Consiglio tappi orecchie

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wayne23

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
69
Salve vorrei chiedervi che tipo e marca di tappi usate per sentire la vostra musica sparata al massimo senza danneggiare il nostro caro udito. Ora come ora non faccio più di 15 minuti di ascolto al giorno. Dopo un po' avverto una sorta di tolleranza al suono: ascolto ad un tot di volume a cui mi abituo e sembra che debba alzarlo sempre di più. Ho paura di danneggiare l'udito perché sono alle prime armi. Ascolto tramite Audiotechnica M40x e DAC Dragonfly black

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve vorrei chiedervi che tipo e marca di tappi usate per sentire la vostra musica sparata al massimo senza danneggiare il nostro caro udito. Ora come ora non faccio più di 15 minuti di ascolto al giorno. Dopo un po' avverto una sorta di tolleranza al suono: ascolto ad un tot di volume a cui mi abituo e sembra che debba alzarlo sempre di più. Ho paura di danneggiare l'udito perché sono alle prime armi. Ascolto tramite Audiotechnica M40x e DAC Dragonfly black

abbassare semplicemente il volume no? :asd:
Usare tappi distorce la risposta in frequenza del canale uditivo: la maggior parte dei tappi agisce non solo come un attenuatore, ma anche come un filtro passa basso per via della gomma di cui sono fatti, andando ad alterare la percezione delle frequenze.
Rimane sempre la soluzione migliore: saper regolare il volume a livelli normali é la cosa piú opportuna.

la musica sparata al massimo non si sente per non danneggiare l'udito. fine.

Ciao! esistono tappi fatti appositamente per proteggere l'udito quando si ascolta la musica come sai. Io conosco questi tappi per musicisti, prova a dare un'occhiata e abbassa il volume!!:P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro