Consiglio TV 50 pollici 4k, budget 700 euro

Pubblicità
Mi piacerebbe che fosse compatibile con molte applicazioni per lo streaming, oltre che con netflix. Android sul cellulare (non so su tv) ne ha molte, ad esempio vvvvid che per playstation tanto per dire non c'è. Insomma vorrei che si avvicinasse un pochino al pc o al tablet, per quanto possibile...

Vedo se nei negozi mi fanno provare quello samsung:)
Ma non puoi mica installare la roba del Play Store concepita per telefoni e tablet... ha uno store separato. Mica c'è VVVVID, ad esempio.

Domanda (scusa se rompo ancora), ma il 55ju6400 della samsung è da evitare? Chiedo perché ha sigla simile a uno da te consigliato.

Ci sono delle belle offerte da euronics:
-SonyW808C 899e
-Samsung 55ju6400 799e
-Panasonic tx-50cs630e 599e
-Samsung 48ju6500 899

Domanda (scusa se rompo ancora), ma il 55ju6400 della samsung è da evitare? Chiedo perché ha sigla simile a uno da te consigliato.

Ci sono delle belle offerte da euronics:
-SonyW808C 899e
-Samsung 55ju6400 799e
-Panasonic tx-50cs630e 599e
-Samsung 48ju6500 899

Non è da evitare, ma c'è di meglio allo stesso prezzo, come il J6300 e il Sony W7 o W8.

Ok credo che comprerò il J6300.

Visto che tutti i SO sono "incompleti" scelgo Tizen che è il migliore, e poi il J6300, stando alle recensioni online (quelle di rtings sono davvero completissime!) sembra essere leggermente superiore al Sony, soprattutto per:

- luminosità (la stanza dove lo metterò ha 2 grandi finestre, e il Sony è sconsigliato per queste situazioni perché ha una luminosità massima bassa)

- accuratezza colori

- motion blur

- suono

e costa 100 euro in meno!

Di perdere il 3D non mi importa nulla, mentre lo schermo curvo del Samsung potrebbe essere interessante, anche se non ne ho ben capito i vantaggi

L'unica cosa che mi preoccupa è che il J6300 risulta parecchio inferiore al Sony per quel che riguarda il "Judder", che da quello che ho capito influenza la fluidità delle immagini.

So di aver abusato fin troppo della tua pazienza, ma riusciresti a spiegarmi con che tipo di contenuti potrebbe presentarsi il problema? Io lo userò quasi esclusivamente per vedere Bluray, Netflix, altri streaming come Vvvvid e magari qualche video scaricato. Giochi (PS3) occasionalmente e Tv molto di rado.

Oggi sono stato in negozio e avevano in esposizione il 55W808 e il 40J6300. Il J6300 sembrava molto più fluido, soprattutto in una scena in cui scorrevano rapidamente dei grattacieli che sul Sony sembravano sfarfallare, come se le linee verticali si muovessero a velocità differenti nelle diverse parti dello schermo creando un effetto fastidioso.

Non so però se la maggiore apparente fluidità del J6300 fosse dovuta al fatto che era solo un 40". E poi in un paio di occasioni (sono stato lì a lungo) il J6300 ha proprio fatto uno scatto molto fastidioso, come se avesse perso un fotogramma, cosa che non mi è parso accadesse sul Sony.

Se ti sei rotto le scatole e non ti va di rispondermi ancora non preoccuparti, lo capisco e ti sono comunque infinitamente grato. Sono un gran rompiscatole :D

Ciao!

Ultima modifica:
Ok credo che comprerò il J6300.

Visto che tutti i SO sono "incompleti" scelgo Tizen che è il migliore, e poi il J6300, stando alle recensioni online (quelle di rtings sono davvero completissime!) sembra essere leggermente superiore al Sony, soprattutto per:

- luminosità (la stanza dove lo metterò ha 2 grandi finestre, e il Sony è sconsigliato per queste situazioni perché ha una luminosità massima bassa)

- accuratezza colori

- motion blur

- suono

e costa 100 euro in meno!

Di perdere il 3D non mi importa nulla, mentre lo schermo curvo del Samsung potrebbe essere interessante, anche se non ne ho ben capito i vantaggi

L'unica cosa che mi preoccupa è che il J6300 risulta parecchio inferiore al Sony per quel che riguarda il "Judder", che da quello che ho capito influenza la fluidità delle immagini.

So di aver abusato fin troppo della tua pazienza, ma riusciresti a spiegarmi con che tipo di contenuti potrebbe presentarsi il problema? Io lo userò quasi esclusivamente per vedere Bluray, Netflix, altri streaming come Vvvvid e magari qualche video scaricato. Giochi (PS3) occasionalmente e Tv molto di rado.

Oggi sono stato in negozio e avevano in esposizione il 55W808 e il 40J6300. Il J6300 sembrava molto più fluido, soprattutto in una scena in cui scorrevano rapidamente dei grattacieli che sul Sony sembravano sfarfallare, come se le linee verticali si muovessero a velocità differenti nelle diverse parti dello schermo creando un effetto fastidioso.

Non so però se la maggiore apparente fluidità del J6300 fosse dovuta al fatto che era solo un 40". E poi in un paio di occasioni (sono stato lì a lungo) il J6300 ha proprio fatto uno scatto molto fastidioso, come se avesse perso un fotogramma, cosa che non mi è parso accadesse sul Sony.

Se ti sei rotto le scatole e non ti va di rispondermi ancora non preoccuparti, lo capisco e ti sono comunque infinitamente grato. Sono un gran rompiscatole :D

Ciao!

Non considerare Rtings. Ha recensito il modello USA che è diverso. E non considerare neanche ciò che vedi nei negozi: è tutto falsato.

Detto questo, sono due ottimi modelli e se la giocano alla pari. Complessivamente il Samsung ha meno punti deboli.

Grande grazie, sei davvero gentilissimo

Sono giusto ora sul sito da cui pensavo di ordinare. Ma il J6350 è uguale al J6300 o sono due cose diverse?

Ma pensi sia equivalente oppure meglio evitare? Costa meno e lo vendono in un negozio dove potrei fare il ritiro a mano...

Ok grazie. Il negoziante mi dice che la differenza è che il J6350 ha integrato il sintonizzatore satellitare, invece il modello J6300 non c‘è l’ha (ha scritto: con tuner DVB-T 2, DVB-C, DVB-S 2). Sembra una cosa buona o al massimo ininfluente, per cui, visto che costa meno, penso che prenderò quello... speriamo bene :-)

Ciao. Mi collego a questa discussione perchè vorrei chiedere gli stessi consigli ma per un 40-45 pollici.

Avevo addocchiato un LG 43pollici 4K a 549€.....ma a fianco c'era un Sony da 40" full hd in cui si vedeva meglio! Terza opzione che mi ha attirato moltissimo è il Samsung 40JU6400, 4K, 40", si vedeva veramente bene!!!

Le caratteristiche che cerco sono:
- 40"-45"
- wifi incorporato
- se possibile averw qualche app tipo YouTube
- full Hd o 4k consigliatemi voi. Vorrei un'ottima qualità quindi anche fhd va bene.

Budget massimo 550-600€

Grazie

Ciao. Mi collego a questa discussione perchè vorrei chiedere gli stessi consigli ma per un 40-45 pollici.

Avevo addocchiato un LG 43pollici 4K a 549€.....ma a fianco c'era un Sony da 40" full hd in cui si vedeva meglio! Terza opzione che mi ha attirato moltissimo è il Samsung 40JU6400, 4K, 40", si vedeva veramente bene!!!

Le caratteristiche che cerco sono:
- 40"-45"
- wifi incorporato
- se possibile averw qualche app tipo YouTube
- full Hd o 4k consigliatemi voi. Vorrei un'ottima qualità quindi anche fhd va bene.

Budget massimo 550-600€

Grazie

Distanza di visione ed utilizzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro