consiglio tablet+wifi x audio e video

Pubblicità

Conte Achif

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tablet (non so quale s.o.) per mia madre che abbia uno schermo decente, intorno agli 8-10", la possibilità di connesione alla rete wifi di casa e che le permetta di vedere video, navigare in internet, gestire la posta. non vorrei spenderci un capitale dato che l'userà quasi esclusivamente per queste cose basilari...diciamo assolutamente sotto i 400€.
ho letto le recensioni di tom's ma è tutta roba che lei non sfrutterà mai a pieno...qualcuno ne sà di più a riguardo?
ringrazio tutti anticipatamente

ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tablet (non so quale s.o.) per mia madre che abbia uno schermo decente, intorno agli 8-10", la possibilità di connesione alla rete wifi di casa e che le permetta di vedere video, navigare in internet, gestire la posta. non vorrei spenderci un capitale dato che l'userà quasi esclusivamente per queste cose basilari...diciamo assolutamente sotto i 400€.
ho letto le recensioni di tom's ma è tutta roba che lei non sfrutterà mai a pieno...qualcuno ne sà di più a riguardo?
ringrazio tutti anticipatamente
ciao
perchè non pensare ad un netbook?

sinceramente mi stanno un pò sulle scatole i netbook, un mio amico ha un asus eepc, o come cavolo si chiama, e ogni volta che devi fare qualcosa ci mette una vita! leggendo le news praticamente quest'anno sarà il boom dei tablet e volevo andare su dei prodotti nuovi...poi non lo so, ho chiesto proprio per vedere se c'era qualcuno che ne sapeva più di me...

sinceramente mi stanno un pò sulle scatole i netbook, un mio amico ha un asus eepc, o come cavolo si chiama, e ogni volta che devi fare qualcosa ci mette una vita! leggendo le news praticamente quest'anno sarà il boom dei tablet e volevo andare su dei prodotti nuovi...poi non lo so, ho chiesto proprio per vedere se c'era qualcuno che ne sapeva più di me...
i tablet hanno sistemi operativi da tablet
non pensare ceh siano migliori, quando incotrano qualcosa in flash è sembra un macello (come su un netbook)
cmq esistono versioni più potenti dei semplici eeepc con atom singlecore e 1gb di ram

I netbook vanno lenti con winzozz, come quasi tutti i pc del resto, se metti una qualsiasi distribuzione linux vedrai notevoli miglioramenti. Usando una distribuzione semplice come ubuntu e considerando l'uso che ne farebbe tua madre sarebbe la scelta migliore, basta solo mostrare che per navigare invece di andare in "start -> programmi -> internet explorer" deve andare su "applicazioni -> internet -> firefox" ;).

Se sono riuscito a convertire mio padre chiunque al mondo può usare ubuntu :lol:

Inoltre avresti anche l'enorme vantaggio di configurare una sola volta il pc e non doverti mai preoccupare di virus, bsod o del sistema operativo che smette di funzionare da un giorno all'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro