Consiglio tra due PC

Marcelcip

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi,

Devo acquistare un nuovo portatile e la scelta è tra i seguenti:

Acer Predator PT516-52S-7663.
Famiglia processore: Intel® Core™ i7, Modello del processore: i7-12700H. Dimensioni schermo: 40,6 cm (16"), Tipologia HD: WQXGA, Risoluzione del display: 2560 x 1600 Pixel.
RAM installata: 16 GB, Tipo di RAM: LPDDR5-SDRAM.
Capacità totale di archiviazione: 1 TB.
Modello scheda grafica integrata: Intel Iris Xe Graphics, Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti.
Sistema operativo incluso: Windows 11 Home.
Prezzo: 1947€

Lenovo ThinkBook 16p.
Famiglia processore: Intel® Core™ i7, Modello del processore: i7-13700H.
Dimensioni schermo: 40,6 cm (16"), Tipologia HD: WQXGA, Risoluzione del display: 2560 x 1600 Pixel.
RAM installata: 32 GB, Tipo di RAM: DDR5-SDRAM.
Capacità totale di archiviazione: 512 GB.
Modello scheda grafica integrata: Intel Iris Xe Graphics, Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce RTX 4060.
Sistema operativo incluso: Windows 11 Pro.
Prezzo: 1926€

Da come mi pare di aver capito la scheda video 3070 Ti è migliore rispetto alla 4060.
Mentre a livello di processore è migliore quello del Lenovo.
Cosa mi consigliereste voi?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve ragazzi,

Devo acquistare un nuovo portatile e la scelta è tra i seguenti:

Acer Predator PT516-52S-7663.
Famiglia processore: Intel® Core™ i7, Modello del processore: i7-12700H. Dimensioni schermo: 40,6 cm (16"), Tipologia HD: WQXGA, Risoluzione del display: 2560 x 1600 Pixel.
RAM installata: 16 GB, Tipo di RAM: LPDDR5-SDRAM.
Capacità totale di archiviazione: 1 TB.
Modello scheda grafica integrata: Intel Iris Xe Graphics, Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti.
Sistema operativo incluso: Windows 11 Home.
Prezzo: 1947€

Lenovo ThinkBook 16p.
Famiglia processore: Intel® Core™ i7, Modello del processore: i7-13700H.
Dimensioni schermo: 40,6 cm (16"), Tipologia HD: WQXGA, Risoluzione del display: 2560 x 1600 Pixel.
RAM installata: 32 GB, Tipo di RAM: DDR5-SDRAM.
Capacità totale di archiviazione: 512 GB.
Modello scheda grafica integrata: Intel Iris Xe Graphics, Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce RTX 4060.
Sistema operativo incluso: Windows 11 Pro.
Prezzo: 1926€

Da come mi pare di aver capito la scheda video 3070 Ti è migliore rispetto alla 4060.
Mentre a livello di processore è migliore quello del Lenovo.
Cosa mi consigliereste voi?
Costano troppo... guarda questo, è più economico ed ha addirittura una RTX 4070 (oltre ad essere venduto e spedito da Amazon, con relative garanzie).
 
Ultima modifica:

Marcelcip

Nuovo Utente
5
0
Costano troppo... guarda questo, costa meno ed ha addirittura una RTX 4070 (oltre ad essere venduto e spedito da Amazon, con relative garanzie).
Si è un’ottima offerta ma acquisto su quel sito in quanto posso effettuare un finanziamento.
Quindi la scelta è limitata a quei due purtroppo.
Altrimenti avevo visto anche altri pc a ottimo prezzo con caratteristiche migliori rispetto ai due che ho illustrato sopra.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Salve ragazzi,

Devo acquistare un nuovo portatile e la scelta è tra i seguenti:

Acer Predator PT516-52S-7663.
Famiglia processore: Intel® Core™ i7, Modello del processore: i7-12700H. Dimensioni schermo: 40,6 cm (16"), Tipologia HD: WQXGA, Risoluzione del display: 2560 x 1600 Pixel.
RAM installata: 16 GB, Tipo di RAM: LPDDR5-SDRAM.
Capacità totale di archiviazione: 1 TB.
Modello scheda grafica integrata: Intel Iris Xe Graphics, Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti.
Sistema operativo incluso: Windows 11 Home.
Prezzo: 1947€

Lenovo ThinkBook 16p.
Famiglia processore: Intel® Core™ i7, Modello del processore: i7-13700H.
Dimensioni schermo: 40,6 cm (16"), Tipologia HD: WQXGA, Risoluzione del display: 2560 x 1600 Pixel.
RAM installata: 32 GB, Tipo di RAM: DDR5-SDRAM.
Capacità totale di archiviazione: 512 GB.
Modello scheda grafica integrata: Intel Iris Xe Graphics, Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce RTX 4060.
Sistema operativo incluso: Windows 11 Pro.
Prezzo: 1926€

Da come mi pare di aver capito la scheda video 3070 Ti è migliore rispetto alla 4060.
Mentre a livello di processore è migliore quello del Lenovo.
Cosa mi consigliereste voi?
specifica l'utilizzo, gli acer sono da scartare e il thinkbook è di fascia medio/bassa da lavoro
 

Marcelcip

Nuovo Utente
5
0
specifica l'utilizzo, gli acer sono da scartare e il thinkbook è di fascia medio/bassa da lavoro
Utilizzo legato alla programmazione: Ionic, Angular, Eclipse, utilizzo di DBViewer.. queste cose qui.
Spesso lo utilizzo anche per giocare ma non è un gioco pesantissimo a livello di grafica. Si tratta di Rise of Kingdom, non so se lo conoscete.

Ma in che senso gli Acer sono da scartare?
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Si è un’ottima offerta ma acquisto su quel sito in quanto posso effettuare un finanziamento.
Quindi la scelta è limitata a quei due purtroppo.
Altrimenti avevo visto anche altri pc a ottimo prezzo con caratteristiche migliori rispetto ai due che ho illustrato sopra.
su amazon comunque a me lo da acquistabile in 24 rate
Acquista subito e paga a rate con Cofidis
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ma in che senso gli Acer sono da scartare?
nel senso che sono di bassa qualità

questo è un prodotto di fascia business, pensato più per lavorare, ma si può giocare senza grossi problemi
se sei uno studente, prova a vedere se c'è lo sconto universitario sul macbook M2 pro (non ho modo di vedere), non dovresti avere problemi con quelle app, incluso il gioco
prova anche a fare una configurazione con cpu AMD del legion 5
 

Marcelcip

Nuovo Utente
5
0
nel senso che sono di bassa qualità

questo è un prodotto di fascia business, pensato più per lavorare, ma si può giocare senza grossi problemi
se sei uno studente, prova a vedere se c'è lo sconto universitario sul macbook M2 pro (non ho modo di vedere), non dovresti avere problemi con quelle app, incluso il gioco
prova anche a fare una configurazione con cpu AMD del legion 5
Ho già visto il Legion 5, la mia prima idea era di acquistare quel computer li.
Avevo visto questa offerta, ma purtroppo ho problemi nel dilazionamento del pagamento.

Quindi da come ho capito, sono entrambi computer scadenti ma tra i due preferisci i Lenovo.

Spero che comunque possano essere abbastanza performanti per i miei interessi.
Post unito automaticamente:

su amazon comunque a me lo da acquistabile in 24 rate
Acquista subito e paga a rate con Cofidis
Si ma non ho possibilità di utilizzare Cofidis
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
vai su questo allora se non puoi acquistare a rate dal sito lenovo, sotto la descrizione c'è scritto "Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi", clicka e ti escono tutte le opzioni per l'acquisto a rate, sia da amazon con 5 rate senza interessi e con cofidis
salendo leggermente c'è questo, ma si scende su un 14", le temperature aumentano di qualche grado
 

Marcelcip

Nuovo Utente
5
0
vai su questo allora se non puoi acquistare a rate dal sito lenovo, sotto la descrizione c'è scritto "Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi", clicka e ti escono tutte le opzioni per l'acquisto a rate, sia da amazon con 5 rate senza interessi e con cofidis
salendo leggermente c'è questo, ma si scende su un 14", le temperature aumentano di qualche grado
Grazie dei consigli, vedrò cosa fare.

In generale, per esaminare le prestazioni dei processori e delle schede video mi baso su questo sito.
Me ne sai consigliare altri?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili