[CONSIGLIO] Telecom o Fastweb dopo 10 anni di Alice ma sono stanco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che se con Telecom ti danno al massimo quella connessione con altri ISP anche se in ULL lascia perdere perché tanto la linea telefonica e sempre la stessa !! meglio che ti informi se ci sono connessioni come EOLO o LINKEM

no quelle non mi convincono, meglio che mi faccio due sim tim per navigare piuttosto

Andrea786 so benissimo che la linea resta sempre la stessa così come la centrale, ma i dettagli tecnici li ho spiegati. Con Telecom adesso lui ha 2 mega scarsi con profilo 12 db e su rete ATM in tecnologia adsl. Con Infostrada avrebbe 4/5 mega con profilo 9 db su rete ETHERNET e tecnologia adsl2+. Non é sempre vero che Telecom to dà il meglio. Logico che più di quello che ti ho detto Infostrada non può fare, ma avresti comunque 4-5 mega che sono più del doppio di quello che hai ora.

Io con Telecom avevo 7616 kbps su rete atm tecnologia adsl, con Infostrada ora ho 12000kbps rete ethernet tecnologia adsl2+. E so che più di cosi dalla mia linea non posso avere.

Facendo una stima abbastanza realistica con Infostrada avresti 4500kbps in download e 512 kbps in upload, con un ping di 10ms (contro i probabili 40-50 che avrà adesso). Più do cosi però non insisto, se non ti fidi puoi tranquillamente fare un abbonamento con la rete mobile dato che sei coperto dal 4G.

Ultima modifica:
Non mi risulta esistano centrali coperte da rete ULL e NON da rete GBE Telecomitalia.

Il confronto può benissimo essere fatto a parità di tecnologia d'accesso, ragionando esclusivamente sui costi.

Difatti é come dici tu iperbole, però (direi) che é attaccato a rete ATM al momento, per essere attaccato a rete eth dovrebbe spendere 4€/mese in più attivando la superinternet, ed ancora avrebbe il profilo 12 decibel quindi non credo che raggiungerebbe più di 2500 kbps. Per quale motivo non passare a Infostrada? (anche fastweb ha profili 9db, ma riqualifica spesso e non ha il fast).

Ragazzi io ho fatto INFOSTRADA solo adsl 20 MEGA e va da dio!!!! Ora vado a 8 mega ma per i primi 10 giorni è così.Poi dovrebbe andare intorno a 17 mega.... Mi potete aiutare a leggere i dati della mia ADSL attuale?
Downstream 8000 kbps
Upstream 509 kbps
Attenuazione 14.5 (downstream) 8.5(upstream)
Margine rumore 25.9 (downstream) 26.5 (upstream)
Che dite? Sono buoni valori? Grazie raga

Laddove disponibile la tecnologia, la strada più indolore per passare su rete GBE (da parte di clienti Telecomitalia attestati su ATM) è indubbiamente l'adesione ad un'offerta che preveda l'attestazione su DSLAM IO, ma questo non implica il mantenimento dell'offerta: è possibile usufruire del periodo di prova, ed eventualmente recedere (NO, il circuito non viene ripermutato su ATM).

In alternativa, a seconda della modalità di gestione della domanda (...) può essere sufficiente richiedere direttamente il ribaltamento in GBE (piuttosto che la configurazione di un profilo target 6dB).

Ognuno tirerà l'acqua al suo mulino, ma con Telecom spendevo 80€/bimestre 7 mega con 3-4 chiamate. Con Infostrada spendo 50€/bimestre con 12 mega e 3-4 chiamate. Ho sottoscritto il contratto il 7/10 e il 17/10 ero già con loro tutto funzionante. Linea in fast, "superinternet" gratis e compresa nel prezzo, e vedo gratis chi mi chiama (con Telecom costa anche quello). Nel mio caso il passaggio é stato completamente indolore, é avvenuto alla mattina tra le 8 e le 10 circa, non so quanto ci sia voluto perché non ero in casa ma non me ne sono neanche accorto. Con 49,5 di attenuazione é rischioso chiedere a Telecom il profilo 6db, diventerebbe tra l'altro matto nel tentativo di chiamare e trovare un operatore che capisca ciò di cui parla (a meno che glielo fai direttamente tu @iperbole) motivo per cui sostengo ulteriormente Infostrada che con 9db ti dà un buon compromesso tra stabilità e massima velocità agganciabile.

Non so tu, io non tiro acqua, ma porto dati di fatto oggettivi, che nella tua analisi non erano presenti.

Altra postilla: esistono profili target 9dB anche in Telecomitalia, per tua conoscenza.

Scusate ma io che ho Infostrada a 20 mega appena attivata con i seguenti valori:
Downstream 8000 kbps
Upstream 509 kbps
Attenuazione 14.5 (downstream) 8.5(upstream)
Margine rumore 25.9 (downstream) 26.5 (upstream)

Adesso come adesso va a 8 mega ma una volta che mi attiveranno la 20 mega mi abbasserrano il margine di rumore? non sono tanto afferrato in questo campo...dovrei arrivare intorno ai 17 mega possibile??:ciaociao:

A me i miei dati sembrano molto oggettivi :D risparmi ed hai una linea migliore senza diventar matto per ottenerla...teleckm é sempre lo stesso discorso, chiamare il 187 e farsi capire dando dati tecnici come questi é un'impresa...non sono tutti preparati come te @iperbole purtroppo, altrimenti sarebbe molto più facile. Detto questo sono uno studente e non lavoro ancora per nessuno, se non per me stesso ed il mio futuro:D

- - - Updated - - -

Si ma non ha senso, non risparmi. Non capisco tutta questa tua diffidenza. Se vuoi ti posto i dati della mia linea..

A me i miei dati sembrano molto oggettivi :D risparmi ed hai una linea migliore senza diventar matto per ottenerla...teleckm é sempre lo stesso discorso, chiamare il 187 e farsi capire dando dati tecnici come questi é un'impresa...non sono tutti preparati come te @iperbole purtroppo, altrimenti sarebbe molto più facile. Detto questo sono uno studente e non lavoro ancora per nessuno, se non per me stesso ed il mio futuro:D

- - - Updated - - -

Si ma non ha senso, non risparmi. Non capisco tutta questa tua diffidenza. Se vuoi ti posto i dati della mia linea..

mi fido , non serve che mi posti i dati, alla fine dipende anche dalla zona, per cui tu sicuramente vai meglio di me.

il punto che mi chiedo è appunto perchè se i fili sono di telecom per farmi passare su un cavo ethernet devo per forza passare ad altro operatore e già non lo può fare telecom cavol! non ha senso!

a me del telefono interessa poco niente, deve solo stare attivo in caso di necessità. il mio problema è avere internet più veloce. il punto è che fastweb mi ha detto al telefono che loro possono attaccarmi all'adsl+ e la loro tecnologia dalla centrale mi darebbe 'più spinta' e quindi andrei più veloce, anche partendo dalla stessa centrale.

è vero secondo voi?

io ora sono attaccato ad una DSLAM ATM ma so che sarebbe disponibile anche la rete fino a 20 Mbps Ethernet, telecom non può spostare dove mi attacco, che penso sarebbe quello che farebbe fastweb?
i DSLAM ATM fanno schifo, sempre saturi. chiama il 187 + 2 incazzato nero e digli che se no ti passano su un DSLAM ETHERNET (ADSL2+) tu te ne vai da telecom. vedi come migliora la situazione! :lol:

i DSLAM ATM fanno schifo, sempre saturi. chiama il 187 + 2 incazzato nero e digli che se no ti passano su un DSLAM ETHERNET (ADSL2+) tu te ne vai da telecom. vedi come migliora la situazione! :lol:

chat, twitter, 187 le ho già provate tutte, pure col test misurainternet. mi hanno solo detto che non posso fare nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro