Io ribalterei la domanda: perché scegliere proprio una razer?
Provieni da una membrana, quindi deduco sarebbe la tua prima esperienza con una meccanica. Dovresti quindi per prima cosa valutare se uno dei soli tre tipi di switch proposti da razer si adatterebbe al tuo stile di scrittura e di gioco.
La razer usa i light green che sono clicky = rumorosi (simili ai cherry mx blue)
gli orange che sono tattili (all'attivazione si sente una sorta di "bump" sotto il polpastrello (simili ai cherry mx brown)
e i nuovi yellow che sono lineari e con un'attuazione più rapida (simili ai cherry mx speed)
La tournament edition è TKL ovvero senza tastierino numerico (dipende anche qua solo da te se ti serve o no, o se vuoi prenderne uno usb)
solo la v2 monta i nuovi switch yellow.
Per la mia esperienza personale sono tentato di sconsigliarti l'acquisto impulsivo di uno qualsiasi fra quei tre modelli, ma dato che ho compiuto un simile errore non sono nessuno per dirti di non farlo se ti piacciono così tanto.
Io non prenderei mai una razer per vari motivi, in primis perché amo i led ma non sopporto quell'effetto "disco" con i tasti spaziati volutamente per diffondere la retroilluminazione dove non serve (ovvero fra un keycap e l'altro).
poi oggettivamente ci sono tastiere RGB che se la mangiano una razer.