[CONSIGLIO] Telecom o Fastweb dopo 10 anni di Alice ma sono stanco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come non capisci perché xD se la tua linea va a loro non frega nulla, sei a posto così. Cosa ci guadagnano a metterti gratis su dslam ethernet? Niente. Loro sono li per aggiustare guasti e risolvere i problemi, non per regalare ad un cliente di vecchia datat qualcosa che potrebbero dare ad uno nuovo, e questa é la mentalità di tutti gli operatori. Convinci i tuoi a cambiare operatore e vedrai che andrai meglio e risparmierai. Se la mia linea é "migliore" della tua non é perché siamo in zone diverse, gli apparati Infostrada (ma sicuramente anche fastweb Tiscali ecc..) in ULL sono tutti ottimi, l'unica differenza é che io sono più vicino alla centrale.

Come non capisci perché xD se la tua linea va a loro non frega nulla, sei a posto così. Cosa ci guadagnano a metterti gratis su dslam ethernet? Niente. Loro sono li per aggiustare guasti e risolvere i problemi, non per regalare ad un cliente di vecchia datat qualcosa che potrebbero dare ad uno nuovo, e questa é la mentalità di tutti gli operatori. Convinci i tuoi a cambiare operatore e vedrai che andrai meglio e risparmierai. Se la mia linea é "migliore" della tua non é perché siamo in zone diverse, gli apparati Infostrada (ma sicuramente anche fastweb Tiscali ecc..) in ULL sono tutti ottimi, l'unica differenza é che io sono più vicino alla centrale.

però se dovessi fare una cavolata non posso tornare indietro, avrei penali, giusto?

- - - Updated - - -

Laddove disponibile la tecnologia, la strada più indolore per passare su rete GBE (da parte di clienti Telecomitalia attestati su ATM) è indubbiamente l'adesione ad un'offerta che preveda l'attestazione su DSLAM IO, ma questo non implica il mantenimento dell'offerta: è possibile usufruire del periodo di prova, ed eventualmente recedere (NO, il circuito non viene ripermutato su ATM).

In alternativa, a seconda della modalità di gestione della domanda (...) può essere sufficiente richiedere direttamente il ribaltamento in GBE (piuttosto che la configurazione di un profilo target 6dB).
interessante... mi spiegheresti in privato per favore?

No, ma se sei in ULL non fai una cavolata. Quello che suggerisce iperbole invece é restare con Telecom, attivare la superinternet nel mese gratutio di prova cosi verresti spostato su rete ethernet. Poi la disattivi e non ti dovrebbero mettere su rete atm. Dopo di che chiami il 187 e chiedi un profilo a 9db (o 6db) finche non te lo mettono. Altrimenti puoi chiamare il 187 e chiedere che ti mettano su dslam ethernet (se capsicono di cosa stai parlando e se possono/vogliono farlo, e se si ricordano di aprire una segnalazione). Dopo ti chiamerà un tecnico e ti staccherà la linea per qualche minuto rimettendoti in dslam ethernet, ma non lo faranno mai gratis. La prima ipotesi di iperbole la ritengo la migliore, ma seriamente pur di restare in Telecom passeresti attraverso questa lunga serie di procedimenti di cui non hai troppe garanzie?

però se dovessi fare una cavolata non posso tornare indietro, avrei penali, giusto?

- - - Updated - - -

interessante... mi spiegheresti in privato per favore?
hai 10gg di prova,entro questi 10gg,hai la possibilità di recedere,e tornare al tuo vecchio operatore,senza pagare nessuna penale..controlla con infostrada,se ti da 8 o 20 mega,se ti da 7 mega,lascia perdere..

hai 10gg di prova,entro questi 10gg,hai la possibilità di recedere,e tornare al tuo vecchio operatore,senza pagare nessuna penale..controlla con infostrada,se ti da 8 o 20 mega,se ti da 7 mega,lascia perdere..

mi risulta questo:
In promozione a soli 24,95 euro al mese PER 5 ANNI:

• ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
  • Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Contributo attivazione in promozione GRATIS da WEB

mi risulta questo:
In promozione a soli 24,95 euro al mese PER 5 ANNI:

• ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
  • Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Contributo attivazione in promozione GRATIS da WEB
sei coperto da infostrada..è un'ottima offerta..

NQuello che suggerisce iperbole invece é restare con Telecom, attivare la superinternet nel mese gratutio di prova cosi verresti spostato su rete ethernet.

Io non ho suggerito proprio nulla, rileggi i miei interventi ed evita di mettermi in bocca parole mai dette: ho spiegato come fuzionano alcuni processi, al fine di rimediare alle tue informazioni omesse/errate.

Poi la disattivi e non ti dovrebbero mettere su rete atm.

Che parole mi suggerisci di utilizzare per spiegare il concetto che "no, non ripermutano"?

Dopo di che (...)

Le problematiche eventuali del servizio clienti sono comuni alla maggioranza dei servizi clienti degli ISP, non è certo prerogativa del 187.

E' bene conoscere le debolezze del servizio clienti, ma esse non hanno nulla a che vedere con la spiegazione dei processi, su cui tu glissi in maniera apparentemente voluta, per tentare rinvigorire le tue argomentazioni.

ma non lo faranno mai gratis.

Questa è disinformazione becera: voglio sperare che sia uno scherzo di cattivo gusto.

Io mi sforzo di essere sempre massimamente trasparente, equilibrato ed imparziale, offrendo al contempo quel minimo di competenza che mi appartiene e di conoscenza dei processi che ho maturato, per quanto mi è possibile, ed invito chiunque a farmi notare il contrario: di fronte a questi interventi rimango allibito e deluso.

Lascio il topic :)

Io non ho suggerito proprio nulla, rileggi i miei interventi ed evita di mettermi in bocca parole mai dette: ho spiegato come fuzionano alcuni processi, al fine di rimediare alle tue informazioni omesse/errate.

Che parole mi suggerisci di utilizzare per spiegare il concetto che "no, non ripermutano"?

Le problematiche eventuali del servizio clienti sono comuni alla maggioranza dei servizi clienti degli ISP, non è certo prerogativa del 187.

E' bene conoscere le debolezze del servizio clienti, ma esse non hanno nulla a che vedere con la spiegazione dei processi, su cui tu glissi in maniera apparentemente voluta, per tentare rinvigorire le tue argomentazioni.

Questa è disinformazione becera: voglio sperare che sia uno scherzo di cattivo gusto.

Io mi sforzo di essere sempre massimamente trasparente, equilibrato ed imparziale, offrendo al contempo quel minimo di competenza che mi appartiene e di conoscenza dei processi che ho maturato, per quanto mi è possibile, ed invito chiunque a farmi notare il contrario: di fronte a questi interventi rimango allibito e deluso.

Lascio il topic :)

al di la di quello che scrivono gli altri, puoi aiutarmi?

a me dal sito non fa attivare la superinternet, quindi non posso provare la tua soluzione

ok, credevo :)
tranquillo non problem..comunque io come abbonamento alla rete fissa,ho fastweb in wholesale sino a 20 mega,che al massimo arrivo a 10 mega,perchè ripeto sono in wholesale,ma sinceramente mi trovo bene,non mi devo lamentare..

- - - Updated - - -

ok, credevo :)
ti do un consiglio,se vuoi essere sicuro al 100% di essere coperto da infostrada,prova a chiamarli,così senti cosa ti dicono,e poi naturalmente parla con i tuoi,e così valutate l'offerta..

tranquillo non problem..comunque io come abbonamento alla rete fissa,ho fastweb in wholesale sino a 20 mega,che al massimo arrivo a 10 mega,perchè ripeto sono in wholesale,ma sinceramente mi trovo bene,non mi devo lamentare..

- - - Updated - - -

ti do un consiglio,se vuoi essere sicuro al 100% di essere coperto da infostrada,prova a chiamarli,così senti cosa ti dicono,e poi naturalmente parla con i tuoi,e così valutate l'offerta..

ma io mi accontento anche di 4/5 mega, giusto che non si blocchi quando uso premium play o noleggio film. non posso usare sempre la chiavetta, esaurisco troppo presto i gb

ma io mi accontento anche di 4/5 mega, giusto che non si blocchi quando uso premium play o noleggio film. non posso usare sempre la chiavetta, esaurisco troppo presto i gb
capito,certo i 20 mega pieni non c'è li avrai mai,ma forse(ripeto forse),arriverai vicino ai 10 mega..

al di la di quello che scrivono gli altri, puoi aiutarmi?

Scusate intervengo un'ultima volta per correttezza nei confronti di smizig.

Se non puoi attivare superinternet dal sito...non puoi attivarla, punto.
E la mancanza vendibilità è da imputarsi con grande probabilità alla distanza dalla centrale.

A questo punto, ammesso e non concesso che la linea fisica sia a posto, per avere la certezza quasi matematica di sfruttare al massimo quel poco di portante che ottieni (che NON varia da operatore ad operatore!!! la portante attuale è migliorabile di poco a mio avviso, e non certo cambiando operatore, ma mettendo le mani sull'impianto domestico piuttosto che sulla distribuzione secondaria), le soluzioni rimangono due:

1) tentare di farti ribaltare in GBE, rimanendo in Telecomitalia.
2) migrare verso operatore in modalità ULL

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro