Ok credo che comprerò il J6300.
Visto che tutti i SO sono "incompleti" scelgo Tizen che è il migliore, e poi il J6300, stando alle recensioni online (quelle di rtings sono davvero completissime!) sembra essere leggermente superiore al Sony, soprattutto per:
- luminosità (la stanza dove lo metterò ha 2 grandi finestre, e il Sony è sconsigliato per queste situazioni perché ha una luminosità massima bassa)
- accuratezza colori
- motion blur
- suono
e costa 100 euro in meno!
Di perdere il 3D non mi importa nulla, mentre lo schermo curvo del Samsung potrebbe essere interessante, anche se non ne ho ben capito i vantaggi
L'unica cosa che mi preoccupa è che il J6300 risulta parecchio inferiore al Sony per quel che riguarda il "Judder", che da quello che ho capito influenza la fluidità delle immagini.
So di aver abusato fin troppo della tua pazienza, ma riusciresti a spiegarmi con che tipo di contenuti potrebbe presentarsi il problema? Io lo userò quasi esclusivamente per vedere Bluray, Netflix, altri streaming come Vvvvid e magari qualche video scaricato. Giochi (PS3) occasionalmente e Tv molto di rado.
Oggi sono stato in negozio e avevano in esposizione il 55W808 e il 40J6300. Il J6300 sembrava molto più fluido, soprattutto in una scena in cui scorrevano rapidamente dei grattacieli che sul Sony sembravano sfarfallare, come se le linee verticali si muovessero a velocità differenti nelle diverse parti dello schermo creando un effetto fastidioso.
Non so però se la maggiore apparente fluidità del J6300 fosse dovuta al fatto che era solo un 40". E poi in un paio di occasioni (sono stato lì a lungo) il J6300 ha proprio fatto uno scatto molto fastidioso, come se avesse perso un fotogramma, cosa che non mi è parso accadesse sul Sony.
Se ti sei rotto le scatole e non ti va di rispondermi ancora non preoccuparti, lo capisco e ti sono comunque infinitamente grato. Sono un gran rompiscatole :D
Ciao!