a considerarla, come già detto in precedenza a 500€ sarà quasi di sicuro non competitiva. Intel ha lanciato una scheda che si posiziona nella nuova fascia medio/bassa, quindi non é quel che cerchi e dubito proveranno a spingersi molto oltre con le presentazioni di eventuali altre schede future. Quindi alla fine sei in una posizione leggermente scomoda attualmente.

Vero…
Perché la RX7800XT la trovo a poco meno di 500€ e sono fortemente tentato.

Così come sono tentato di aspettare e vedere cosa propone AMD con le nuove tecnologie ed a che prezzi si posiziona.

Non avendo seguito per nulla il mercato delle GPU, non so se aspettare potrebbe alla peggio far abbassare il prezzo della 7800xt

Non avendo seguito per nulla il mercato delle GPU, non so se aspettare potrebbe alla peggio far abbassare il prezzo della 7800xt
Eh no, purtroppo quello è il problema. Sono ormai un po’ di anni che i produttori bloccano la produzione del vecchio un po’ di tempo prima che si trovino le nuove. Questo fa sì che i prezzi delle vecchie non scendano più di tanto e accade che semplicemente spariscono dal mercato. Basta vedere le attuali rtx di nvidia. Sono salite tutte di prezzo nell’ultimo mese e mezzo circa, alcune già non si trovano più. Accadrà lo stesso con le Radeon, anzi in parte sta già accadendo perchè alcune non si trovano, inoltre amd ha una produzione molto più contenuta di nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro