Consiglio Upgrade Alienware X51 R2

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HereAndThere

Nuovo Utente
3
0
Nel 2014 ho acquistato un Alieware X51 R2 (i5-4460, GTX 745, scheda madre 0PGRP5, RAM 16 GB) che ho usato fino a oggi.

Di recente ho provato a giocare ad Halo Infinite, il quale non vuole saperne di partire. Effettivamente, mi esce un avviso di mancato riconoscimento di una scheda video che supporti DirectX 12, e controllando i requisiti minimi di sistema, la mia scheda video sembra essere troppo vecchia per il gioco.

Ora, cosa mi consigliate di fare?
Sostituire la scheda video con qualcosa di più nuovo? Cosa potrebbe costare?

Ho anche pensato di acquistare un nuovo case, nel quale inserire i componenti del mio attuale pc (naturalmente con la nuova scheda video), in modo da aver spazio per eventuali upgrade futuri.
Ma in questo caso la componentistica attuale potrebbe essere inserita nel nuovo case senza lavori di adattamento particolari?

Grazie del vostro tempo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Nel 2014 ho acquistato un Alieware X51 R2 (i5-4460, GTX 745, scheda madre 0PGRP5, RAM 16 GB) che ho usato fino a oggi.

Di recente ho provato a giocare ad Halo Infinite, il quale non vuole saperne di partire. Effettivamente, mi esce un avviso di mancato riconoscimento di una scheda video che supporti DirectX 12, e controllando i requisiti minimi di sistema, la mia scheda video sembra essere troppo vecchia per il gioco.

Ora, cosa mi consigliate di fare?
Sostituire la scheda video con qualcosa di più nuovo? Cosa potrebbe costare?

Ho anche pensato di acquistare un nuovo case, nel quale inserire i componenti del mio attuale pc (naturalmente con la nuova scheda video), in modo da aver spazio per eventuali upgrade futuri.
Ma in questo caso la componentistica attuale potrebbe essere inserita nel nuovo case senza lavori di adattamento particolari?

Grazie del vostro tempo
onestamente ti conviene rifare il pc da capo, il processore è vecchio e faticherebbe con qualsiasi scheda video moderna o in ongi modo dovresti metterci una scheda video modesta

Senza considerare che sarebbero da verificare componenti come l'alimentatore e gli attacchi che spesso sono di altro tipo e non standard
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

HereAndThere

Nuovo Utente
3
0
onestamente ti conviene rifare il pc da capo, il processore è vecchio e faticherebbe con qualsiasi scheda video moderna o in ongi modo dovresti metterci una scheda video modesta

Senza considerare che sarebbero da verificare componenti come l'alimentatore e gli attacchi che spesso sono di altro tipo e non standard
Grazie del consiglio. Ho un po' su cui riflettere.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

HereAndThere

Nuovo Utente
3
0
Ho riflettuto su cosa dovrei fare e, fra le tante idee, quella che mi stuzzica di più è proprio provare ad assemblare un pc, soprattutto per esperienza personale.

Vorrei riutilizzare le parti del mio attuale computer dove possibile, inserendole in un case nuovo e, spendendo poco, aggiornare tutto quello che non andrebbe bene. Per il momento, manterrei la mia attuale scheda video. Con un nuovo case guadagnerei comunque spazio per futuri upgrade.

Sul forum ufficiale della Dell, dicono inoltre che l'unico componente dell'Alienware X51 R2 che non è riutilizzabile è la scheda madre. Ne dovrei comprare una nuova. Scusate l'ignoranza, ma con una scheda madre, viene dato in dotazione anche il processore? Se no, quale scheda madre sarebbe compatibile con il mio processore? In aggiunta, avrei bisogno di un alimentatore nuovo. Quale farebbe al caso mio?
Un case che avrei individuato è l'itek VERTIBRA S210. Andrebbe bene per quello che vorrei fare?

Grazie di nuovo per il vostro tempo e scusate lo spam di domande
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho riflettuto su cosa dovrei fare e, fra le tante idee, quella che mi stuzzica di più è proprio provare ad assemblare un pc, soprattutto per esperienza personale.

Vorrei riutilizzare le parti del mio attuale computer dove possibile, inserendole in un case nuovo e, spendendo poco, aggiornare tutto quello che non andrebbe bene. Per il momento, manterrei la mia attuale scheda video. Con un nuovo case guadagnerei comunque spazio per futuri upgrade.

Sul forum ufficiale della Dell, dicono inoltre che l'unico componente dell'Alienware X51 R2 che non è riutilizzabile è la scheda madre. Ne dovrei comprare una nuova. Scusate l'ignoranza, ma con una scheda madre, viene dato in dotazione anche il processore? Se no, quale scheda madre sarebbe compatibile con il mio processore? In aggiunta, avrei bisogno di un alimentatore nuovo. Quale farebbe al caso mio?
Un case che avrei individuato è l'itek VERTIBRA S210. Andrebbe bene per quello che vorrei fare?

Grazie di nuovo per il vostro tempo e scusate lo spam di domande

Praticamente dovresti cambiare tutto si deva cambiare processore, scheda madre RAM case PSU praticamente tutti

Il case che hai scelto è davvero pessimo, uno dovrebbe fare oggi almeno

CPU 12400
MOBO b660 MSI
RAM DDR4 3200
SSD 970 evo plus
CASE MSI MAG forge
DISSI Noctua REDUX
PSU Bequiet 500

Questa è una base su cui partire, sul pc che hai puoi secondo me recuperare motlo poco, la VGA è vecchia e ti consiglierei per giocare bene anche di cambiarla
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili