Consiglio Tastiera Meccanica

Pubblicità
il problema dei red è che oltre ad essere lineari e quindi poco indicati per la scrittura sono molto leggeri, quindi non fai fatica ad abituartici, ma dopo poco inizi a sentirli inconsistenti. Quindi se sei hai le mani pesanti, fai spesso bottom out con le tastiere a membrana e ti piace sentire un minimo di feeling quando digiti prenditi altro. Se vuoi rimanere sui lineari puoi andare sui black, altrimenti una buona partenza può essere il brown, che già ti fa apprezzare quel minimo di tattilità che ha. Proprio per questo consigliamo sempre di partire con tastiere usate se non si è provato molto. Perché alle brutte hai speso 50-60 euri e puoi facilmente rivenderla allo stesso prezzo o a 10 euro meno. A quel punto già ti puoi avvicinare di più al tuo switch ideale (cosa mooolto difficile). Io son 2-3 anni che provo tastiere e switch e ancora non mi sono convinto su uno in particolare.
Anche se spero a Giugno di arrivare alla fine (quasi) :cavallo:

Allora, come detto prima, scrivo con la tastiera solo quando devo scrivere in game xD

Quindi mi servirà solo per giocare, non ci farò mai altro. Sono riuscito a provare i brown da un amico e non mi sono piaciuti, meglio i red che ho provato più volte tempo fa. Poi non ho per niente la mano pesante quindi qualcosa di lineare come i black mi può andare bene, no? Più che gli switch il problema è trovare dove comprare la tastiera che cerco xD

E usata non ho ancora mai trovato uno che vende una usata con i black e sono quelli che mi interesserebbe di più provare. soprattutto ora che sono quelli che mi rimangono da provare

Allora, come detto prima, scrivo con la tastiera solo quando devo scrivere in game xD

Quindi mi servirà solo per giocare, non ci farò mai altro. Sono riuscito a provare i brown da un amico e non mi sono piaciuti, meglio i red che ho provato più volte tempo fa. Poi non ho per niente la mano pesante quindi qualcosa di lineare come i black mi può andare bene, no? Più che gli switch il problema è trovare dove comprare la tastiera che cerco xD

E usata non ho ancora mai trovato uno che vende una usata con i black e sono quelli che mi interesserebbe di più provare. soprattutto ora che sono quelli che mi rimangono da provare

se vuoi i black la faccenda si complica e non poco.

volendo ci sono i Cherry MX Nature White che sono sempre Lineari e serve una forza di 55 grammi per l'attivazione. ma non avendili mai provati non saprei dirti se il comportamente è simile ad un red.

PS: aspetta le considerazioni di qualche altro utente.

nature white>black se non li hai mai provati :D
---
Hai guardato su subito.it? Spesso ci sono ottime offerte e ogni tanto si trova anche roba con i black. Tipo la meka g1

Si spiega bene questo maggiore, sto cercando su vari siti le ducky e ho trovato sia con black, che con white, anche green e blu xD
Così vedo bene cosa scegliere.

no green e blue non ci siamo, se non ti sono piaciuti i brown i cliky sono altamente sconsigliati. Su subito c'era una kb paradise con gli switch black se non dico panzanate.

questo maggiore come viene inteso? come comodità? e feedback?
nel senso che i black sono poco apprezzati, tranne i vintage black (rispetto agli switch più gettonati). Diciamo che questi nuovi white stanno piacendo a diversi e potrebbero prendere piede nel tempo, magari lubed e stickered per farli assomigliare ai vintage black (ormai rarissimi).

cambiano anche i caratteri speciali...io lascerei stare, a meno che tu non voglia ordinare un set di caps ISO al più presto

Chiedevo perchè ho trovato uno shop online tedesco che ha un po' di ducky, ci ho trovato sia ducky one che ducky shine da 4 a 6, mi sembra anche una 3. Però sono tutti in layout tedesco. Se non costano molto, potrei pensare di prendere subito questo set che dici. Nel mentre cerco altri shop.
Purtroppo che hanno le ducky che mi interessano ho trovato solo questo tedesco e uno uk a cui ho chiesto se spedisce anche qua.

Ho bazzicato nel web molto per trovare le ducky, ancora quando mykeyboard non esisteva... Ti dico che i red e black sono quelle che si trovano più facilmente e che rimangono in stock, quindi con più probabilità di trovarle in sconto. Se trovi una buona offerta, coglila al volo perché in un giorno potrebbero vendere quei pochi esemplari rimasti. La mia l'ho pagata 70€ e non ci ho pensato 2 volte... guarda sito ducky per i rivenditori, ce ne stanno parecchi.

Ho bazzicato nel web molto per trovare le ducky, ancora quando mykeyboard non esisteva... Ti dico che i red e black sono quelle che si trovano più facilmente e che rimangono in stock, quindi con più probabilità di trovarle in sconto. Se trovi una buona offerta, coglila al volo perché in un giorno potrebbero vendere quei pochi esemplari rimasti. La mia l'ho pagata 70€ e non ci ho pensato 2 volte... guarda sito ducky per i rivenditori, ce ne stanno parecchi.

Si lo farò, l'ho già fatto ma non li ho guardati tutti, per ora ho trovato qualcosa ma tutte cose dai 110 ai 130 euro. senza vedere spedizione. Se non trovo di meglio andrò di una di quelle. ma spero sempre di trovare una bella offerta ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro