DOMANDA Consiglio Tastiera Meccanica

Pubblicità

Fyleries

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera,attualmente ho una tastiera della octane comprata 3 anni fa tipo,adesso lo vorrei sostituire con una tastiera della razer meccanica,quindi vorrei ricevere dei consigli su quale tastiera comprare tra i tre elencati qui sotto (specificate anche il perchè mi consigliate di comprare quella tastiera)

-Razer BlackWidow Chroma Tournament Edition
-Razer BlackWidow Chroma V1
-Razer BlackWidow Chroma V2
Attendo i vostri consigli ! :ok:

vorrei commentare in maniera esaustiva e professionale, ma dato che sei stato ben chiaro nelle richieste non andró off topic.

quindi tra le 3 quale sceglierei? quella che costa meno sostanzialmente, in ogni caso saran 100 euro di troppo :sisi:

Dipende cosa cerchi in una tastiera. Personalmente io invece te le sconsiglio tutte e tre se cerchi la qualità e durabilità.
SE vuoi per forza uno di quei tre modelli prendi quello che ti piace di più esteticamente o in base alle funzioni che hanno.

Io ribalterei la domanda: perché scegliere proprio una razer?

Provieni da una membrana, quindi deduco sarebbe la tua prima esperienza con una meccanica. Dovresti quindi per prima cosa valutare se uno dei soli tre tipi di switch proposti da razer si adatterebbe al tuo stile di scrittura e di gioco.
La razer usa i light green che sono clicky = rumorosi (simili ai cherry mx blue)
gli orange che sono tattili (all'attivazione si sente una sorta di "bump" sotto il polpastrello (simili ai cherry mx brown)
e i nuovi yellow che sono lineari e con un'attuazione più rapida (simili ai cherry mx speed)

La tournament edition è TKL ovvero senza tastierino numerico (dipende anche qua solo da te se ti serve o no, o se vuoi prenderne uno usb)
solo la v2 monta i nuovi switch yellow.

Per la mia esperienza personale sono tentato di sconsigliarti l'acquisto impulsivo di uno qualsiasi fra quei tre modelli, ma dato che ho compiuto un simile errore non sono nessuno per dirti di non farlo se ti piacciono così tanto.

Io non prenderei mai una razer per vari motivi, in primis perché amo i led ma non sopporto quell'effetto "disco" con i tasti spaziati volutamente per diffondere la retroilluminazione dove non serve (ovvero fra un keycap e l'altro).
poi oggettivamente ci sono tastiere RGB che se la mangiano una razer.

secondo ma non per ultimo.... ma se non sbaglio hanno capito l'errore e si trovano anche le varianti con cherry..... gli switch di una razer? Terrificanti.

Io ribalterei la domanda: perché scegliere proprio una razer?

Provieni da una membrana, quindi deduco sarebbe la tua prima esperienza con una meccanica. Dovresti quindi per prima cosa valutare se uno dei soli tre tipi di switch proposti da razer si adatterebbe al tuo stile di scrittura e di gioco.
La razer usa i light green che sono clicky = rumorosi (simili ai cherry mx blue)
gli orange che sono tattili (all'attivazione si sente una sorta di "bump" sotto il polpastrello (simili ai cherry mx brown)
e i nuovi yellow che sono lineari e con un'attuazione più rapida (simili ai cherry mx speed)

La tournament edition è TKL ovvero senza tastierino numerico (dipende anche qua solo da te se ti serve o no, o se vuoi prenderne uno usb)
solo la v2 monta i nuovi switch yellow.

Per la mia esperienza personale sono tentato di sconsigliarti l'acquisto impulsivo di uno qualsiasi fra quei tre modelli, ma dato che ho compiuto un simile errore non sono nessuno per dirti di non farlo se ti piacciono così tanto.

Io non prenderei mai una razer per vari motivi, in primis perché amo i led ma non sopporto quell'effetto "disco" con i tasti spaziati volutamente per diffondere la retroilluminazione dove non serve (ovvero fra un keycap e l'altro).
poi oggettivamente ci sono tastiere RGB che se la mangiano una razer.
Grazie del consiglio,scelgo razer (vabbè sicuramente dovrebbe essere msi la migliore,solo che non produce tastiere,mouse e il pc c'è l'ho già della msi) perchè è la marca "migliore" di tastiere mouse ecc per me ,gli switch li ho provati in vari negozi e preferisco quello verde ovvero quelli rumorosi.
Aggiungo il sondaggio per le tre tastiere cosi' posso vedere la vostra proposta

Grazie del consiglio,scelgo razer (vabbè sicuramente dovrebbe essere msi la migliore,solo che non produce tastiere,mouse e il pc c'è l'ho già della msi) perchè è la marca "migliore" di tastiere mouse ecc per me ,gli switch li ho provati in vari negozi e preferisco quello verde ovvero quelli rumorosi.
Aggiungo il sondaggio per le tre tastiere cosi' posso vedere la vostra proposta
mmmh no, è tra le peggiori per le tastiere e nella media per i mouse. Per questo nessun esperto se la compra.
Tra quelle 2 postate sopra, l'unica decente è la TE, ma ovviamente niente a che vedere con tastiere buone.

Sei sicuro? Se guardo sul sito parlano solo dei loro, e affermano pure che sono il punto di riferimento come switch per giocatori (che coraggio)

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
si è la strategia di chi ti vuole vendere qualcosa, non dirà mai che il suo prodotto fa schifo o è un imitazione riuscita male di qualche altro prodotto, ma al contrario dirà che è il migliore in circolazione, a questo ci aggiungi un ottima campagna di marketing e hai vinto tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro