Consiglio tappi orecchie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Salve vorrei chiedervi che tipo e marca di tappi usate per sentire la vostra musica sparata al massimo senza danneggiare il nostro caro udito. Ora come ora non faccio più di 15 minuti di ascolto al giorno. Dopo un po' avverto una sorta di tolleranza al suono: ascolto ad un tot di volume a cui mi abituo e sembra che debba alzarlo sempre di più. Ho paura di danneggiare l'udito perché sono alle prime armi. Ascolto tramite Audiotechnica M40x e DAC Dragonfly black

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve vorrei chiedervi che tipo e marca di tappi usate per sentire la vostra musica sparata al massimo senza danneggiare il nostro caro udito. Ora come ora non faccio più di 15 minuti di ascolto al giorno. Dopo un po' avverto una sorta di tolleranza al suono: ascolto ad un tot di volume a cui mi abituo e sembra che debba alzarlo sempre di più. Ho paura di danneggiare l'udito perché sono alle prime armi. Ascolto tramite Audiotechnica M40x e DAC Dragonfly black

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
abbassare semplicemente il volume no? :asd:
Usare tappi distorce la risposta in frequenza del canale uditivo: la maggior parte dei tappi agisce non solo come un attenuatore, ma anche come un filtro passa basso per via della gomma di cui sono fatti, andando ad alterare la percezione delle frequenze.
Rimane sempre la soluzione migliore: saper regolare il volume a livelli normali é la cosa piú opportuna.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
la musica sparata al massimo non si sente per non danneggiare l'udito. fine.
 

ElloG

Nuovo Utente
2
0
Salve vorrei chiedervi che tipo e marca di tappi usate per sentire la vostra musica sparata al massimo senza danneggiare il nostro caro udito. Ora come ora non faccio più di 15 minuti di ascolto al giorno. Dopo un po' avverto una sorta di tolleranza al suono: ascolto ad un tot di volume a cui mi abituo e sembra che debba alzarlo sempre di più. Ho paura di danneggiare l'udito perché sono alle prime armi. Ascolto tramite Audiotechnica M40x e DAC Dragonfly black

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao! esistono tappi fatti appositamente per proteggere l'udito quando si ascolta la musica come sai. Io conosco questi tappi per musicisti, prova a dare un'occhiata e abbassa il volume!!:P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!