DOMANDA Consiglio tastiera e mouse

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Boh, pure io non so scegliere. A dire la verità sto vedendo se la blademaster scenda a 60€ durante il Black Friday perché ha gli switch gateron chr sono migliori degli outemu (tyrfing v2) ma sono indeciso anch'io


Si però per un uso misto sono scomodi nella scrittura perché troppo "leggeri"
a me piace quella consigliata sopra, la ak33, però non so che sarebbe "rgb linear action" e se poi monta anche quella gli switch blu non credo che mi convengano dato che fanno troppo rumore
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Credo di aver compreso...la tastiera come il mouse...sono componenti molto personali...difficile dire questo è il migliore questo non va bene, se uno si trova bene con determinate cose non significa che debba essere cosi per tutti.

Mi ero diretto verso la blademaster su Amazon, per poi rimanere beffato dal prezzo che varia da switch a switch...e non è nemmeno venduta da Amazon. La tryfing ormai ho appurato che ha tasti scadenti che si scoloriscono (va via il nero).

Visto che ho urgenza, avendo un tasto rotto attualmente, proverò la g413 e sperimentiamo un po'....se fa proprio schifo la rendo.
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Il trovarsi bene ha poco senso se non provi molti mouse con vari sensori.
Non ha senso comprare un 3310 se sulla stessa fascia ci sono sensori che funzionano meglio, sarebbe come dire che con un'auto ti trovi bene per cui consiglieresti a qualcuno una versione vecchia ma meno efficiente della versione nuova solo perche' tu ti sei trovato bene (e il trovarsi bene si basa su tantissime cose, grip, peso, dimensioni, posizionini dei tasti, aspettative personali, tipo di gaming, stile di gioco, se sei sei high senser o low senser e via dicendo).
Ormai i problemini dei 3310 li sanno anche i muri e se allo stesso prezzo si puo' prendere qualcosa di meglio tanto di cappello.

che problemi ci sono sul 3310? te lo chiedo perchè usavo un Zowie FK2 con il 3310 e non riscontravo nessun problema (io gioco low senser 800dpi)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
che problemi ci sono sul 3310? te lo chiedo perchè usavo un Zowie FK2 con il 3310 e non riscontravo nessun problema (io gioco low senser 800dpi)
I 3310 hanno sofferto e continuano a soffrire di smoothing, inoltre l'implementazione di Zowie dei 3310 sui loro mouse e' scarsina se il tutto vien visto paragonando i 3310 con firmware zowie e i 3310 su altri mouse.
Senza entrare troppo nello specifico (per questo esistono i test che si trovano facilmente online) il 3360 ha una risposta piu' realistica/raw rispetto al 3310, che seppur sia un ottimo sensore non ha senso di essere pagato come un 3360 ormai, dato che i prezzi sono tutti molto vicini.
Quello che ancora purtroppo non e' chiaro in giro per i forum e' che sopra il 3090 (io ho una kana v2 con l'A3090 e lo adoro ancora, ma non e' all'altezza di un 3360 o di un 3389, e neanche all'altezza di un mercury) tutti i sensori vanno bene per giocare, ma ci sara' sempre qualche sensore top.
Non bisogna di certo guardare solo quello, bisogna cercare di prendere certamente il sensore migliore che si possa acquistare, ma prima di tutto bisogna trovare un mouse con forma e dimensioni adatte alla mano, cosa che moltissimi sottovalutano.

Per quanto riguarda i mouse zowie, il mio preferito e' lo Zowie ZA13. Ho avuto parecchi mouse Zowie tra le mani sia in LAN che a casa, e quel che posso dirti e' che oltre al nome, alle dimensioni e alla gran varieta' di grip possibili, i mouse Zowie hanno da sempre dei pessimi pulsanti e una qualita' costruttiva poco consona al prezzo a cui vengono proposti.
Ripeto, da amante di alcuni Zowie (tra cui anche i nuovi s2 divina) non li consiglierei per il prezzo: ho usato due s2 divina dalla loro uscita e tutti e due con tasti davvero sloppy e rumorosi. Ci sono case come Dream Machines che fanno prodotti simili con una qualita' costruttiva superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
I 3310 hanno sofferto e continuano a soffrire di smoothing, inoltre l'implementazione di Zowie dei 3310 sui loro mouse e' scarsina se il tutto vien visto paragonando i 3310 con firmware zowie e i 3310 su altri mouse.
Senza entrare troppo nello specifico (per questo esistono i test che si trovano facilmente online) il 3360 ha una risposta piu' realistica/raw rispetto al 3310, che seppur sia un ottimo sensore non ha senso di essere pagato come un 3360 ormai, dato che i prezzi sono tutti molto vicini.
Quello che ancora purtroppo non e' chiaro in giro per i forum e' che sopra il 3090 (io ho una kana v2 con l'A3090 e lo adoro ancora, ma non e' all'altezza di un 3360 o di un 3389, e neanche all'altezza di un mercury) tutti i sensori vanno bene per giocare, ma ci sara' sempre qualche sensore top.
Non bisogna di certo guardare solo quello, bisogna cercare di prendere certamente il sensore migliore che si possa acquistare, ma prima di tutto bisogna trovare un mouse con forma e dimensioni adatte alla mano, cosa che moltissimi sottovalutano.

Per quanto riguarda i mouse zowie, il mio preferito e' lo Zowie ZA13. Ho avuto parecchi mouse Zowie tra le mani sia in LAN che a casa, e quel che posso dirti e' che oltre al nome, alle dimensioni e alla gran varieta' di grip possibili, i mouse Zowie hanno da sempre dei pessimi pulsanti e una qualita' costruttiva poco consona al prezzo a cui vengono proposti.
Ripeto, da amante di alcuni Zowie (tra cui anche i nuovi s2 divina) non li consiglierei per il prezzo: ho usato due s2 divina dalla loro uscita e tutti e due con tasti davvero sloppy e rumorosi. Ci sono case come Dream Machines che fanno prodotti simili con una qualita' costruttiva superiore.

grazie per le varie info.
senza dubbio se per lo stesso prezzo prendo il 3360 non c'è storia.
il mio Zowie lo avevo proprio reso perchè uno dei tasti laterali non funzionava più e sinceramente sono rimasto abbastanza deluso visto che aveva meno di 2 anni di utilizzo.
Adesso uso un cougar minos x5 con il 3360 e non posso far altro che confermare quello che dici.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
grazie per le varie info.
senza dubbio se per lo stesso prezzo prendo il 3360 non c'è storia.
il mio Zowie lo avevo proprio reso perchè uno dei tasti laterali non funzionava più e sinceramente sono rimasto abbastanza deluso visto che aveva meno di 2 anni di utilizzo.
Adesso uso un cougar minos x5 con il 3360 e non posso far altro che confermare quello che dici.
Io ti diro'.. quando gioco con l'a3090 mi piace pure di piu' del mio Hero, pero' a livello di performance e' ovviamente tutto il contrario. C'e' un'enorme componente placebo in questo campo.
Bellino l'x5.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Io ti diro'.. quando gioco con l'a3090 mi piace pure di piu' del mio Hero, pero' a livello di performance e' ovviamente tutto il contrario. C'e' un'enorme componente placebo in questo campo.
Bellino l'x5.

si sicuramente c'è una forte componente placebo in questo settore.

il minos x5 è molto valido e sinceramente non me lo aspettavo ma mi sono dovuto ricredere in positivo... però essendo abbastanza piccolo va bene per un claw grip oppure fingertip grip (ma con mani piccole/medie)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
si sicuramente c'è una forte componente placebo in questo settore.

il minos x5 è molto valido e sinceramente non me lo aspettavo ma mi sono dovuto ricredere in positivo... però essendo abbastanza piccolo va bene per un claw grip oppure fingertip grip (ma con mani piccole/medie)
Me lo ricordo, bel mouse. Purtroppo cougar e' un marchio un po' sottovalutato.
Il loro problema coi mouse e' principalmente il peso, per il resto sono un brand abbastanza serio. Sono contento stiano facendo buona figura anche sul suolo Italiano.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Di silenzioso a prezzo decente non c'e' un granche'.
Se vuoi comprare una tastiera carina da vedere, ma comunque non troppo silenziosa, prendi una DREVO Gramr con brown switch e togliti i pensieri. Hai almeno una tastiera a meta' tra una typing-suited e una per il gaming. Gli switch sono Cherry MX. Continuo a dire che i Gateron in confronto sono un altro mondo nonostante nascano anche loro come rip-off di questi ultimi.
Io ho la Gramr con gli switch red e se cerchi nella sezione delle tastiere, nelle discussioni ufficiali, dovresti trovare la mia recensione.
Sicuramente carina a questo prezzo, non vale di piu' ma almeno non ha gli switch ZORRO della AK33 che sono probabilmente tra i peggiori sul mercato.
Purtroppo se vuoi qualcosina di almeno decente qualche dindo in piu' devi tirarlo fuori.
 

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Di silenzioso a prezzo decente non c'e' un granche'.
Se vuoi comprare una tastiera carina da vedere, ma comunque non troppo silenziosa, prendi una DREVO Gramr con brown switch e togliti i pensieri. Hai almeno una tastiera a meta' tra una typing-suited e una per il gaming. Gli switch sono Outemu, cloni dei Cherry e credimi, la differenza coi cherry e' minima. Continuo a dire che i Gateron in confronto sono un altro mondo nonostante nascano anche loro come rip-off di questi ultimi.
Io ho la Gramr con gli switch red e se cerchi nella sezione delle tastiere, nelle discussioni ufficiali, dovresti trovare la mia recensione.
Sicuramente carina a questo prezzo, non vale di piu' ma almeno non ha gli switch ZORRO della AK33 che sono probabilmente tra i peggiori sul mercato.
Purtroppo se vuoi qualcosina di almeno decente qualche dindo in piu' devi tirarlo fuori.
non male però la drevo .. ma siccome è layout us come faccio a fare tipo le lettere accentate? Se vuoi indicami qualcos altro che costa un pò di +
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Io la butto lì eh... Ma prendere una tastiera di fascia bassa (e.g. magicforce 68 senza led, 40€ con dei caps decenti) e una manciata di switch silent da saldarci da kbdfans.com è un'opzione?
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili