DOMANDA Upgrade Build PC

Mats

Nuovo Utente
32
2
Ciao a tutti,

a breve farò un upgrade della mia Build da Gaming ma ho un pò di confusione riguardo la scelta della nuova GPU.

La build è la seguente:

Alimentatore: Seasonic Focus GX 650W
Ram: Crucial Ballistix 3600Mhz 2x8
CPU: Amd 5600x
GPU: GTX 1060 6GB
Scheda madre: b550 Tomahawk

Nel periodo Black friday ho acquistato un monitor 2k a 165hz, il mio obiettivo sarebbe quindi poter sfruttare questa risoluzione su giochi come Warzone o simili mantenendo un numero sufficiente di fps.
Avevo optato per una 3070ti o XFX 7800XT, non sono molto esperto di GPU quindi vorrei capire quale potrebbe essere la miglior scelta su modelli etc. ed eventualmente se la build attuale supporterebbe la nuova scheda.
In caso sono pro a fare un upgrade anche di altri componenti, vorrei capire eventualmente cosa sarei costretto a cambiare fin da subito.
Grazie mille a tutti!
 

CheBellaLaVita

Utente Attivo
310
93
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
dico la mia
AMD la considererei solo per il full HD, in caso di budget basso e ci si accontenti di poco, ma tu hai un QHD (2k e QHD non sono la stessa cosa) giusto?
in questo caso una AMD mai nella vita... in QHD robe come RT DLSS FG puoi sfruttarle a dovere, AMD rispetto a queste tecnologie è indietrissimo sono praticamente dei cessi a pedali